Scusate ho una domanda che centra poco con la nasona ma è più di carattere generale. Ieri mio papà e tornato a casa con la lancia y completamente senza bagagliaio perchè in tangenziale gli è morto il motore e si è fermata e cercando di mettersi sotto (non ci sono piazzole...) ha preso un guard rail e rotto tutto (vetro, portellone.....)
Lui dice che è colpa della macchina....ok. però anche con l'alfa 33 boxer succedeva che in corsa il motore si spegnesse... allora si dava la colpa all'iniezione eletronica non troppo perfetta forse...
quando le guidavo io (la 33 lho tenuta i primi 3 anni di patente per passare poi alla 147) non succedeva mai. E poi è un caso che succeda la stessa cosa con due macchine completamente diverse? 33 boxer 16v e lancia y 1.2???
Secondo me è dovuto allo stile di guida del babbo che tende ad usarle come un diesel, anzi come un trattore.... Ora con la y pretende di far tutto in 5 praticamente, con il motore che soffre e io che gli dico di cambiare marcia. Tipo non cambia prima di entrare in una curva, ma dopo averla fatta, quando accelerando si accorge che in 5, con l'aria condizionata accesa la piccola y proprio non ce la fa ad andare avanti
Ecco, può essere che questa guida tarma porti allo spegnimento del motore, in corsa, tipo in autostrada o cmq quando si viaggia a velocità costante con un filo di gas? E solo una coincidenza che capiti solo a lui o è effetivamente sfortunato? grazie a tutti x le risp
Lui dice che è colpa della macchina....ok. però anche con l'alfa 33 boxer succedeva che in corsa il motore si spegnesse... allora si dava la colpa all'iniezione eletronica non troppo perfetta forse...
quando le guidavo io (la 33 lho tenuta i primi 3 anni di patente per passare poi alla 147) non succedeva mai. E poi è un caso che succeda la stessa cosa con due macchine completamente diverse? 33 boxer 16v e lancia y 1.2???
Secondo me è dovuto allo stile di guida del babbo che tende ad usarle come un diesel, anzi come un trattore.... Ora con la y pretende di far tutto in 5 praticamente, con il motore che soffre e io che gli dico di cambiare marcia. Tipo non cambia prima di entrare in una curva, ma dopo averla fatta, quando accelerando si accorge che in 5, con l'aria condizionata accesa la piccola y proprio non ce la fa ad andare avanti
Ecco, può essere che questa guida tarma porti allo spegnimento del motore, in corsa, tipo in autostrada o cmq quando si viaggia a velocità costante con un filo di gas? E solo una coincidenza che capiti solo a lui o è effetivamente sfortunato? grazie a tutti x le risp