Guida in stato di ebbrezza

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
Ciao a tutti,
avrei un dubbio. Ma se uno viene fermato dalla polizia e gli vogliono fare il test del palloncino e, una volta già accostata la macchina e sceso dalla vettura si mette a bere a canna una bottiglia di vodka, che succede? :celebrate)

Come fanno a stabilire se tu avevi già bevuto prima? Non possono cioè stabilire che stavi guidando in stato di ebbrezza; tu potevi essere sobrio ed esserti ubriacato lì al momento...

Scusate la follia ma è una domanda che mi gira in testa da un pò di tempo... :matto)
 
sincero?

Io applicherei, anche in assenza di prove, che eri già ubriaco in quanto munito di superalcolico in auto.

Altra ipotesi? Stai impedendo i controlli ed eventualmente manomettendo le prove.

3a ipotesi? Ti farei un culo cubico :asd)


Lascia stare sta teoria che tra l'altro postai io tempo fa dopo averla trovata nel forum ford fiesta in quanto mi colpì abbastanza la stupidità del fatto ;)
 
Sinceramente non bere per niente e non tenere alcolici in macchina :asd) così risolvi tutto e non hai la tentazione di bere.
 
Direi che vale sempre quello che dice l'etilometro ma non ti consiglio di addentrarti in prove alcoliche che potrebbero essere devastanti.
La ragione o il torto potrebbe venir fuori da prove mediche e perizie davanti a un giudice, sicuro che vorresti addentrarti in un marasma del genere per come vanno le cose in Italia ?
Considera che sopra 1.50g/lt la macchina se la ciuccia lo stato mettendotela all'asta, se quell' 1.50 verosimilmente fasullo riesci a dimostrarlo solo dopo e forse davanti a un giudice intanto gli sbirracci te la sequestrano e se la portano via e poi, forse, ne discuti.
Ricordo una fenomena, la classica fighetta "venite da me perchè, tanto, ce l'ho soltanto io" che per provare il giochino del ricorso successivo a un giudice ha rischiato che gli sbirracci si bevessero immediatamente la macchina cominciando a sciacquarsi con del colluttorio a base alcolica.
La prima prova, quella che fa fede, era di 1.15, la seconda 2.20....per fortuna che la seconda è di controprova e come valore di riferimento vale sempre il primo e quindi la macchina è tornata in qualche modo a casa con lei....sicuro quindi che che vuoi fare una prova del genere ? ? :dead) :dead) :dead) :jaw) :jaw) :jaw) :specchio) :specchio) :specchio) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Un salutone da un vecchissimo....quasi un fantasma!! :drive) :drive) :drive)
 
Azz, sono secoli che non ti si vede... :nod)
Ciao!!
P.S rileggendo le prime pagine in mods ho avuto modo di conoscerti :nod) :nod)
 
se non ci sono testimoni puoi fare quello che vuoi che tanto se vogliono la patente te la fanno saltare, a un mio amico l'hanno ritirata e non stava nemmeno guidando era fermo a far pipì in fianco alla sua macchina parcheggiata a 2km da casa (ok sarebbe salito :) però poteva andare benissimo anche a casa a piedi), nonostante questo palloncino con 1.55 e (se non sbaglio) un anno di patente 3 mesi di carcere (che ha pagato per non andare in prigione, adesso non so giusto come funzionano le cose) e tutte le rogne che ne derivano, io c'ho guadagnato che mi ha prestato la sua moto per il periodo che era senza patente ehhehhe :lol2)
 
fesso lui che gli ha dato la patente, o gli dava la carta di identità o se non la aveva gli diceva "portatemi in questura e verificate chi sono, intanto sto a piedi e non hai la patente in mano." appena giunto in questura...avvocato!
 
Il fatto non è che gli abbia dato la petente e che si sia preso la multa e la sospensione, quanto che si sarebbe messo a guidare con 1.55 se non lo avesero fermato, anche se solo per 2 km, scusate ma queste cose mi mandano in bestia un ragazzo che conosco ci ha quasi rimesso le penne perciò è giusto che sia così chi beve e ha tassi così alti nemmeno si dovrebbe avvicinare ad un volante.
 
al140":3uv3ev69 ha detto:
Il fatto non è che gli abbia dato la petente e che si sia preso la multa e la sospensione, quanto che si sarebbe messo a guidare con 1.55 se non lo avesero fermato, anche se solo per 2 km, scusate ma queste cose mi mandano in bestia un ragazzo che conosco ci ha quasi rimesso le penne perciò è giusto che sia così chi beve e ha tassi così alti nemmeno si dovrebbe avvicinare ad un volante.

concordo, infatti non sto mica difendendo il mio amico, però se volevano fermarlo avrebbero dovuto aspettare che salisse in macchina, invece hanno applicato il cds a una persona che in quel momento, non stava guidando..

