guidata oggi 159 mamma mia che delusione!! (...era il 120cv)

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ragazzi oggi ci sono rimasto davvero male!! :?: viaggio (spalmato nel weekend) da piacenza-capracotta (isernia) eravamo in 4 con relative valigie quindi la 159 SW del mio amico era bella carica abbiamo guidato un pò ciascuno e al mio turno (un pò di statale, stradine di montagna e autostrada) mi sono cadute le braccia :jaw) ho una GT Mjet e quindi il motore è lo stesso e mi aspettavo quindi le stesse o quasi sensazioni e invece... :jaw)
frizione durissima, acceleratore duro da schiacciare, sterzo che faceva pietà e dopo due ore e mezza mal di braccia (mai successo con la mia GT anche quando viaggiavamo in 4 e stracarichi) assetto completamente diverse (e questo me lo aspettavo la GT è più sportiva) ma quello che + mi ha preoccupato è la sensazione che è un chiodo pazzesco!! :?: è come se avesse un 30cv in meno :?: in leggere salite in autostrada dovevo accelerare marcatamente x tenere la stessa velocità e pure sulle statali la ripresa mi è semprata + scarsa :ka)
la macchina ha 40k km quindi ancora quasi nuova nn l'ho detto al mio amico ma le sensazioni è che ha sbagliato macchina... ma è davvero così o la 159 del mio amico ha qualcosa? :ka)
 
King83":1eufxsgi ha detto:
frizione durissima, acceleratore duro da schiacciare, sterzo che faceva pietà e dopo due ore e mezza mal di braccia

le poche volte che l'ho guidaa, questa sensazione non l'ho proprio sentita... :ka)

King83":1eufxsgi ha detto:
quello che + mi ha preoccupato è la sensazione che è un chiodo pazzesco!! :?: è come se avesse un 30cv in meno :?: in leggere salite in autostrada dovevo accelerare marcatamente x tenere la stessa velocità e pure sulle statali la ripresa mi è semprata + scarsa :ka)

eravate anche a pieno carico, la dovevi provare anche da solo (che poi sia più piantata lo stesso di altre auto ok)..
 
stesso motore (magari il tuo pure qualche tagliola EURO in meno), almeno mezza tonnellata in più tra scocca e carico...

se fosse stata ugualmente brillante le mie convinzioni sulle leggi di Newton avrebbero ricevuto un duro colpo :asd)

per quanto figuarda pedali e sterzo duri non so dirti, anche se io non ho avuto questa impressione, anzi.
 
è il 1.9 inizio 2008 sò che ce l'ha da poco mi ha detto 150cv ma nn è che se ne intenda molto il mio amico x me forse è il 120cv (pensavo ci fosse solo il 150cv scopro ora che c'è anche il 120cv) quindi sarà certamente euro 4 mentre la mia è del 2005 quindi euro 3 (presa nel 2007 ed ho scartato a priori l'idea di prendere una euro 4 :nod) ) io il mese scorso ho fatto brescia-san vincenzo in toscana in quattro con quattro valige (povera GT mi ricordo ancora borse d'appertutto :lol: :lol: ) ma la GT si comportava super egregiamente anzi nn soffriva quasi minimamente e pestavo di brutto sugli appennini, mentre con la 159 è stato diverso nn sono qui x esaltare la GT ma x capire se la sorella 159 è davvero così diversa o il mio amico si è preso una fregatura :ka)
 
E' molto difficile fare di questi paragoni.

Prima di dire che "tira meno" dovresti essere sicuro di averle chiesto quello che dovevi chiederle.
E' tropo facile farsi ingannare da una diversa risposta all'acceleratore.

Come dire che con tasto sport si va di piu'... :lol:
 
io ho un 150cv SW e ti posso assicurare che le sensazioni che hai provato tu io non le ho mai notate...( e arrivo da una 147 115 cv euro3 rimappata)..il mio acceleratore e la mia frizione non sono per niente dure,anzi forse fin troppo morbide..forse davvero il tuo amico ha un 120cv.. :ka)
 
Ho avuto modo di provare la 159 S.W multijet 150cv solo da passeggero,e devo dire che non mi e' sembrata affatto un chiodo..certamente ha meno ripresa,e un erogazione piu lineare rispetto al nostro 150cv euro 3.
 
