Guida all'acquisto per un neofita

Entalion

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
67
0
6
45
Torino - Foggia
Ciao,

sapreste darmi qualche dritta per l'acquisto di una 147? Suggerimenti vari? Cose a cui stare attenti?

Meglio un diesel o un benzina?
Da che anno in poi conviene comprare?

Ho trovato una 147 del 2008 con 48000 km 105 cv 1.6 TS 16V a 8700 euri...non è un po' poco secondo voi?

grazie e tutti,

Eym

benza o diesel dipende prima di tutto da quanti km percorri ogni anno. Poi le condizioni generali della vettura in oggetto, guarda 4ruote per avere un'indicazione del valore residuo delle varie motorizzazioni/allestimenti, verifica se la vettura in oggetto ha una storia documentata (tagliandi e lavori eseguiti in precedenza).

Il gpl si mette sui benzina non puoi metterlo sul diesel

il Jtd è il diesel il TS è il twin spark ed è benzina

Meglio prendere il 120 cv invece del 105 cv consumano uguale ma il 120 cv ovviamente va di piu

quanti km fai al mese?

8000 euro 40.000 km del 2008 allestimento ??? secondo me il prezzo è basso perchè è la 105 cv...

ERC":22xor1wh ha detto:
8000 euro 40.000 km del 2008 allestimento ??? secondo me il prezzo è basso perchè è la 105 cv...

Grazie della risposta, l'allestimento non lo so, ma perchè dici che è giustificato il prezzo, essendo una 105 cv? E' una versione peggiore, a parte i cavalli, della 120 cv?

Faccio poco più di 1000 km al mese...

Per i miei gusti prenderei solo distintive che è l'allestimento piu completo...è meglio comprare da concessionare se non sai controllare da solo una macchina, almeno se dopo hai problemi torni a rompere le balle quando vuoi e hai la garanzia...1000 km al mese sono pochi, a meno che non prevedi che nel tempo aumenteranno tanto va bene anche il benzina...tra 105 e 120 cambiano solo i cavalli... le macchine sono identiche in tutto e per tutto... a parità di allestimento si intende... però tra 105 e 120 i consumi sono uguali...quindi conviene prendere il 120 che almeno va di piu...

Anche io faccio 1000 km al mese ma credimi se tornassi indietro comprerei un diesel. Son sempre dal benzinaio ieri ho messo 20 euro son andato a far un po di spese e oggi ho dovuto di nuovo far benzina perchè ero a secco.

E' da depressione veramente... Mezzo stipendio me lo mangio in benzina.....

Mettere il gpl centra poco con i consumi, a gas faccio 1-2 km/l in piu che a benzina ma il prezzo del gas attualmente è 0.70 / 0.80 cent al litro...

gino ho hai il piede pesante o la tua consuma troppo... con 60 litri di pieno faccio 600 km .... i 10....è tanto che non faccio un pieno di benzina, 77 euro mi pare pagavo a pieno.

ERC":137lk2lt ha detto:
gino ho hai il piede pesante o la tua consuma troppo... con 60 litri di pieno faccio 600 km .... i 10....è tanto che non faccio un pieno di benzina, 77 euro mi pare pagavo a pieno.

Diciamo che ho sbagliato quando l'ho comprata. Io arrivo a 570,560 con un pieno...ma proprio spremendolo fino all'ultima goccia...

Ho il piede un po pesantino ma più che altro faccio parecchio urbano... e son sicuro che anche se non faccio tantissimi chilometri l'anno avrei già ripagato la differenza dal diesel...

Arrivato passgg di Proprietà!

Ciao,

è finalmente arrivata l'etichetta della voltura...

Ma, mi chiedo, dove va appiccicata? Io ho il libretto nuovo (+ stretto e piccolo dei vecchi)

L'etichetta la devo mettere davanti, o dietro? In che sezione?

grazie

Entalion":2mzy07y7 ha detto:
Ciao,

è finalmente arrivata l'etichetta della voltura...

Ma, mi chiedo, dove va appiccicata? Io ho il libretto nuovo (+ stretto e piccolo dei vecchi)

L'etichetta la devo mettere davanti, o dietro? In che sezione?

grazie

Nessuno? Please!