..nonostante questo sostengo che le regole del cds riguardo la guida in stato di ebbrezza sono ridicole, non è abbassando i limiti che si risolvono i problemi, chi esagera esagera comunque, con le regole che ci sono invece si vanno a penalizzare tutti anche chi "beve con prudenza", inutile dire poi che il fatto di creare un sistema oggettivo è sbagliato dato che io potrei bere (cosa che non faccio dato che tengo alla patente, se bevo più di due birre guida la mia ragazza..) una, due o tre medie e sono ancora perfettamente lucido e in grado di guidare e magari sono a 0.6, c'è gente che ne beve un bicchiere e inizia a girargli la testa che non sta nemmeno in piedi, e magari ha 0.2 e può guidare, dovrebbero migliorare la qualità e la quantità dei controlli ma la cosa richiederebbe "troppo impegno"..quindi si limitano ad abbassare il limite così da potersi prendere il lusso di fare solamente un controllo ogni tanto che comunque sicuramente qualcuno lo beccano...e intanto che magari sono lì a fare il cu*o a quello che ha 0.6 alle spalle gli sfrecciano macchine con gente ubriaca e pippata alla grande!!
a questo punto se proprio vogliono martellare stupidamente sul limite trovo più sensato porlo a 0 che a un ridicolo 0.5
 
Io sono neopatentato e il limite per me è zero, ritengo che abbassare i limiti sia giusto, poi ovvio che c'è chi dopo 2 birre non si regge in piedi e gente che si scola una bottiglia di vodka come fosse acqua e neanche la sente. Il problema è però come fare per contrastare il problema se non abbassando il tasso massimo e aumentando i controlli ? Se si potesse controllare meglio lo stato di chi è alla guida, magari anche sotto l'effetto di stupefacenti che non si vedono con il test del palloncino, ne sarei totalmente a favore, ovviamente dovrebbero anche alzare le multe e le sanzioni per chi guida in stato di ebrezza, non è possibile che per colpa di un idiota una persona normale che magari sta attraversando la strada, si trovi distrutta o peggio perda la vita :mad2)
 
c'è molta gente che è pericolosa più da sobria di altra gente ubriaca, un'altra cosa che il cds considera molto superficialmente ma che secondo me è basilare è anche la guida durante l'uso di farmaci, credo che se facessero il conto delle persone che guidano sotto effetto di psicofarmaci, o comunque di antibiotici,analgesici ecc... che alterano pesantemente la lucidità il risultato sarebbe spaventoso!eppure su pochissimi farmaci c'è scritto di non guidare e quasi nessun dottore o farmacista sconsiglia di guidare dopo aver assunto certi farmaci, oltretutto non so nemmeno se esista una sorta di elenco guida nel cds di farmaci "proibiti" e se ci fosse né è conosciuto né tanto meno ad un controllo verificano l'assunzione (sarebbe molto semplice basta affiancare alle forze dell'ordine anche del personale medico)

boh concordo che il controllo stradale è una cosa molto difficile e complessa, ma secondo me molte cose sarebbero facilmente migliorabili
 
al140":3g5mhq40 ha detto:
Io sono neopatentato e il limite per me è zero, ritengo che abbassare i limiti sia giusto, poi ovvio che c'è chi dopo 2 birre non si regge in piedi e gente che si scola una bottiglia di vodka come fosse acqua e neanche la sente. Il problema è però come fare per contrastare il problema se non abbassando il tasso massimo e aumentando i controlli ? Se si potesse controllare meglio lo stato di chi è alla guida, magari anche sotto l'effetto di stupefacenti che non si vedono con il test del palloncino, ne sarei totalmente a favore, ovviamente dovrebbero anche alzare le multe e le sanzioni per chi guida in stato di ebrezza, non è possibile che per colpa di un idiota una persona normale che magari sta attraversando la strada, si trovi distrutta o peggio perda la vita :mad2)


A mio avviso quello di portare il limite a 0 è un discorso che lascia il tempo che trova, in primis viene la coscienza, che il limite sia 0 o sia 3 non cambia.
Si tratta di responsabilità, di sapersi autoimporre un limite non perchè ti salta la patente, ma perchè (ti) ammazzi.

