guarnizioni che cadono

pierfrancesco19

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
1,191
0
36
38
mestre (ve)
ragazzi aiutatemi :grazie)
vi spiego la situazione: :mad2)
2 giorni fà mentre era sulla sua 147 (3 porte versione restailing del 7/2005)mio papà si è accorto che la guarnizione interna superiore(quella sulla parte alta del vetro) del vetro posteriore di sinistra(dietro al guidatore) era a penzoloni, così l'ha tirata giù del tutto visto che erano rimasti attaccati 10cm di guarnizione nella sua sede.
poi ha controllato l'altro vetro posteriore e ha visto che sta succedendo la stessa cosa.
dalla parte dove si è staccata la guarnizione ha visto che era pieno di colla/silicone(boh)che trafilava/colava.
ha deciso così di andare all'officina alfa di venezia, dove gli hanno risposto che non si deve preoccupare perchè con o senza guarnizione tanto non entra acqua dal vetro posteriore, ha aggiunto inoltre il meccanico che la guarnizione è stata messa per una questione estetica dall'alfa(ma sarà vero) e che quindi non ha nessuna utilità. :ka)
vi chiedo se sta storia è vera? :sgrat)
se mi entrerà acqua alla prima pioggia che si prende l'auto? :sgrat)
se è già successo a qualcuno come ha risolto il problema? :sgrat)
quelli dell'officina hanno aggiunto che per sostituirla dovrebbero smontare il tetto interno e cambiarlo e il lavoro costerebbe 600 euro, lavoro che è già stato fatto tre anni fà, quando mio padre mentre era in marcia si è visto il tetto interno crollargli in testa, al che se lo è fatto sostituire in garanzia.
:grazie)

pierfrancesco19":297yg1d6 ha detto:
nessuno sà dirmi qualcosa??? :ka) :mecry2)
non volevo esprimermi perchè non sono sicuro e non ho l' auto sottomano, ma mi sembra una gran cavolata, specialmente il prezzo.
Prova a chiedere a un qualunque carroziere o altra assistenza

pierfrancesco19":2ud8tg7h ha detto:
ragazzi aiutatemi :grazie)
vi spiego la situazione: :mad2)
2 giorni fà mentre era sulla sua 147 (3 porte versione restailing del 7/2005)mio papà si è accorto che la guarnizione interna superiore(quella sulla parte alta del vetro) del vetro posteriore di sinistra(dietro al guidatore) era a penzoloni, così l'ha tirata giù del tutto visto che erano rimasti attaccati 10cm di guarnizione nella sua sede.
poi ha controllato l'altro vetro posteriore e ha visto che sta succedendo la stessa cosa.
dalla parte dove si è staccata la guarnizione ha visto che era pieno di colla/silicone(boh)che trafilava/colava.
ha deciso così di andare all'officina alfa di venezia, dove gli hanno risposto che non si deve preoccupare perchè con o senza guarnizione tanto non entra acqua dal vetro posteriore, ha aggiunto inoltre il meccanico che la guarnizione è stata messa per una questione estetica dall'alfa(ma sarà vero) e che quindi non ha nessuna utilità. :ka)
vi chiedo se sta storia è vera? :sgrat)
se mi entrerà acqua alla prima pioggia che si prende l'auto? :sgrat)
se è già successo a qualcuno come ha risolto il problema? :sgrat)
quelli dell'officina hanno aggiunto che per sostituirla dovrebbero smontare il tetto interno e cambiarlo e il lavoro costerebbe 600 euro, lavoro che è già stato fatto tre anni fà, quando mio padre mentre era in marcia si è visto il tetto interno crollargli in testa, al che se lo è fatto sostituire in garanzia.
:grazie)

è successo anche a me e succede a tutti coloro che hanno la 3 porte e lasciano l'auto sotto il sole almeno una volta...Lo so che è assurdo ma è così....

