Guarnizioni finestrini

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao Ragazzi, una domanda al volo:

voi come ravvivate le guarnizioni in gomma nera dei finestrini delle vostre 147???

Avevo pensato ad uno spray generico per cruscotti ma non so se è il prodotto giusto!!! ...e poi dopo un paio di giorni l'effetto lucido sparisce e tornano opache.
 
Io uso uno spray al silicone, le pulisce e le lascia morbide, però non lo spruzzo direttamente ( una volta me n'è colato un pò sul pannello porta, non vi dico per togliere l'alone :swear) ) ma su un pezzo di carta che poi passo per bene su tutte le guarnizioni dentro e fuori, lo faccio ad ogni lavaggio e ne sono soddisfatto.
 
Lo spray al siclicone dovrebbe essere meglio di quello a base di vasellina perchè è idrorepellente, giusto?
Invece i lubrificanti a base di vasellina idratano la gomma.

Basta spruzzarlo su un panno di cotone e poi passarlo?

:grazie)
 
al140":15s0feia ha detto:
Io uso uno spray al silicone, le pulisce e le lascia morbide, però non lo spruzzo direttamente ( una volta me n'è colato un pò sul pannello porta, non vi dico per togliere l'alone :swear) ) ma su un pezzo di carta che poi passo per bene su tutte le guarnizioni dentro e fuori, lo faccio ad ogni lavaggio e ne sono soddisfatto.


lo passi anche sulla guarnizione raschiavetro? intendo sulla parte in cui va a contatto il finestrino..vorrei passarla,ma ho paura che poi il vetro diventi uno schifo..
 
Si si su tutte :nod) Basta stare attenti con il pezzo di carta a quando si passa in modo da evitare che rimanga unto dove sta a contatto col vetro. Poi comunque dopo poco si asciuga e non rimane niente.
 
Top