Come detto in un altro topic anche a me certe volte è capitato di andare oltre il limite,ma prima di risalire in auto ho atteso, e quando invece non ho atteso ho ingranato la prima e me ne son andato come se stessi procedendo durante un funerale, velocità molto basse e strettamente a destra tenendo gli occhi ben saldi sulla strada.
Il problema invece è un altro, molte persone credono che darsi allo sbando equivalga a bere per poi portare il tachimetro a fondo scala, cosa che si può fare anche da sobri a dirla tutta, con la conseguenza che poi fan danno.
Sinceramente post alcool non mi è mai capitato di andare a sbruffoneggiarmi tirando al limite o eseguendo evoluzioni in stile rally, e son qui senza mai aver fatto danni/incidenti.
Ripeto...si tratta di autoresponsabilità e coscienza, poi se proprio non te la senti di guidare entri in auto e ti fai un'oretta di sonno oppure ti risiedi al tavolino e ti consumi una coca cola con tanto di stuzzichini per ingannar l'attesa! :OK)
 
DevilBoss86":2ugrmpzw ha detto:
A mio avviso quello di portare il limite a 0 è un discorso che lascia il tempo che trova, in primis viene la coscienza, che il limite sia 0 o sia 3 non cambia.
Si tratta di responsabilità, di sapersi autoimporre un limite non perchè ti salta la patente, ma perchè (ti) ammazzi.

Come detto in un altro topic anche a me certe volte è capitato di andare oltre il limite,ma prima di risalire in auto ho atteso, e quando invece non ho atteso ho ingranato la prima e me ne son andato come se stessi procedendo durante un funerale, velocità molto basse e strettamente a destra tenendo gli occhi ben saldi sulla strada.
Il problema invece è un altro, molte persone credono che darsi allo sbando equivalga a bere per poi portare il tachimetro a fondo scala, cosa che si può fare anche da sobri a dirla tutta, con la conseguenza che poi fan danno.
Sinceramente post alcool non mi è mai capitato di andare a sbruffoneggiarmi tirando al limite o eseguendo evoluzioni in stile rally, e son qui senza mai aver fatto danni/incidenti.
Ripeto...si tratta di autoresponsabilità e coscienza, poi se proprio non te la senti di guidare entri in auto e ti fai un'oretta di sonno oppure ti risiedi al tavolino e ti consumi una coca cola con tanto di stuzzichini per ingannar l'attesa! :OK)
Concordo pienamente,purtroppo il vero problema è che ben in pochi seguono la tua filosofia, ne conosc diversi, una volta un imbecille si è perfino vantato di fare una simile cosa, come diceva giustamente bradiposid l'etilometro è solo la punta dell'iceberg ben altri provvedimenti bisognerebbe prendere per limitare le stragi del sabato sera.
 
l'etilometro ormai serve solo per far vedere alla gente con le fette di salame sugli occhi che lo stato fa qualcosa per arginare il problema e abbassare il limite serve solo per tenere la bella faccia

giusto un piccolo aneddoto

dalle mie parti tempo fa, due ragazzi ubriachi, con una moto senza targa, senza fari, di notte, in due, senza casco hanno avuto l'idea di "motardare" in una strada di campagna, un ragazzo (tra l'altro conoscente di un mio amico) sfortunatamente per loro procedeva in macchina li ha presi in pieno, e c'è poco da dire su cosa sia capitato ai due ragazzi, bene arrivata la polizia sul posto, alchool test all'automobilista, risultato 0.4, il giorno dopo i giornali titolavano "ubriaco travolge e uccide due motociclisti"



concordo pienamente con cosa dite voi, tutto sta nella responsabilità e nell'intelligenza delle persone, e credo fermamente in una cosa se uno è coglio*e da ubriaco (o comunque dopo aver bevuto) con ottima probabilità lo è anche da sobrio
anche a me è capitato di guidare dopo aver bevuto, sia stando sotto il limite che sopra (ovviamente di poco, anche perché tra essere a 0.6 ed essere ubriachi ne passa...)ma ovviamente ho mantenuto un comportamento di guida ancora più prudete e attento di quando guido da sobrio, e le poche volte che ho "esagerato" col bere è perchè ero con la ragazza (ad esempio a qualche cena) e sapendo di non essere pienamente nelle condizioni di guidare in sicurezza per me, per lei e per gli altri automobilisti, con un sorrisone le ho dato in mano la mia macchina fino a casa mia, o altre volte mi è capitato tra amici di essere con qualcuno in macchina messo veramente male e (cosa che ahimé succede molto raramente) come si dovrebbe fare, si prendono le chiavi del suddetto e si fa guidare qualcun'altro. credo che queste piccole cose limite o non limite, basterebbero per evitare molte tragedie

e voglio dire, siamo un gruppo di amici (tra i 25 e i 30) che si è sempre divertito, e ci si è sempre ammazzati di :ubriachi) (e di ben altro fino a qualche anno fa :lol2) ) da arrivare a fare after di birra dalle 7 di sera alle 7 di mattina, ma con questi piccoli accorgimenti, o se proprio si aveva in programma di stenderci si andava in bici, non ci è mai successo niente, e abbiamo ancora tutti i punti :) ...certo come tutti ognuno di noi ha fatto qualche caga*a e quindi al tutto aggiungo anche una discreta dose di fortuna

dico questo ovviamente non per vantarmi, ma per far capire che non c'è bisogno di essere :eek:ld) per essere responsabili
 
Top