guarnizione di testa andata...

silvio

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
297
0
16
montebelluna
non pensavo sarebbe successo proprio a me,
proprio sulla mia macchina nuova...
e invece la guarnizione di testa se ne è andata dopo 22000 km,
una anno di vita...tanta cura per lei...

capisco la uno 1000 fire...3 volte bruciata la guarnizione
capisco la punto 1200 ...2 volte andata la guarnizione dopo centinaia di migliaia di km...

ma questa mi lascia senza parole, il meccanico imbecille ancora di più..

saluti. Silvio

3 auto e 6 bruciature di guarnizioni... o sei tu che strapazzi le macchine o hai una sfiga allucinante.

silvio":3sn8kdvp ha detto:

capisco la punto 1200 ...2 volte andata la guarnizione dopo centinaia di migliaia di km...

saluti. Silvio

Secondo me sei tu che nn sai guidare a freddo ( :sic) ) .. puo' darsi che accendi al mattino e parti 1°-2°-3° con la turbina fumante (come fa la maggior parte degli *********** al giorno d'oggi) e quello è il risultato.

Mi spiace. :nono02)
Ciao Sooor147

Intanto per cortesia descrivi che auto hai?
allora se ti fosse capitato una volta, ok è una questione di sfortuna.
La nasona NON soffre di questo problema, l'unica che ne soffriva era la punto 1200 60 cv dell'anno 99e 2000.
Dunque se tu bruci guarnizini della testa come mangiare una caramella un pò di mea culpa ci vuole non trovi?
Anche perchè se l'auto è difettosa una volta riparata sei apposto. Ma tui è già la sesta volta che fai fuori la guarnizione.
Non è che ci butti quache schifezza tripo additivi x la ceramificazione o boiate varie?

trattare bene l'auto non significa lavarla e pulirla 2 volte a settimana :nono)
ci sono mille fattori da verificare, tipo la partenza a freddo e magari il nostro amico parte calmo per carità. Cmq conta anche l'olio che si mette dentro, se butta additivi superflui, se ha un meccanico affidabile........................

M-jetnasona2":28y3pps8 ha detto:
trattare bene l'auto non significa lavarla e pulirla 2 volte a settimana :nono)
ci sono mille fattori da verificare, tipo la partenza a freddo e magari il nostro amico parte calmo per carità. Cmq conta anche l'olio che si mette dentro, se butta additivi superflui, se ha un meccanico affidabile........................

ma gli additivi se sono antiattrito tipo zx1 male nn fanno anzi.. dopo son del parere (e ho provato sulla mia TS) che un buon olio sintetico basta e avanza senza aggiungere nient'altro.

La guarnizione che brucia comunque io la imputerei all'eccessivo calore che deve smaltire la guarnizione, all'eccessiva (dilatazione ?? nn so il termine tecnicco) che subisce il materiale...o sbaglio ?
Imho..se bruci la guarnizione a pochi km è difettata ... oltre direi che sei tu che nn la guidi correttamente.
La guarnizione della testa non gode della lubrificazione dell'antiattrito(se uno ce li mette) ..perchè fà da tenuta ai passaggi olio - acqua ..non ha attriti di moviemnto o roba simile .Se la sputtani continuamente significa che tiri troppo a freddo, o nn aspetti che l'olio sia bello caldo,quindi provochi dilatazioni e scompensi di calore ovunque sulla testata..quindi poi la bruci ..(questa è come la vedo io).
Altri motivi che io sappia del perchè si brucia una guarnizione della testa non ce ne sono.
Amenochè ci illumini qualche altro superiroe ( :asd) )
Ciao
:)

Vespa 2":3oddkrrf ha detto:
yugs":3oddkrrf ha detto:
3 auto e 6 bruciature di guarnizioni... o sei tu che strapazzi le macchine o hai una sfiga allucinante.

Anche secondo me.. :shrug03)

quelle macchine, uno e punto, sono state guidate da 5 persone diverse in famiglia...di cui 3 neo-patentati..e mia mamma...hanno tenuto botta entrambe fin quasi i 100.000 km poi sono partiti i problemi.

la mia 147 è un 1600 105 Cv con impianto gpl, non la tiro da freddo...cmq non la tiro a meno che non abbia bisogno di farlo, tipo in montagna.
mai toccato il limitatore di giri...

cmq oggi la porto dal meccanico, vediamo cosa dice...

adesso non ditemi per favore C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! idiota! hai il gpl te lo meriti..

grazie. Silvio.

