Guida Montaggio pattino scendente vetro

DaRyO

Nuovo Alfista
15 Giugno 2012
33
0
6
Ciao ragazzi, ho letto molti post dove spiegate la causa del vetro fuori asse in discesa, arrivando alla conclusione di avere anche io il pattino del vetro rotto, mi chiedevo come lo monto?
ho acquistato il ricambio ed è quel pezzetto di plastica col piolino attaccato sopra...
vorrei conferma da voi per il montaggio:

col vetro fuori sede: stacco il piolino dal pattino, lo infilo nel vetro e poi ci aggancio sopra da entrambi i lati il pattino...

sembra una cretinata quella che sto chiedendo ma ho visto che il piolino ha la parte centrale un pò più chiatta e non riesco a passare il pattino da parte a parte...

aspetto info

grazie come sempre
 
Ottimi i tutorial che ti ha postato <<ARobyspeed>>, quando l'ho fatto io non c'erano. Quì c'è la risposta a quello che chiedi.
 

Allegati

  • IMG_1022.PNG
    IMG_1022.PNG
    42.9 KB · Visualizzazioni: 5,978
Scusa ma non l'ho mai visto. Nella mia (I serie) non c'è. Vado a memoria, avendolo smontato alcuni anni fa. La rottura del pattino aveva comportato la rottura del sistema carrucole che poi ho sostituito insieme al pattino, come da figure dei post.
 
Quel pezzettino di plastica sta attaccato all'angolo superiore destro (verso il retrotreno) del vetro lato guida... serve a far scendere dritto il cristallo seguendo il montante dello sportello.
Quando ti si rompe il vetro inizia a scendere storto e finisce fuori sede.
Ora il punto è: come lo fisso al vetro? :D
 
se ti riferisci a questo ( nr. 6 ) devi ovviamente levare il vecchio e fissarlo al vetro prima di inserirlo se ti serve il cod. ricambio : Pattino 46776048 lo montano anche altre auto del gruppo .
 

Allegati

  • naread.exe.png
    naread.exe.png
    8.8 KB · Visualizzazioni: 5,869
bisogma levare il pezzo rotto, mettere quello nuovo e spingere quel fermo cilindrico di plastica in corrispondenza del foro che è sul vetro fino a farlo combaciare con la parte forata dello stesso supporto in plastica

aveva già spiegato il tutto Patrick76 in una vecchia discussione.
se vuoi puoi leggerla qui https://forum.alfavirtualclub.it/vi ... 6#p7759973 :spin)
 

Allegati

  • 9-97dcd71b2c.png
    9-97dcd71b2c.png
    75.9 KB · Visualizzazioni: 5,658
Grazie mille ragazzi... ho dovuto allargare un po' uno dei due buchi del pattino perché non entrava il fermo
 
buongiorno, penso anch'io di avere bisogno di questo pezzettino pattino guida...premetto che non l'ho mai visto, pero quando il vetro mi sale storto vedo il buchino nel vetro (lato passeggero).
ho gia smontato 2 volte il pannello cambiando l'altro pattino quello che va sul motorino alza cristallo, speravo fosse quello ma a quanto pare il problema della guida è relativo al pattino sul forellino, che non ho mai visto.
volevo chiedervi, bisogna smontare nuovamente tutto per mettere il pattino guida o si puo mettere agganciandolo al vetro che sale storto per poi spingerlo dentro? grazie ciao
 
Top