Gumpert Apollo

Alex629

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
6,308
0
36
35
Schio (VI)
Auto
Alfa Romeo 147 1.6 TS Distinctive
Da quando è uscita nel 2005 nol le ho più tolto gli occhi di dosso :eek:cchibal) .
Prodotta da una joint venture tra il tuner tedesco MTM e l'ex capo del reparto corse Audi, Roland Gumpert, monta un V8 biturbo modificato da 650 cv e 850 Nm di coppia. Con un peso complessivo di 980 kg raggiunge una velocità massima di 360 km/h, accelerazione da 0-100 km/h in 3 secondi e 0-200 km/h in 8,9 secondi. Ma la cosa impressionante è che a partire dalla velicità di 270 km orari la Gumpert riesce a sviluppare una deportanza superiore al peso stesso dell'auto permettendole, in linea teorica, di viaggiare sottosopra, attaccata al soffitto :?:

Gumpert-Gumpert-Apollo_79.JPG

2006_gumpert_apollo_ic_gorunum.jpg

71_Gumpert_Apollo_S.jpg


Mi fa impazzire sta macchina :matto) :sbav)
 
mikko":1i2v7ngp ha detto:
stupenda e tutto ma...




IL CAMBIO????? :jaw)
Dici che è troppo corto? :D Penso sia per averlo molto vicino al volante come nelle auto da rally però effettivamente potevano inventarsi qualcosa di meglio :scratch)
 
Ho visto una recensione su AUTO qualche mese fa, per l'esattezza una recensione di varie supercar tra cui anche questa. Giro in pista dei vari proprietari e poi dei piloti della rivista. Il figlio del possessore della Apollo era presente con la sua ford GT40.. devo dire che si trattano proprio male eh? A dispetto dei numeri, ricordo che ci son state auto che han fatto meglio della Apollo.. però caspita quanto è bella :love)
 
gigiuz":22dllq52 ha detto:
Ho visto una recensione su AUTO qualche mese fa, per l'esattezza una recensione di varie supercar tra cui anche questa. Giro in pista dei vari proprietari e poi dei piloti della rivista. Il figlio del possessore della Apollo era presente con la sua ford GT40.. devo dire che si trattano proprio male eh? A dispetto dei numeri, ricordo che ci son state auto che han fatto meglio della Apollo.. però caspita quanto è bella :love)

letto anche io quell'articolo..fantastico..se non ricordo male era blu l'apollo..e rende un po di piu di questo rosso :OK)
 
E' vero quest'auto cambia molto in base al colore che ha, molto più di tante altre.

2007-Gumpert-Apollo-Sport-Front-And-Side-1024x768.jpg

apollo2.jpg

gumpert_apollo_1_09.jpg

gumpert-apollo.jpg
 
Alex629":inc2essa ha detto:
francescoalfa":inc2essa ha detto:
gli interni mi sembrano di materiali riciclati
Ma si vede la pelle e la fibra di carbonio? :crepap) Perchè io la vedo :asd)

Appunto che la vedi dovresti notare che sembra quelle macchine che metti i gettoni e mentre fai la gara si muovono in base a come sterzi :crepap)

Edit: almeno hai notato il devio luci gruppo VW e anche la manopola fari??? o noti solo la pelle e quelle 4 cosette riciclate?
 
mikko":1adb8bes ha detto:
gigiuz":1adb8bes ha detto:
Ho visto una recensione su AUTO qualche mese fa, per l'esattezza una recensione di varie supercar tra cui anche questa. Giro in pista dei vari proprietari e poi dei piloti della rivista. Il figlio del possessore della Apollo era presente con la sua ford GT40.. devo dire che si trattano proprio male eh? A dispetto dei numeri, ricordo che ci son state auto che han fatto meglio della Apollo.. però caspita quanto è bella :love)

letto anche io quell'articolo..fantastico..se non ricordo male era blu l'apollo..e rende un po di piu di questo rosso :OK)

bingo :OK)
 
francescoalfa":199jpbhi ha detto:
Edit: almeno hai notato il devio luci gruppo VW e anche la manopola fari??? o noti solo la pelle e quelle 4 cosette riciclate?
Eh ma non ti accontenti mai di nulla tu :asd) . Non vorrei mai essere il povero disgraziato che dovrà venderti una macchina :crepap)
 
è una macchina artiginale...supersportiva, ridotta ai minimi termini..chissenefrega degli interni ad un certo punto, mica è una classe S che deve essere un viaggio in crociera (date anche le dimensioni :asd) )...

avevo visto la prova di topgear dell'apollo, eccola..in inglese

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1MYh04QJfiE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1MYh04QJfiE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

noterete che dentro è diversa, curata meglio...i motivi possono essere due, quella nelle foto è la versione più estrema da 800cv o il prototipo :OK)
 
gigiuz":2zoi1qn6 ha detto:
A dispetto dei numeri, ricordo che ci son state auto che han fatto meglio della Apollo.. però caspita quanto è bella :love)

sulla pista di top gear è la prima assoluta!
 
xxandre83_al":2fv6zwik ha detto:
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1MYh04QJfiE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1MYh04QJfiE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Ogni volta che vedo questo video resto così :jaw) è una forza della natura questa macchina. E poi in questovideo si vede anche che la leva del cambio in quella posizione ha un suo perchè.
 
Top