Ma ci mancherebbe Silvio..
Siamo qui per aiutarci..Mica per puntare il dito..

Era solo strano (e molto sfortunato) il fatto che tu abbia bruciato 6 guarnizioni..

Tutto qui.. :fluffle)

Facci sapere!! :OK)

silvio":1c3js3fr ha detto:
Vespa 2":1c3js3fr ha detto:
yugs":1c3js3fr ha detto:

Anche secondo me.. :shrug03)

quelle macchine, uno e punto, sono state guidate da 5 persone diverse in famiglia...di cui 3 neo-patentati..e mia mamma...hanno tenuto botta entrambe fin quasi i 100.000 km poi sono partiti i problemi.

la mia 147 è un 1600 105 Cv con impianto gpl, non la tiro da freddo...cmq non la tiro a meno che non abbia bisogno di farlo, tipo in montagna.
mai toccato il limitatore di giri...

cmq oggi la porto dal meccanico, vediamo cosa dice...

adesso non ditemi per favore C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! idiota! hai il gpl te lo meriti..

grazie. Silvio.

Vabbe l'impianto a GPL non dovrebbe influire molto sulla tenuta della guarnizione (piuttosto su quella delle valvole, ma questa è un'altra storia), indubbiamente un difetto c'era se la guarnizione parte dopo 20.000, mi trovo anche io a quel km ed ho notato ultimamente un abbassamento del livello del refrigerante :tiè), ma tu non avevi notato niente di strano?
Sei in garanzia?

la macchina ha un anno, spero che la riparazione sia in garanzia...
oggi pom la porto e vediamo cosa mi trova...vi saprò dire.
sono un pò amareggiato, arrabbiato, deluso, bhò...
ma per fortuna i motori si sistemano, c'è di peggio!

ciao! Silvio.

silvio":1i0z7owk ha detto:
la macchina ha un anno, spero che la riparazione sia in garanzia...
oggi pom la porto e vediamo cosa mi trova...vi saprò dire.
sono un pò amareggiato, arrabbiato, deluso, bhò...
ma per fortuna i motori si sistemano, c'è di peggio!

ciao! Silvio.

Perfettamente d'accordo!! :OK)

silvio":18dxcbbn ha detto:
grazie a tutti per la merda che mi avete tirato.
ci vediamo. Silvio.
una frase che non merita nemmeno di essere commentata :KO)
se mi vuoi risp il meccanico è lo stesso delle altre guarnizioni?

silvio":3fgzudig ha detto:

saluti. Silvio

io sulla uno 1.0 fire inn 130000km mai avuto un problema di guarnizione. Domanda: visto che stai in montagna, non è che fai salitone, magari tirate, e appena arrivi in cima spegni tutto subito?

quadamage76":1bgivph9 ha detto:
silvio":1bgivph9 ha detto:

saluti. Silvio

io sulla uno 1.0 fire inn 130000km mai avuto un problema di guarnizione. Domanda: visto che stai in montagna, non è che fai salitone, magari tirate, e appena arrivi in cima spegni tutto subito?

Nn è un turbo che deve fare il cooldown...

quote="silvio"]non pensavo sarebbe successo proprio a me,

saluti. Silvio[/quote]

Nn è un turbo che deve fare il cooldown...[/quote]

:)

Uno 1.0 fire km 170.000 ->strade in collina e autostrada,guarnizione in perfetto stato

145 1.4 16V stesse strade della Uno...km 164.000 ,guarnizioni in perfetto stato..

Mio zio pandino fire 70.000 km cambiato 2 guarnizioni della testata ,ma mio zio non fa scaldare la macchina,prende e parte,calda o fredda che sia..

L'altro mio zio la punto 1.100 fire a 112.000 km (adesso l'ha cambiata da poco),comunque aveva bruciato anche lui testata della punto, ma guardacaso anche lui accende e parte non a razzo ,ma allegretto....

Imho se tu la tratti bene da fredda (finchè nn va a 90 e anche qualche km dopo) meglio per te ,almeno sai che non è colpa tua no ?
Nessuno vuole tirarti merda addosso..iovvio

ciao