Guarnizione parabrezza!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho una turbolenza che si sente a 70 km/h e aumenta con la velocità, è da ormai 3 anni che ce l'ho e dato che tra un po di giorni devo partire per tropea, ho portato la 147 serie 0 dal carrozziere per far sistemare questa turbolenza.
l'ha tenuta via 3gg risultato non hanno saputo metterla apposto ma hanno capito che cos'è in pratica è la guarnizione sul vetro anteriore il parabrezza, in pratica non è originale perchè è stato sostituito da doctor glass e non hanno usato la guarnizione originale, mettendo lo schoc quello telato sulla guarnizione la turbolenza sparisce, togliendo lo schoc ritorna.
Il parabrezza l'ho sostituito a giugno quindi dovrei avere la garanzia giusto però per essere sicuro non è che potete mettere delle foto del parabrezza della serie 0 originale con i 2 lati della guarnizione e la parte superiore grazie!!
 
marco3999":1se6un6q ha detto:
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho una turbolenza che si sente a 70 km/h e aumenta con la velocità, è da ormai 3 anni che ce l'ho e dato che tra un po di giorni devo partire per tropea, ho portato la 147 serie 0 dal carrozziere per far sistemare questa turbolenza.
l'ha tenuta via 3gg risultato non hanno saputo metterla apposto ma hanno capito che cos'è in pratica è la guarnizione sul vetro anteriore il parabrezza, in pratica non è originale perchè è stato sostituito da doctor glass e non hanno usato la guarnizione originale, mettendo lo schoc quello telato sulla guarnizione la turbolenza sparisce, togliendo lo schoc ritorna.
Il parabrezza l'ho sostituito a giugno quindi dovrei avere la garanzia giusto però per essere sicuro non è che potete mettere delle foto del parabrezza della serie 0 originale con i 2 lati della guarnizione e la parte superiore grazie!!

Guarda, ho cambiato il parabrezza la settimana scorsa e l'ho fatto dal mio carrozziere di fiducia nonostante l'assicurazione mi avesse detto di avere la convenzione con Carglass, in quanto ho sentito che in quei posti non usano nè vetri nè guarnizioni originali.
:shrug03)
cmq se la cosa dipende dalla guarnizione torna da loro e pretendi che la risistemino.
 
marco3999":1cn67gvc ha detto:
Hai fatto bene, la prossima volta andrò dal carrozziere!!!

Se fossi andato da Carglass avrei avuto la sostituzione completamente gratuita ma nn sarei stato contento.
Andando dal carrozziere la polizza cristalli mi ha coperto solo 260€, ma l'importo rimanente l'ho recuperato con i lavori di sistemazione della carrozzeria dopo una violenta grandinata. Diciamo che mi è andata bene..
 
la guarnizione originale presenta ai lati due bordi rialzati che servono a contenere gli schizzi d'acqua verso l'esterno vettura (sia lungo i finestrini laterali che nel caso di pedoni a fianco dell'ato ferma coi tergi accesi).. ai due foto della guarnizione che ti hanno montato.
 
Guarda, ho cambiato il parabrezza la settimana scorsa e l'ho fatto dal mio carrozziere di fiducia nonostante l'assicurazione mi avesse detto di avere la convenzione con Carglass, in quanto ho sentito che in quei posti non usano nè vetri nè guarnizioni originali.
:shrug03)
cmq se la cosa dipende dalla guarnizione torna da loro e pretendi che la risistemino.

Ciao. Io sono andato da carglass ed hanno usato tutti ricambi originali.
lavoro ottino in sole 4 ore...

chat_illusion
 
chat_illusion":i8hwsaak ha detto:
Guarda, ho cambiato il parabrezza la settimana scorsa e l'ho fatto dal mio carrozziere di fiducia nonostante l'assicurazione mi avesse detto di avere la convenzione con Carglass, in quanto ho sentito che in quei posti non usano nè vetri nè guarnizioni originali.
:shrug03)
cmq se la cosa dipende dalla guarnizione torna da loro e pretendi che la risistemino.

Ciao. Io sono andato da carglass ed hanno usato tutti ricambi originali.
lavoro ottino in sole 4 ore...

chat_illusion

Probabilmente non tutti.. :shrug03)
 
Anche io 2 mesi fa ho fatto sostituire il parabrezza dal carrozziere Alfa, pagando il 10% di franchigia (50 euro su 500) perché non l'ho fatta sostituire dal convenzionato con l'assicurazione: sono soddisfatto di aver fatto questa scelta perché la macchina prima della sostituzione aveva un forte fruscio sopra i 120km/h e dopo la sostituzione è sparito tutto... :A)
 
Qualcuno sa dirmi se i vetri originali alfa sono soltanto Pilkington o se ci sono anche altri fornitori? (Mi rivolgo, in particolare, a persone come yugs che sono molto informate)
:worship)
 
Oggi l'ho portata al doctor glass spiegato il problema, hanno tolto la guarnizione rimessa con il silicone sui tre lati e nel caso la turbolenza si dovesse risentire cambiano tutto in garanzia!

Stasera la provo, per le foto appena posso le faccio!!
 
Ho sostituito il parabrezza da Carglass (grazie alla polizza cristalli non ho pagato la franchigia) e da lì l'inizio dei fruscii (turbolenze più che altro)....
cominciano da 90km/h e all'aumentare della velocità è un crescendo rossiniano. Tornato più volte da carglass (anche in città diverse) il problema non passa. hanno provato a mettere il nastro adesivo sulle guarnizioni tutto intorno al vetro,ma nulla; hanno messo sigillante alla base del vetro, ma niente. in macchina non entra una goccia d'acqua da nessuna parte. cosa può essere?
 
Top