Guida nasona tra curve e tornanti

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Ogni tanto ho la sensazione di "maltrattare" troppo la mia bestiola, ma con il termine maltrattare non intendo sgommate, freni a mano o cacchiate del genere...
semplicemente mi piace sentirla affronatare le curve in maniera decisa...anzi diciamo pure quasi spesso al limite. E' più forte di me! (parlo di curve di collina e/montagna e non certo in città e ovviamente nel limite massimo di velocità consentito) Faccio spesso una strada, dalle mie parti, ricca di bellissime curve e ogni volta è uno spasso...
Nel frattempo guidando così mi sembra però di maltrattarla...mi faccio forse troppe pip.. mentali? Voi che rapporto avete con la nasona?

Cmq volevo sottoporre alla vostra attenziona quanto si è girata la spalla l'ultima volta che fatto un pò di curvette allegre...

http://img137.imageshack.us/my.php?imag ... 901ip7.jpg

beh mi pare di capire che consumi più la spalla che il battistrada :elio)
cmq ti ricordo che il bello de sta macchina è proprio la tenuta di strada............ :asd) ..............

condivido pienamente le tue sensazioni,anch'io amo tantissimo sentire la macchina quando imposta e tiene la traettoria...è veramente uno sballo, ma devo fare un appunto...l'unica cosa che non mi torna è..:
Come fai a sentire la bestiola quando sta al limite se il limite sulle strade di montagna è 50-60km/h...per sentire qualcosa devi per forza andare oltre e non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic..(forse perchè sono nuovo di forum)..sicuramente è meglio di chi ha l'auto e la fa rullare inutilmente...

:OK)

quando vado al paesello mio in montagna il limite di velocità è di 50 km/h ma ti garantisco che ci sono certi tornanti che se provi a farli a 50 voli di sotto al baratro con tutta la macchina. velocità consigliata in quei tornanti + o - 35 km/h a 40 mi entra il vdc!!!!!!!!!!

netca":3cb63ujc ha detto:
Come fai a sentire la bestiola quando sta al limite se il limite sulle strade di montagna è 50-60km/h...per sentire qualcosa devi per forza andare oltre e non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic..(forse perchè sono nuovo di forum)..
Guarda che ora, solo eprchè hanno ripreso te, non è che devi puntualizzare e riprendere ogni volta che qualcuno dice che si è fatto una tirata eh... (vedi questo e anche l'altro topic).
Anche perchè non mi pare abbiano scritto che hanno fatto gare con qualcuno o che hanno fatto i 170 dove il limite era di 90, o chissà cosa.
Penso che quasi tutti noi a volte non rispettiamo i limiti, ma semplicemente basta tenerselo per se e non venire qui a scrivere "ho fatto i 200 in autostrada oppure ho fatto i 130 in statale"; ma ora non è che non si può più scrivere che ci si è divertiti a farsi 2 curve... :shrug03)

io posso dirti che sulla strada prov. tra itri e sperlonga, in lazio, ci sono dei tornanti stretti, ma a 50KM/h non si avverte perfettamente nulla...al massimo e simpatico togliere l'asr a dare gas in uscita per sentire le ruote stridere...

Su tornanti veramente stretti 50/60 km/h sono un gran bell'andare. Non sentiamoci tutti Schumacher...;)

@147black: non maltratti nulla, divertiti più che puoi (in sicurezza)! :OK)

giusto..!! Ognuno di noi non rispetta sempre i limiti, e infatti io non me la prendo ne con te ne con chi qualche volta ama divertirsi un pò da solo,su strade deserte...me la prendo con chi censura i topic senza informarsi prima dei fatti e sindacando sulle modalità di divertimento..

vorrei poter dire solo una cosa: ci si può divertire a fare curve anche rispettando il codice l'importante è che se lo facciamo non ci siano altre persone in macchina perchè se disgraziatamente a metà curva troviamo brecciolino o peggio ancora olio si rischia di brutto di farsi male e credo che a nessuno di noi piaccia avere la responsabilità di far male a qualcun altro.
Lo dico xchè io sono stato uno di quelli seduti dietro che si è fatto male perchè l'amico alla guida stava cazzeggiando

me lo immagino che co la donna non osi cazzeggiare.......se lo fai ti impicca vero?????? :asd)

306 Maxi":1fplx6jg ha detto:
netca":1fplx6jg ha detto:
Come fai a sentire la bestiola quando sta al limite se il limite sulle strade di montagna è 50-60km/h...per sentire qualcosa devi per forza andare oltre e non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic..(forse perchè sono nuovo di forum)..
Guarda che ora non è che devi puntualizzare e riprendere ogni volta che qualcuno dice che si è fatto una tirata eh...
Anche perchè non mi pare abbiano scritto che hanno fatto gare con qualcuno o che hanno fatto i 170 dove il limite era di 90, o chissà cosa.
Penso che quasi tutti noi a volte non rispettiamo i limiti, ma semplicemente basta tenerselo per se e non venire qui a scrivere "ho fatto i 200 in autostrada oppure ho fatto i 130 in statale"; ma ora non è che non si può più scrivere che ci si è divertiti a farsi 2 curve... :shrug03)

Eh eh bravo 306 hai colto nel segno. Netca la tua puntualizzazione cmq è più che giusta! Meglio sorvolare...

qualche perla dal topic:

semplicemente mi piace sentirla affronatare le curve in maniera decisa...anzi diciamo pure quasi spesso al limite
per sentire qualcosa devi per forza andare oltre e non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic
me la prendo con chi censura i topic senza informarsi prima dei fatti e sindacando sulle modalità di divertimento

...occhio...

PS: 147black, a che pressione tieni le gomme?
io non arrivo a toccare la spalla così nemmeno in pista (e sottolineo pista)

netca":29xf6415 ha detto:
non dico a quanto altrimenti mi ricensurano il topic..(forse perchè sono nuovo di forum)..

Intervengo solo per farti notare questa cosa.

NON ti "censurano" (che poi non sarebbe nemmeno tecnicamente corretto parlare di censura ma vabbè) perchè sei nuovo, ti "censurano" solo perchè hai infranto il regolamento.

Magari il tranciamento così può essere interpretato come un intervento "spiacevole e autoritario" ma essendo stato moderatore di questo forum ti posso assicurare che dopo mille interventi del genere uno un pelino si stanca di dire sempre le stesse cose, soprattutto se per evitare il tutto si leggesse con attenzione il regolamento del forum :nod) :OK)

Quindi non te la prendere, e accetta il richiamo perchè non è fatto con cattiveria anche se può sembrare duro :OK)

dai apparte tutto io noto che è uno spasso forzare un po nelle curve.. l'unica cosa che ho notato che si nota molto meno quando inizia a smusare rispetto a macchine di segmento inferiore.... pero nei curvoni veloci è un binario....

teknomotion":tz3lwfju ha detto:
@netca
Fatti lo Stelvio oppure il Mortirolo in auto,e poi mi dici se 50km/h è troppo oppure poco... ;)
Volevo far capire proprio questo Tekno! :OK)

P.S. Ocio ai freni scendendo! :asd)