guidata oggi 159 mamma mia che delusione!! (...era il 120cv)

Non mi piace per niente il titolo proposto da alfa1981.

Il titolo corretto sarebbe:

Alfa159 120CV... MI PARE che vada meno del mio GT 150CV
:lol:
 
Quoto, anche io ho provato la 159 120cv di un mio collega in 4 salita ripida con climatizzatore acceso... bisognava salire in 1° :splat), gli altri difetti nn li ho riscontrati su nessuna 159 :ka)
 
alfa1981":3soq8737 ha detto:
secondo me era il 1.9 da 120 cv, il 150 cv tira che è una bestia.......

Ecco appunto.........ragazzi il 150cv tira forte, i 320Nm si sentono eccome. Ieri ho accelerato di colpo in 5° marcia senza scalare e l'ago della velocità è partito.......sono a 50mila km e sono davvero soddisfatto. Non so come facciano a dire gli altri che il 150cv è morto, perchè davvero spinge na favola, niente frizione e sterzo duro, e il cambio è bello preciso :OK) :OK) :OK)

Il 120cv si sa che è piu per gente tranquilla, tipo vecchietti :D , giusto per avere una bella macchina ma con prestazioni non spinte. D'altronde è un 8V e 120cv.
 
cuoresportivo86":1htg2vt1 ha detto:
alfa1981":1htg2vt1 ha detto:
secondo me era il 1.9 da 120 cv, il 150 cv tira che è una bestia.......

Ecco appunto.........ragazzi il 150cv tira forte, i 320Nm si sentono eccome. Ieri ho accelerato di colpo in 5° marcia senza scalare e l'ago della velocità è partito.......sono a 50mila km e sono davvero soddisfatto. Non so come facciano a dire gli altri che il 150cv è morto, perchè davvero spinge na favola, niente frizione e sterzo duro, e il cambio è bello preciso :OK) :OK) :OK)

Il 120cv si sa che è piu per gente tranquilla, tipo vecchietti :D , giusto per avere una bella macchina ma con prestazioni non spinte. D'altronde è un 8V e 120cv.

mah, non è che sia tutto questo missile. è nella media...
 
corretto il titolo :D :D ora non mi resta che provare il 150cv per dimenticare la delusione del 120cv :lol: :lol:
 
Beh onestamente ieri ho provato una 159 150cv ed è una delusione.. troppo turbolag.... abituato all'E46 (e non voglio fare raffronti, però è quello che conosco meglio) c'è una differenza in termini di prontezza allucinante...
Invece come qualità interni devo dire che mi è sembrata curata e lo stesso vale per il confort...
 
...Non esiste il 120cv! La più piccola è il 103kw ossia 140cv...Ossia quella che ho io...Ossia molto soddisfatto!

...Forse ma forse quella che hai provato ha il difettuccio che sto risolvendo: il cappuccio del collettore di aspirazione che si sgancia a volte, e l'erogazione della potenza dai bassi regimi non è fluida...
 
Camaleontico":mn06z8z1 ha detto:
...Non esiste il 120cv! La più piccola è il 103kw ossia 140cv...Ossia quella che ho io...Ossia molto soddisfatto!

...Forse ma forse quella che hai provato ha il difettuccio che sto risolvendo: il cappuccio del collettore di aspirazione che si sgancia a volte, e l'erogazione della potenza dai bassi regimi non è fluida...


Ma che stai dicendo?... certo che esiste la 159 1.9 120cv
 
Camaleontico":3sbrv7ep ha detto:
...Non esiste il 120cv! La più piccola è il 103kw ossia 140cv...Ossia quella che ho io...Ossia molto soddisfatto!

eh? :asd)
la 159 è disponibile con 1.9 120cv, 1.9 150cv, 2.0 mjet 170cv e 2.4 mjet 200/210cv (per quanto riguarda i diesel)
quella che semmai non esiste è la versione da 140cv diesel
da 140cv mi pare di ricordare che ci fosse il 1.8 aspirato di origine GM che ora è stato tolto
 
teknomotion":1cw04b2u ha detto:
Massimo230":1cw04b2u ha detto:
quella di servizio ;)

Ma non è sempre stato detto che sono originali,come meccanica..? :scratch) Quindi,sono rimappate..? :sgrat)
rimappate un tubo :nono) : anzi sono appesantite dall' attrezzatura che portano a bordo e dalla leggera blindatura a livello vetri. ne parlavano 2 anni fa su 4 ruote e l' ho chiesto pure io quando ero :carab)
 
joker66":gn3p4zo9 ha detto:
teknomotion":gn3p4zo9 ha detto:
Massimo230":gn3p4zo9 ha detto:
quella di servizio ;)

Ma non è sempre stato detto che sono originali,come meccanica..? :scratch) Quindi,sono rimappate..? :sgrat)
rimappate un tubo :nono) : anzi sono appesantite dall' attrezzatura che portano a bordo e dalla leggera blindatura a livello vetri. ne parlavano 2 anni fa su 4 ruote e l' ho chiesto pure io quando ero :carab)


un leggera mappetta ce l'hanno :OK) ... se consideri quello che portano
 

Allegati

  • 1o7fcg.jpg
    1o7fcg.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 2,256
  • 28lykc6.jpg
    28lykc6.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 2,263
a me non risulta, cmq tu sei più aggiornato di me :OK) . vedo che mi confermi che, causa equipaggiamento, hanno maggior peso.

sarebbe il colmo essere multati causa rimappa da un agente che guida un' auto rimappata :p
 
Top