Ma come fai a paragonare l'erogazione di due macchine DIVERSE e DA PASSEGGERO?

Gia' guidando tu non puoi essere certo che la diversa risposta non dipenda da una diversa mappatura del pedale.

Ma da passeggero, come fai a sapere cosa sta facendo col piede quello che guida?
 
bigno72":pd8ao6i7 ha detto:
Ma come fai a paragonare l'erogazione di due macchine DIVERSE e DA PASSEGGERO?

Gia' guidando tu non puoi essere certo che la diversa risposta non dipenda da una diversa mappatura del pedale.

Ma da passeggero, come fai a sapere cosa sta facendo col piede quello che guida?
basta vedere il manometro del turbo e capisci quanto accelera.
 
Saturno147":8yqz30ur ha detto:
bigno72":8yqz30ur ha detto:
Ma come fai a paragonare l'erogazione di due macchine DIVERSE e DA PASSEGGERO?

Gia' guidando tu non puoi essere certo che la diversa risposta non dipenda da una diversa mappatura del pedale.

Ma da passeggero, come fai a sapere cosa sta facendo col piede quello che guida?
basta vedere il manometro del turbo e capisci quanto accelera.

beh, dalla pressione turbina proprio non direi...
 
King83":euljrwdz ha detto:
ragazzi oggi ci sono rimasto davvero male!! :?: viaggio (spalmato nel weekend) da piacenza-capracotta (isernia) eravamo in 4 con relative valigie quindi la 159 SW del mio amico era bella carica abbiamo guidato un pò ciascuno e al mio turno (un pò di statale, stradine di montagna e autostrada) mi sono cadute le braccia :jaw) ho una GT Mjet e quindi il motore è lo stesso e mi aspettavo quindi le stesse o quasi sensazioni e invece... :jaw)
frizione durissima, acceleratore duro da schiacciare, sterzo che faceva pietà e dopo due ore e mezza mal di braccia (mai successo con la mia GT anche quando viaggiavamo in 4 e stracarichi) assetto completamente diverse (e questo me lo aspettavo la GT è più sportiva) ma quello che + mi ha preoccupato è la sensazione che è un chiodo pazzesco!! :?: è come se avesse un 30cv in meno :?: in leggere salite in autostrada dovevo accelerare marcatamente x tenere la stessa velocità e pure sulle statali la ripresa mi è semprata + scarsa :ka)
la macchina ha 40k km quindi ancora quasi nuova nn l'ho detto al mio amico ma le sensazioni è che ha sbagliato macchina... ma è davvero così o la 159 del mio amico ha qualcosa? :ka)

diedero la stessa auto in sostituzione dell'aziendale a papà. 150cv mjet. non mi è sembrata affatto un chiodo, e anche viaggiandoci rimasi soddisfattissimo. penso proprio che dovresti provarla da solo, e non a pieno carico!

la frizione era perfetta, sterzo e cambio idem. il cambio è mille volte meglio di quello della 147. spaziatura corte e innesti secchi ;)
 
ragazzi risolto l'arcano: è il 120cv ecco perchè è un chiodo pazzesco motore che nn regala assolutamente nessuna emaozione :OK)
al mio amico ho promesso che gli farò provare il 150cv x vedere la differenza :lol:
 
King83":x8euu5pk ha detto:
ragazzi risolto l'arcano: è il 120cv ecco perchè è un chiodo pazzesco motore che nn regala assolutamente nessuna emaozione :OK)
al mio amico ho promesso che gli farò provare il 150cv x vedere la differenza :lol:

ah ecco! ora si spiega! :lol:
 
Saturno147":10ha57de ha detto:
bigno72":10ha57de ha detto:
Ma da passeggero, come fai a sapere cosa sta facendo col piede quello che guida?
basta vedere il manometro del turbo e capisci quanto accelera.
:crepap) :crepap)
Ogni tanto il Virtual mi stupisce ancora....
Niente di personale eh...
 
Top