Guarnizione portiera

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
Ragazzi ho una domanda da porvi...ho notato che sulla mia nasona la guarnizione che c'e sopra gli sportelli(la mia è tre porte) quella del lato passeggero e tutta ben schiacciata mentre quella lato autista no!!!non si schiaccia quasi niente!!! :confusbig) :confusbig) anche la vostra e cosi?non e che crea fruscii o rovina la guarnizione stessa??? :help) :help) :hail) aiutoooo!!
 
Guarda se il profilo della portiere è a filo con la carrozzeria !
se no devi regolare gli scontrini ( è l'attacco sul piantone dove la serratura portiera si aggancia)
registrandolo la porta è + o - chiusa ! questo si vede proprio dalle guarnizioni ! :spin)
 
Mi aggiungo con un' altra domanda !!

io ho la 5 porte !

quella dietro non mi si apre facilmente perchè la guarnizione che parlavamo sopra , vicino alla maniglia fà da ventosa con la carrozzeria !!

ho provato a pulirla ma nisba a lubrificare la guarnizione !, dura un pò ma poi :KO) a incerare la carroz. ma niente ! boh ?

cosa uso sulla guarnizione che lubrifichi ma non secchi ! e che sporchi poco ?? vaselina??
 
io uso olio di silicone per il famoso scricchiolio della porta e dopo l'aplicazione posso stare tranquillo per un paio di mesi!
 
dicdic":1pa27q9g ha detto:
io uso olio di silicone per il famoso scricchiolio della porta e dopo l'aplicazione posso stare tranquillo per un paio di mesi!

Scusa, cosa usi? di quale scricchiolio parli?
Sono interessato a questo olio, mi potresti dare più informazioni? :grazie)
 
Se non senti fruscii vuol dire che non ne crea :OK)
Io un fruscio ce l'ho e ho capito che viene dalla parte superiore della guarnizione parapolere verticale posteriore del vetro. Quella prima della placchetta nera. Appena ho tempo me la faccio sistemare!
 
°maCHo°":2ob2o2u1 ha detto:
Guarda se il profilo della portiere è a filo con la carrozzeria !
se no devi regolare gli scontrini ( è l'attacco sul piantone dove la serratura portiera si aggancia)
registrandolo la porta è + o - chiusa ! questo si vede proprio dalle guarnizioni ! :spin)

Ho controllato ma la portiera e perfetta nella chiusura...forse vuole alzata un pò dalle cerniere?non accentua nessun fruscio...però mi da fastidio che quella lato passeggero e quasi tutta schiacciata,mentrel'altra no :mecry) :shrug03)
 
gordan":28lmigo7 ha detto:
dicdic":28lmigo7 ha detto:
io uso olio di silicone per il famoso scricchiolio della porta e dopo l'aplicazione posso stare tranquillo per un paio di mesi!

Scusa, cosa usi? di quale scricchiolio parli?
Sono interessato a questo olio, mi potresti dare più informazioni? :grazie)

Lo "scricchiolio" di cui parlo è dato dallo sfregolio della guarnizione (che si è "asciutta") sulla lamiera, rumore che assomiglia ad una specie di scricchiolio, e ogni due/tre mesi metto questo "olio di silicone" (una bomboletta spray comperata in un centro commerciale) sulla guarnizione in modo da renderla scivolosa.
cosi facendo non sento alcun rumore per diverso tempo!
 
dicdic":uk8q3yj9 ha detto:
gordan":uk8q3yj9 ha detto:
dicdic":uk8q3yj9 ha detto:
io uso olio di silicone per il famoso scricchiolio della porta e dopo l'aplicazione posso stare tranquillo per un paio di mesi!

Scusa, cosa usi? di quale scricchiolio parli?
Sono interessato a questo olio, mi potresti dare più informazioni? :grazie)

Lo "scricchiolio" di cui parlo è dato dallo sfregolio della guarnizione (che si è "asciutta") sulla lamiera, rumore che assomiglia ad una specie di scricchiolio, e ogni due/tre mesi metto questo "olio di silicone" (una bomboletta spray comperata in un centro commerciale) sulla guarnizione in modo da renderla scivolosa.
cosi facendo non sento alcun rumore per diverso tempo!

Bene, da quel che ho capito da altri post si può usare anche per altri usi....

Grazie per la spiegazione :spin)
 
Simo-nasona147":1rofsg6v ha detto:
°maCHo°":1rofsg6v ha detto:
Guarda se il profilo della portiere è a filo con la carrozzeria !
se no devi regolare gli scontrini ( è l'attacco sul piantone dove la serratura portiera si aggancia)
registrandolo la porta è + o - chiusa ! questo si vede proprio dalle guarnizioni ! :spin)

Ho controllato ma la portiera e perfetta nella chiusura...forse vuole alzata un pò dalle cerniere?non accentua nessun fruscio...però mi da fastidio che quella lato passeggero e quasi tutta schiacciata,mentrel'altra no :mecry) :shrug03)

La stessa cosa succede anche a me, ma proprio paro paro, e purtroppo il portaoggetti della portiera del guidatore si bagna di acqua quando piove (nella parte davanti verso la pedaliera, non verso i sedili dietro) !!!!
sembrerebbe che la guarnizione non tenga e faccia entrare l'acqua.
Infatti dall'interno vedo che filtrano delle goccioline mentre sulle altre portiere le goccioline che si infiltrano non ci sono !!!!
Ho appena chiamato il carrozziere per fargliela vedere

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

se l'hai lasciata fuori in qs giorni di pioggia controlla anche il tuo portaoggetti e fammi sapere

grazie e ciao
 
carlo688":2qvxo0z6 ha detto:
Simo-nasona147":2qvxo0z6 ha detto:
°maCHo°":2qvxo0z6 ha detto:
Guarda se il profilo della portiere è a filo con la carrozzeria !
se no devi regolare gli scontrini ( è l'attacco sul piantone dove la serratura portiera si aggancia)
registrandolo la porta è + o - chiusa ! questo si vede proprio dalle guarnizioni ! :spin)

Ho controllato ma la portiera e perfetta nella chiusura...forse vuole alzata un pò dalle cerniere?non accentua nessun fruscio...però mi da fastidio che quella lato passeggero e quasi tutta schiacciata,mentrel'altra no :mecry) :shrug03)

La stessa cosa succede anche a me, ma proprio paro paro, e purtroppo il portaoggetti della portiera del guidatore si bagna di acqua quando piove (nella parte davanti verso la pedaliera, non verso i sedili dietro) !!!!
sembrerebbe che la guarnizione non tenga e faccia entrare l'acqua.
Infatti dall'interno vedo che filtrano delle goccioline mentre sulle altre portiere le goccioline che si infiltrano non ci sono !!!!
Ho appena chiamato il carrozziere per fargliela vedere

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

se l'hai lasciata fuori in qs giorni di pioggia controlla anche il tuo portaoggetti e fammi sapere

grazie e ciao

no l'acqua non mi entra....forse sono un pò troppo paranoico!!???? :aeh) :all_coholic)
 
Top