guarnizioni esterne rovinate... :-(

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
mio dio, a nasona lavata (essendo per di + nera...) si nota tanto...
sono tutte scolorite, con delle macchie bianche... :mecry2) :mecry) :( :cry:
son tutte rovinate...come faccio?? cosa faccio?? :mecry2) :mecry)

le hai mai mantenute pulite e morbide con olio siliconico o simili, prima d'ora?

adesso prendi quello oppure uno spray rinnova gomme-guarnizioni o simili

Confermo, usato dopo il lavaggio viene bene. Io lo facevo già sulla vecchia UNO per evitare le crepe. Bisogna fare solo attenzione a non sbavare sui vetri :)
Ciao

lope":3mxkg1i7 ha detto:
le hai mai mantenute pulite e morbide con olio siliconico o simili, prima d'ora?

adesso prendi quello oppure uno spray rinnova gomme-guarnizioni o simili

mi dite una marca-modello??
altrimenti non so dove andare a comprarlo e cosa dire....
ditemi il nome di un prodotto che usate voi... :baby) :baby) :baby) :hail) :help) :help) :help)

mancio83":1ipy1lu1 ha detto:
DOVE devo andare secondo voi a comprarlo?
ferramenta? :scratch)

Se vuoi comprare lo spray lubrificante al silicone lo trovi in qualsiasi ferramenta ben fornito.

mancio83":1cwgvbt7 ha detto:
mio dio, a nasona lavata (essendo per di + nera...) si nota tanto...

sono tutte scolorite, con delle macchie bianche... :mecry2) :mecry) :( :cry:
son tutte rovinate...come faccio?? cosa faccio?? :mecry2) :mecry)

Colpa anche degli autolavaggi...spesso le guarnizioni vengono a contatto con lo shampoo durante il lavaggio e non vengono poi accuratamente risciacquate e asciugate.Da cui la scoloritura e le macchie bianche(residui di sapone :KO) :KO) )

Si trova anche sei supermercati di grosse dimensioni, almeno qui dalle mie parti... Infatti sono sempre andato lì... O al limite nei negozi x il "fai da te" ...

ma questo spray lubrificante al silicone secondo voi vanno bene anche per le guarnizioni del finestrino (+ giù) che cigolano un pò?? (sarà il caldo...)
o devo prendere un altro prodotto per quello?? se si quale??

mancio83":11hq9n1s ha detto:
ma questo spray lubrificante al silicone secondo voi vanno bene anche per le guarnizioni del finestrino (+ giù) che cigolano un pò?? (sarà il caldo...)
o devo prendere un altro prodotto per quello?? se si quale??

In teoria va bene anche per quello, però devi stare molto attento di non metterne troppo altrimenti ti va tutto in giro e poi è un problema eliminarlo...

si e anche per oliare e proteggere meccanismi e serrature (quella del baule ad esempio, poi i cardini porta ecc)

spray siliconico svitol, o arexons
anche nei grandi magazzini dove trovi i vari prodotti auto o fai da te

leggi bene le info dietro, quelli adatti sono quelli lubrificanti protettivi, antisale antiumidità, adatto per gomma ecc