Guida veloce con il 1.6 TS, ma il cambio è adeguato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:asd)
quando dissi al mecca della grattata sopra i 5000 per prima cosa mi disse "beh cambia a meno"
gli avevo risposto come hai detto tu :asd)
 
cn73":3m3i0s5j ha detto:
Mi è capitato solo alcune volte dalla prima alla seconda...non è una bella cosa quando tiri tutta la prima e la seconda non ti entra... :cry:
capita regolarmente anche a me..una volta su 3 se tiro da coglio** la 1° + di 6500 poi mi si impunta la 2°, cmq se dai un colpetto di gas entra subito..in pratica basta fare quella "simil-doppietta" di cui si parlava prima per agevolare i sincronizzatori...
 
marco86":3a64bv6z ha detto:
cn73":3a64bv6z ha detto:
Mi è capitato solo alcune volte dalla prima alla seconda...non è una bella cosa quando tiri tutta la prima e la seconda non ti entra... :cry:
capita regolarmente anche a me..una volta su 3 se tiro da coglio** la 1° + di 6500 poi mi si impunta la 2°, cmq se dai un colpetto di gas entra subito..in pratica basta fare quella "simil-doppietta" di cui si parlava prima per agevolare i sincronizzatori...

Si bisogna beccare il numero di giri giusto...con un po' di pratica ci si riesce :D
 
cn73":12zeukru ha detto:
Si bisogna beccare il numero di giri giusto...con un po' di pratica ci si riesce :D
secondo me ho aspetti che scenda sotto i 4000 dopo che schiacci la frizione ho li dai un colpatto di gas...non sono mai riuscito bene a capire come fare a non farla impuntare..a volte lo fa a volte no..magari le volte che on lo fa sono io che azzecco i giri...non so ...secondo voi che devo fare...preciso che me lo fa solo dalla 1° alla 2° e alle volte scalando dalla 3° alla 2°, in tutte le altre marce anche tirandole dopo i 6500 non si impunta, nemmeno quando faccio i miei 5° 3° per non frenare alle rotonde se arrivo un po forte... :asd)
 
A me si impunta molto raramente e solo nella cambiata 2°/3° ma più che altro penso che sia dovuto al fatto che avendo il piede lungo con le scarpe da ginnastica se cambi veloce capita che non schiacci tutta la frizione! :asd)

Cmq in scalata non me l'ha mai fatto neanche tirando! :ka)
 
Ecco appunto giusto oggi mi ha grattato da 2-->3 ma credo di non avere schiacciato bene la frizione, a causa di scarpe nuove eleganti :D almeno spero...
 
krash":3w4r2t2r ha detto:
si alk.............io intendevo tutti i ts della 147!!! anche la 145 era ts ma montava un cambio mitico se confrontato al nostro!!

mi sembrano strane queste affermazioni... i cambi sono praticamente gli stessi :OK)

forse sono dovuti alle piccole tolleranze tra i vari pezzi :OK)
 
Cyboraf":3ho2izrn ha detto:
Eh si mi piace guidar in maniera briosa...
L' altro giorno in pista :crepap) ho voluto provare a stare dietro a una 147, serie 0, una mjet.
non leggo nemmeno il resto, ti quoto il regolamento e chiudo.
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
PS: una faccina basta per aggirare il regolamento secondo te?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top