In ogni caso tranquillo perché è solo una finitura estetica. Non può entrare l'acqua perché quella non è la guarnizione del vetro, tranquillo.
Comunque a me 2 anni fa sostituirono l'imperiale (l'intero rivestimento del tetto) in garanzia. Effettivamente costa sui 2-300 ero tra tetto e manodopera. In ogni caso i 600 euro che ti hanno chiesto sono esagerati.
Dopo 1 anno dalla sostituzione mi è ricapitato ed ora ho i bordi dell'imperiale sporchi di colla...molto brutto a vedersi...ma non me lo sostituiscono più, ovviamente :KO) .
Consiglio: tienilo così e non buttarci i soldi :OK)

grazie che mi hai rassicurato con la tua risposta. :grazie)
il tetto interno è stato assemblato proprio male allora dall'alfa visto il precedente crollo e adesso con sta storia delle guarnizioni.
non ci farò nulla allora. :OK)

L'imperiale non può crollare.. E' avvitato in corrispondenza delle plafoniere ed è tenuto su anche dalle maniglie.
Se non è rotto in corrispondenza di tutti questi attacchi spiegatemi come fa a "crollare"
Comunque sostituirlo è abbastanza semplice, puoi anche comprare il ricambio e montarlo da solo.. se non sbaglio c'è una faq :OK) Io con 200 euro ho messo l'imperiale nero, così anche se la colla sbava non si vede nulla (oltre ad essere decisamente più sportivo).
Comunque si, la guarnizione è solo estetica perchè il finestrino posteriore è incollato alla scocca :nod)

115jtdBologna":f68oxjq9 ha detto:
L'imperiale non può crollare.. E' avvitato in corrispondenza delle plafoniere ed è tenuto su anche dalle maniglie.
Se non è rotto in corrispondenza di tutti questi attacchi spiegatemi come fa a "crollare"
Comunque sostituirlo è abbastanza semplice, puoi anche comprare il ricambio e montarlo da solo.. se non sbaglio c'è una faq :OK) Io con 200 euro ho messo l'imperiale nero, così anche se la colla sbava non si vede nulla (oltre ad essere decisamente più sportivo).
Comunque si, la guarnizione è solo estetica perchè il finestrino posteriore è incollato alla scocca :nod)
quelli dell'alfa 200 euro da me se li sognano. me lo tengo così se tanto l'acqua non entra quando piove.

Se ti puo' interessare, anche io ho avuto il tuo stesso problema, morale della favola, all'alfa mi dissero che bisognava tirare giu' mezzo tetto e poi mettere la guarnizione, costo circa 100 euro.
Invece un carrozziere non alfa ma molto bravo e onesto mi rimise la guarnizione, costo 0 euro.

le opzioni sono 2: o mio padre si tiene l'auto senza guarnizioni, oppure và dal suo carrozziere e prova a vedere se può mettergliela a posto per un prezzo ragionevole.

ciao io sto avendo il tuo stesso problema ma in piu il mio sottotetto e anche bagnato come se ci fosse una perdita d'acqua in corrispondenza dei vetri, io mi chiedo come e possibile che un vetro siggillato possa perdere? se avete soluzioni o consigli vi prego aiutatemi xche sto diventando matto grazie

luca86":1bwrm6fd ha detto:
ciao io sto avendo il tuo stesso problema ma in piu il mio sottotetto e anche bagnato come se ci fosse una perdita d'acqua in corrispondenza dei vetri, io mi chiedo come e possibile che un vetro siggillato possa perdere? se avete soluzioni o consigli vi prego aiutatemi xche sto diventando matto grazie

Può succedere se il vetro è incollato alla pene di segugio svedese...
Il mio parabrezza era per oltre metà vetro nella parte del montante lato guida scollato.
Prova dall'interno dell'auto, con il pollice a spingere il vetro vicino ai bordi, se in alcuni punti si muove di più è scollato.

Basta un goccio di colla e le guarnizioni tornano al loro posto, senza cambiare assolutamente nulla... Confermo che sono solo di finitura quindi non può esserci una entrata acqua dipendente da quelle guarnizioni.

grazie x il consiglio in questi giorni provo mal che vada devo smontare il sottotetto e passare un po di sigillante all'interno...........penso che puo essere solo in quel punto la perdita altrimenti non so dove sbattere la testa

luca86":490a3rb8 ha detto:
grazie x il consiglio in questi giorni provo mal che vada devo smontare il sottotetto e passare un po di sigillante all'interno...........penso che puo essere solo in quel punto la perdita altrimenti non so dove sbattere la testa
pur con le guarnizioni che si sono scollate, non è mai entrato un goccio d'acqua sulla nasona :OK)
poi mi rendo conto che dia fastidio :ka)