Guarnizione testa bruciata su JTD 115? Help!!!

Potrebbe essere stata la vecchia pompa difettosa che non raffreddava bene il motore con conseguente bruciatura della guarnizione della testa.
Lo sfiato a caldo e normalissimo, visto che il circuito è in pressione e appena lo apri l'acqua tende ad aumentare di volume.
Anzi, hai rischiato di ustionarti.

Detto questo, quanta acqua ti sta bevendo?
Magari hai solo delle bolle d'aria nel circuito in seguito allo svuotamento dopo il cambio della pompa ;)
 
Anch'io avevo problemi di temperatura alta... anch'io in autostrada... in alfa diagnosticarono pompa dell'acqua perdente colpi. Fu cambiata in tempo... almeno così mi dissero... con conseguente distribuzione rifatta dopo 3mila km dalla precedente. A dir loro non era stata cambiata la pompa :sic)

In ogni caso, dopo avermi rotto la cuffia del mozzo lato servoguida (e dicono non esiste come ricambio e dovrei comprare a dir loro tutto il mozzo :rotolo) ) ed avermi fatto cambiare la scatola guida *senza* motivo, sia a detta del preparatore che mi ha fatto l'assetto, sia di altri meccanici, ho perso fiducia e cambiato meccanico.

Vediamo mo' che succede :jolly) :sarcastic) :sarcastic)
 
SoloUnNick":zuxgdc19 ha detto:
In ogni caso, dopo avermi rotto la cuffia del mozzo lato servoguida (e dicono non esiste come ricambio e dovrei comprare a dir loro tutto il mozzo :rotolo) )

Le ho cambiate io qualche mese fa...ben 3E la coppia :asd)
 
sbenga":2pw1wa2x ha detto:
Potrebbe essere normale, magari ci sono bolle d'aria.
Tienilo sotto controllo per un migliaio di chilometri.

Dici che possono esserci bolle d'aria addirittura per un migliaio di chilometri? Se è così speriamo bene!
Tra l'altro mi anche appena fatto notare che la pompa dell' iniezione fa un rumore strano, tipo un cricricri. Mi sa che faccio prima a buttare via la macchina :splat)
 
Rosso82":ed2y5h9p ha detto:
sbenga":ed2y5h9p ha detto:
Potrebbe essere normale, magari ci sono bolle d'aria.
Tienilo sotto controllo per un migliaio di chilometri.

Dici che possono esserci bolle d'aria addirittura per un migliaio di chilometri? Se è così speriamo bene!
Tra l'altro mi anche appena fatto notare che la pompa dell' iniezione fa un rumore strano, tipo un cricricri. Mi sa che faccio prima a buttare via la macchina :splat)

Secondo voi cosa può essere il rumore che sento? Lo sento provenire dal basso, sembra dalla zona della distribuzione, è un cri-cri-cri che sparisce quando supero più o meno i 30km/h e ricompare ogni volta che mi fermo... Mi sembra di avere una famiglia di topolini nel motore... Il mecca aveva detto che era la pompa dell' acqua, ho fatto la distribuzione compresa la pompa dato che mancava qualche migliaio di Km al momento di farla, ma il rumore è rimasto, allora ha detto che era la cinghia nuova e che andava allentata... Non convinto gliel' ho riportata e stavolta ha detto che la cinghia ora è a posto ma il rumore sembra provenire dalla pompa dell' iniezione... Dato che la suddetta pompa costa un botto non ho alcuna intenzione di cambiarla, anzi sono sempre più convinto che il rumore sia causato da tutt' altra cosa... Ma da cosa?
 
Ascolta:

1)Se vai a 40, metti folle e lasci rallentare la macchina lo senti?
2)Se vai in un cavalcavia e fai partire da ferma la macchina, lasciandola andare da sola in discesa in folle lo senti?
3)Il rumore varia in base ai giri del motore o alla velocità dell'auto (lo capisci andando a 20 in 1° e in 2°)?
4)Da spenta lo fa lo stesso?
 
sbenga":1bswliys ha detto:
Ascolta:

1)Se vai a 40, metti folle e lasci rallentare la macchina lo senti?
2)Se vai in un cavalcavia e fai partire da ferma la macchina, lasciandola andare da sola in discesa in folle lo senti?
3)Il rumore varia in base ai giri del motore o alla velocità dell'auto (lo capisci andando a 20 in 1° e in 2°)?
4)Da spenta lo fa lo stesso?

Non sono sicuro ma mi sembra lo faccia anche in folle, anche perchè lo fa anche da fermo con macchina in folle! Comunque stasera devo guidarla un pò e farò queste prove!
 
sbenga":288j18kf ha detto:
Ascolta:

1)Se vai a 40, metti folle e lasci rallentare la macchina lo senti?
2)Se vai in un cavalcavia e fai partire da ferma la macchina, lasciandola andare da sola in discesa in folle lo senti?
3)Il rumore varia in base ai giri del motore o alla velocità dell'auto (lo capisci andando a 20 in 1° e in 2°)?
4)Da spenta lo fa lo stesso?

Eccomi di ritorno dopo una 50ina di km percorsi... Allora:

1) Sì si sente
2) Sì, si sente
3) Andando su con la velocità sparisce (o forse non lo sento per via del rumore del motore che aumenta), ma a bassa velocità la marcia è indifferente
4) Da spenta non si sente.

E ho notato un'altra cosa, appena accesa si sente poco, quando si scalda il motore si accentua...
 
Allora stasera sono passato da un pompista, ha ascoltato bene il rumore e secondo lui non c'entra nulla con l'iniezione perchè se fosse la pompa produrrebbe un rumore più "metallico", tipo un ticchettio e invece il mio assomiglia di più a un cigolio. Per lui è qualche puleggia... Certo che il mecca che mi ha fatto la distribuzione ha detto tutto a caso allora...
 
Top