guida senza rc...

Bisognerebbe sentire anche l'altra campana per giudicare....
Di certo c'è solo che lei era in torto usando l'auto senza assicurazione.

E se provocava un 'incidente? ...altro che mettergli le mani addosso....

girare senza RC per me è un crimine gravissimo, che credo dovrebbe essere perseguito con maggior rigore.
Quanto al mettere le mani addosso, sempre che sia vero, mi sembra una frase spropositata.
Leggendo bene vedo solo che:
Mi sono opposta di consegnargli l'auto e in due mi hanno presa di forza facendomi male ad una mano e minacciandomi di mettermi le manette
Mi hanno ferito ad una mano per prendermi con la forza e quando ho scalciato per liberarmi, uno di loro mi ha spinto contro la portiera dell'auto. Ho un livido enorme sulla schiena.
per me, si tratta di resistenza a pubblico ufficiale, non di violenza subita.

Alla fine la signora, se capisco bene
Solo quando si sono fermati anche i vigili mi hanno detto che potevano portarla nel mio cortile dandomi l'affidamento dell'auto
doveva subire per legge il sequestro dell' auto, ma le hanno dato comunque la custodia.
Mi sembra un trattamento di favore, c'è chi, per molto meno, per un incidente senza alcuna colpa, ha subito settimane di sequestro in un deposito giudiziario, in attesa della guarigione del colpevole dell' incidente.

A parte il fatto che la signora potrebbe aver alterato lo svolgimento dei fatti, dico che senza conoscere i fatti è facile dare giudizi che valgono meno di zero. Subito a dare addosso ai carabinieri, subito a metter mano agli avvocati. Sappiamo se la signora magari non ha dimenticato casualmente di aver dato in escandescenze? O magari di non aver i sultato i militi? La relazione di servizio dopo il fatto la signora l'ha letta? E siamo sicuri che avrebbero fatto bene a lasciar corrrere? Anche le mamme separate a cui i mariti non passano gli alimenti posso o andare a sbattere e far male a qualcuno, se non peggio. Prima di " sellare la mula" (Cit.) direi che sarebbe il caso di conoscere bene i fatti.

sarà stata la solita isterica.. affaracci suoi se ha voluto usare la macchina non assicurata
io in occasione dell'ultimo rinnovo, visto che costava poco, ho inserito nella mia assicurazione il risarcimento per urto contro non assicurati
non si sa mai.. potrei incontrare un demente come quella signora

girare senza assicurazione è una cosa sbagliatissima, al di la del prendere in pieno una macchina se si prende in pieno un pedone cosa si fa? manco vendere le case basterebbe, ma ciò non toglie che non avevano il diritto di metterle le mani addosso.

D'altro canto invece non consegnare le chiavi del veicolo, per il sequestro dell'ultimo, fa scaturire l'opposizione di resistenza al pubblico ufficiale.

D'altro canto ancora invece più che chiedere la consegna delle chiavi avrebbero dovuto chiamare il carroattrezzi e stop, mica avevano intenzione di portarla in caserma in moto?

magari non aveva davvero i soldi per pagare l'assicurazione.... magari la macchina era davvero necessaria per lavorare... magari i 400 euro dell'assicurazione (meno è impossibile) ha preferito "investirli" per i figli (cibo, vestiti, scuola, ....).... magari si trovava davvero in una situazione di merda...
seduti sul proprio comodo salotto di casa è facile parlare...

giovanni ti quoto in tutto e per tutto, ma sinceramente coi problemi che ci sono (marito scappato che nn lascia na lira, figli,disoccupazione ecc) prendere l'auto senza assiucrazione è l'ultima cosa che farei onde evitare di mettere sotto qualcuno... ed in quel caso davvero poi doveva andare a prostituirsi!

vexator":26d5l46a ha detto:
magari non aveva davvero i soldi per pagare l'assicurazione.... magari la macchina era davvero necessaria per lavorare... magari i 400 euro dell'assicurazione (meno è impossibile) ha preferito "investirli" per i figli (cibo, vestiti, scuola, ....).... magari si trovava davvero in una situazione di merda...

si beh ma affari suoi
non si fa e basta
esistono i mezzi pubblici!
prima di avere un auto e prima di avere un motorino se non volevo usare la bicicletta li usavo anch'io
e io vivo in un paesino del cavolo dove ne passa uno ogni ora!! sai quante volte ho aspettato 40-50 minuti perchè sono passato in ritardo?
sai quante volte me la sono fatta a piedi fino a casa?
visto che i soldi per mettere la benzina li aveva, poteva investirli meglio comprando il biglietto dell'autobus invece di andare in giro senza assicurazione, che poi magari con tutte le rogne che ha addosso è pure depressa e investe qualcuno

vexator":1cn9mwla ha detto:

Anche in cucina viene bene a parlare, mica solo in salotto. Fatto sta che la signora dice di non avere i soldi per pagare il rinnovo. Magari ha il vizietto della bamba invece di spenderli sui figli. Non lo sappiamo. Magari i soldi preferiva spenderli sui figli. Cosa che potrebbe esser vera ma anche no. Ma apparentemente nessun dubbio sulla veridicità delle sue parole. Come sembra che non ci siano dubbi sulla condotta violenta dei carabinieri. Improntata all'abuso ed alla soverchieria. Andiamooooo....
Ah, giusto per la cronaca: mia madre paga meno di 400 all'anno per la sua macchina. Quindi, NON è affatto impossibile.

Se una gira senza assicurazione deve pagare le conseguenze, per come la vedo io i carabinieri avevano ragione.

E se per sbaglio investiva un bambino per strada?
E se faceva un incidente mortale ad un incrocio perchè non dava una precedenza?
O se semplicemente centrava una delle nostre care nasone sulla ruota ant sx conciandocela da buttar via?

CHI PAGAVA? :splat)

Esiste il fondo di garanzia vittime della strada a cui rivolgersi. Ma non è automatico che la propria pratica venga presa in carico. E comunque il punto è ben altro. Qua si mettono in croce i carabinieri senza fiatare e si da credito alla signora senza il benché minimo dubbio.

Se ci centra la nostra nasona il fondo vittime della strada mi sa che non ce la ripagherà mai... :lol:

COmunque concordo, i carabinieri avranno avuto le loro ragioni..
Non dico di copiare gli USA, però un po' di potere serve..

MAD147":1qz4x7d3 ha detto:
E comunque il punto è ben altro. Qua si mettono in croce i carabinieri senza fiatare e si da credito alla signora senza il benché minimo dubbio.
purtroppo è proprio così...

MAD147":1qz4x7d3 ha detto:
Esiste il fondo di garanzia vittime della strada a cui rivolgersi. Ma non è automatico che la propria pratica venga presa in carico.
Credo che ci sia una franchigia di un 500 euro e forse (non sono sicuro) interviene solo su feriti e non su danni materiali.

vexator":2q2aphqz ha detto:
se esasperiamo solo un pochino i "magari", non ci vuole molto a giustificare anche il furto, la truffa e l' omicidio...
Però viviamo in una società civile dove alcune regole limitano la propria "libertà" e i propri "diritti" tutelando gli altri.

beh per chi dice: se faceva un incidente ???

eh bohm ne pagava le conseguenze e risarciva di tasca sua... non vedo dove stia il problema....

le mani le forze dell ordine se le dovrebbero ficcare su per il culo...