Guarnizioni finestrini che cigolano

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, sono afflitto da questo problema delle guarnizioni che cigolano ogni volta che chiudo lo sportello, ogni volta che prendo una buca....che scatole!!!Vorrei eliminarle, so che si può utilizzando uno spray al silicone ma dopo aver letto tutti i post del forum ho capito una cosa:
dove cavolo è la guarnizione che cigola?????????????Dove devo spruzzare questo spray?!?!?!?!?!?!? Grazie per le risposte :OK)

Si la faq l'avevo letta, il mio problema è che non riesco a capire quale guarnizione è!!! Mi spiego: se si guarda il finestrino lungo il suo perimetro c'è la guarnizione esterna che si vede da fuori, quella che è nella cavità dello sportello piegata, quella interna che si vede da dentro l'abitacolo e quella con il peletto nero; qualè tra queste??!?!?!?! :confusbig)

Quella della faq e senza dubbio quella esterna,di gomma dura,che aderisce alla carrozzeria..
Prova a lubrificarla,tanto non succede mica niente anche se non fosse quella la casa del rumore...

Magari anche quella sul montante,sempre esterna e..

Non serve ingrassare nello scorrimento,prima mi sono spiegato male,ma ben si le guarnizioni cher aderiscono alla carrozzeria esterna ;)

Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto... devi usare il grasso siliconico trasparente e farlo passare su tutte le superfici delle guarnizioni interne ed esterne... stendilo bene con le dita tirandolo su tutta la superfice (occhio a non sporcare troppo le plastiche xche lascia gli aloni)... poi passi con un panno asciutto in modo da togliere il di più... prova a chiudere e riaprire le portiere per sentirne gia la differenza anche in chiusura... io ho fatto questo trattamento 4 mesi fa sulla mia e da allora non ho più sentito nessun rumorino...

Spero di esserti stato di aiuto :OK) ... chiedi pure se hai ancora bisogno :nod)

DavideSpeed":1d70np66 ha detto:
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto... devi usare il grasso siliconico trasparente e farlo passare su tutte le superfici delle guarnizioni interne ed esterne... stendilo bene con le dita tirandolo su tutta la superfice (occhio a non sporcare troppo le plastiche xche lascia gli aloni)... poi passi con un panno asciutto in modo da togliere il di più... prova a chiudere e riaprire le portiere per sentirne gia la differenza anche in chiusura... io ho fatto questo trattamento 4 mesi fa sulla mia e da allora non ho più sentito nessun rumorino...

Spero di esserti stato di aiuto :OK) ... chiedi pure se hai ancora bisogno :nod)

Sei il mago dei rumorini... :D :OK)

Dove l'hai trovato il grasso siliconico? Io in garage ho solo quello di vasellina...

Finalmente ho capito grazie a voi!!!! :clap) :A) :X) :color) Io pensavo di comprare del grasso spry siliconico (lo fa la svitol) e con la canula cercare di farlo penetrare bene anche dietro e sulla superficie esterna spruzzarcelo e stenderlo a mano....che ne dite?!?!?!!??! :yep)

Grazie a tutti per l'aiuto :spin)

il mio carrozza dice di non usare olio o derivati dal petrolio perchè si ossidano le guarnizioni...meglio l'olio di vasellina :OK)

erpatata":2eq7i51m ha detto:
il mio carrozza dice di non usare olio o derivati dal petrolio perchè si ossidano le guarnizioni...meglio l'olio di vasellina :OK)

Digli al tuo carrozza che vada a fare un giretto da un prof di chimica.......l'ossidazione è un processo che riguarda i metalli e non i polimeri(plastica o dervati) e per rendere elastiche e più durature nel tempo le guarnizioni viene proprio inserito dentro l'impasto del silicone è per questo che quando sono nuove al tatto sembrano unte, quindi il silicone può fargli altro che bene.La vasellina è un altro discorso, va bene ugualmente xò il silicone è meglio xchè sicuramente più duraturo e rigenera leggermente la guarnizione la vasellina si limita solo a lubrificarla :OK)