Guida alla sosotituzione del filtro abitacolo.

dotty":3efbvlzl ha detto:
immagino che quel sistema e posizione siano stati progettati nel 2000 circa :asd) :asd)
bisogna vedere sulla Giulietta che sistema hanno adottato, se è lo stesso allora sono stupidi :wall)
ragazzi la 146 che era del 95 aveva il filtro che si cambiava in 5 minuti dall'abitacolo, bastava togliere la plastica sotto al tergicristalli. altro che auto fatta nel 2000
su questa, ne sono sempre più convinto, le cose sono state studiate apposta, in maniera quasi dolosa, per far in modo che senza ponte non si possa fare niente.
per dare lavoro alle officine.
punto.
il filtro dell'abitacolo sulla 147 è in posizione assurda e ti spacchi la schiena, mentre col ponte la alzi e lavori mooolto più comodo.

5 minuti e passa la paura :asd) mettetevi un cuscino sotto la schiena

autoren":pkaft0jq ha detto:

Beato te che ci riesci in 5 minuti e senza tirare giù un rosario di imprecazioni.. Prima dell'estate me lo vieni a cambiare allora. Mi toccherebbe rifarlo quest'anno ma al solo pensiero dell'altra volta mi passa la voglia :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

^Luca72GTA^":6ve1ay67 ha detto:
autoren":6ve1ay67 ha detto:

Beato te che ci riesci in 5 minuti e senza tirare giù un rosario di imprecazioni.. Prima dell'estate me lo vieni a cambiare allora. Mi toccherebbe rifarlo quest'anno ma al solo pensiero dell'altra volta mi passa la voglia :(

:asd) che sarà mai vengo vengo :D in cambio un giretto :elio)

^Luca72GTA^":18amv2bk ha detto:
autoren":18amv2bk ha detto:

Beato te che ci riesci in 5 minuti e senza tirare giù un rosario di imprecazioni..

l'amico di mio papà,meccanico in pensione,me lo cambia in 5 minuti a 65 anni suonati! :lol:

Andy96":22lsx1vh ha detto:
^Luca72GTA^":22lsx1vh ha detto:
autoren":22lsx1vh ha detto:

Beato te che ci riesci in 5 minuti e senza tirare giù un rosario di imprecazioni..

l'amico di mio papà,meccanico in pensione,me lo cambia in 5 minuti a 65 anni suonati! :lol:

Allora le cose sono 2 : o sulla GTA è fatto diversamente o sono io che ho poca pazienza. Oh non è che ci ho messo 2 ore ma nemmeno i 5 min che dite voi. Se mi dite 15 ci credo già di più ;)

facevo per dire che non è così difficile,sembra ci voglia un ora,15 minuti ed è cambiato :OK)

si vede che siete di piccole dimensioni e anche snelli, io se mi metto un cuscino sotto la schiena sbatto con la panza sotto all'imperiale :muaha) :muaha) :muaha)
scherzi a parte è ovvio che chi non è di corporaturura minuta è impossibilitato ad infilarsi li sotto, io devo lavorare praticamente alla cieca con la schiena che mi si spezza nel mezzo sul batticalcagno :cesso)

dotty":286r651p ha detto:
si vede che siete di piccole dimensioni e anche snelli, io se mi metto un cuscino sotto la schiena sbatto con la panza sotto all'imperiale :muaha) :muaha) :muaha)
scherzi a parte è ovvio che chi non è di corporaturura minuta è impossibilitato ad infilarsi li sotto, io devo lavorare praticanemnte alla cieca con la schiena che mi si spezza nel mezzo sul batticalcagno :cesso)

Appunto ! Io sono 1.80 per 79 kg. E oltre le imprecazioni e i contorsionismi per capire come mettermi ho sudato 7 camicie :(

pensa a me che sono alto quanto te ma peso decisamente di più :p
79kg era il mio peso forma ma ora è un vago ricordo :mecry)

il mio meccanico sa già dove mettere le mani e si è fatto una chiave apposta! :D
infatti un giorno mi ha fatto il cambio olio,e il seguente il filtro antipolline!perchè aveva dimenticato la chiave! :D

si ragazzi ma i meccanici la alzano sul ponte e lavorano in piedi senza dover ricorrere a contorsionismi vari.
così sono capace anche io :D

am78_ud":1zcnldvr ha detto:
si ragazzi ma i meccanici la alzano sul ponte e lavorano in piedi senza dover ricorrere a contorsionismi vari.

E secondo voi perchè certe cose le mettono in modo scomodissimo da cambiare e con chiavi di misure assurde ( da 5.5 ricordo..) e quasi introvabili oltre al fatto che si usano si e no una volta l'anno ?? :elio) :elio)

Ovvio ! se no come fanno a farci andare dai meccanici e a farci spennare se non abbiamo l'amico, il conoscente ecc che ci fa il lavoro a prezzo di costo o quasi :mad2) :mad2) :mad2)

Oppure appunto a farci spaccare la schiena e tirare giù calendari vari :swear) :swear) se non abbiamo una stazza da fantino :asd)

Io sono quasi 1.90, fortunatamente ho la chiave da 5.5 ma ci ho messo un ora buona di imprecazioni e sudore per cambiare quel coso maledetto :swear) Sulla macchina di mio padre è in una specie di guscio di plastica che si sgancia con 2 clip dal vano motore in 30 secondi. Nella :inocchio) tra filtro dell'aria e del clima non so gli accidenti che ho mandato agli ingegneri che li hanno messi in quel modo :asd)

al140":1019b2sm ha detto:
Io sono quasi 1.90, fortunatamente ho la chiave da 5.5 ma ci ho messo un ora buona di imprecazioni e sudore per cambiare quel coso maledetto :swear) Sulla macchina di mio padre è in una specie di guscio di plastica che si sgancia con 2 clip dal vano motore in 30 secondi. Nella :inocchio) tra filtro dell'aria e del clima non so gli accidenti che ho mandato agli ingegneri che li hanno messi in quel modo :asd)

Ah ecco allora mi consola il fatto che non sono io che sono così imbranato sentendo che c'è chi lo cambia in 5 minuti !!

Ripeto, non le hanno messe a caso così scomode certe cose secondo me, e soprattutto, con dadi, viti e torx varie di misure assurde.. :swear) :swear)

no non sei l'unico no :)
è chi dice che si cambia qualsiasi cosa in 5 minuti che fa lo spaccone, per far vedere che lui ce l'ha più lungo :D
cmq come ho detto prima. la cosa è intenzionale e dolosa. serve a dar da mangiare alla rete assistenziale. :mad2)

am78_ud":17ongw49 ha detto:
no non sei l'unico no :)
è chi dice che si cambia qualsiasi cosa in 5 minuti che fa lo spaccone, per far vedere che lui ce l'ha più lungo :D
cmq come ho detto prima. la cosa è intenzionale e dolosa. serve a dar da mangiare alla rete assistenziale. :mad2)

:OK) :OK)

am78_ud":46s6dfi2 ha detto:

non faccio lo spaccone..non è nel mio carattere! ;)
ma il mio meccanico lo fa con la macchina poggiata sulle 4 ruote! :p
e ha una discreta panza oltre che l'età! :lol: