Guida nasona tra curve e tornanti

thranduil":lpzllzzo ha detto:
qualche perla dal topic:

semplicemente mi piace sentirla affronatare le curve in maniera decisa...anzi diciamo pure quasi spesso al limite
per sentire qualcosa devi per forza andare oltre e non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic
me la prendo con chi censura i topic senza informarsi prima dei fatti e sindacando sulle modalità di divertimento

...occhio...

PS: 147black, a che pressione tieni le gomme?
io non arrivo a toccare la spalla così nemmeno in pista (e sottolineo pista)

2.4 davanti e dietro, monto i 16".
mi sono stupito anche io quando ho visto la spalla così segnata...non mi era mai successo... probabilmente si è girata così in un paio di tornanti stretti però cazzarola ancora un pò e mi esce la gomma dal cerchio!

fratz147":36c524gi ha detto:
bers":36c524gi ha detto:
l'unica cosa che ho notato che si nota molto meno quando inizia a smusare rispetto a macchine di segmento inferiore..
:confusbig)

Io la sento sempre molto progressiva... :ka)

si infatti è molto progressiva, cioe ad esempio la y di mia mamma parte come un a saponetta... invece questa parte via dolce....

bers":282g0jph ha detto:
fratz147":282g0jph ha detto:
bers":282g0jph ha detto:
l'unica cosa che ho notato che si nota molto meno quando inizia a smusare rispetto a macchine di segmento inferiore..
:confusbig)

Io la sento sempre molto progressiva... :ka)

si infatti è molto progressiva, cioe ad esempio la y di mia mamma parte come un a saponetta... invece questa parte via dolce....
paragonare la Y alla nasona mi pare fuori luogo :asd) .che il pacchetto telaio-sospensioni-assetto fosse ottimo lo si sapeva :nod) . credo che per portare al limite la macchina sia meglio la pista dei tornanti di montagna anche se le strade tortuose sono una forte tentazione pure per me che... :asd) c'ho il torsen... :asd) . comunque sempre meglio la prudenza su strade pubbliche :OK)

147black":qt25yxsg ha detto:
Ogni tanto ho la sensazione di "maltrattare" troppo la mia bestiola, ma con il termine maltrattare non intendo sgommate, freni a mano o cacchiate del genere...
semplicemente mi piace sentirla affronatare le curve in maniera decisa...anzi diciamo pure quasi spesso al limite. E' più forte di me! (parlo di curve di collina e/montagna e non certo in città e ovviamente nel limite massimo di velocità consentito) Faccio spesso una strada, dalle mie parti, ricca di bellissime curve e ogni volta è uno spasso...
Nel frattempo guidando così mi sembra però di maltrattarla...mi faccio forse troppe pip.. mentali? Voi che rapporto avete con la nasona?

Cmq volevo sottoporre alla vostra attenziona quanto si è girata la spalla l'ultima volta che fatto un pò di curvette allegre...

http://img137.imageshack.us/my.php?imag ... 901ip7.jpg

un pregio di quest'auto 'e proprio la sua tenuta ed il piacere di guida che da nel misto il vero campo in cui la 47 ha poche rivali secondo me.. ovviamente le gomme nn ne godono se le fai spazzolare sempre :sarcastic)

[/quote]

E' una delle salite + impegnative del giro d'Italia,si trova qui al nord.. ;)[/quote]

:) ..e vabbè dai.. ;) mica si parlava di gare in salita.. ;)
al massimo qualche scollinamento, ma la salita no..la frizione cascherebbe giù in qualche burrone oltre ad una cisterna da 10.000lt d'acqua e paraflù per raffreddarla..
:lol: :lol: