guarnizione della testata andata????sintomi

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
raga a titolo puramente di curiosita(visto che sto iniziando a sentire una marea di cagate) mi sapreste dire che sintomi si hanno qndo una testata di un jtd sta per partire?nn so eccessiva pressione nei manicotti......liquido sporco........nn so mi affido a voi!

ciao....
sicuramente troverai il liquido del radiatore sporco... ed in piu se fosse rotta tanto senza il tappo della vaschetta accelerando dovrebbe fare delle belle schizzate..

'Provo a spiegare, se riesco chiaramente, 1) olio nel liqudo di raffreddamento, la vaschetta si sporcherebbe di olio; 2) Acqua nell'olio, per effetto del calore e dell'evaporazione si forma una morchia sul coperchio della testata, all'interno chiaramente, si verifica togliendo il tappo dell'olio quello sul copercho, se vi è una morchia ne prendi un po e la metti sul palmo della mano la smuovi con un dito acqua si separa dall'olio formando delle goccioline; 3) consumo eccessivo dell'acqua con una pressione anomalanelcircuito; 4) stenta a partire, può esservi un passaggio da un camera di scoppio all'altra per cui non vi è una pressione sufficiente (questo mi capitò su una ritmo D).
Credo che non ci siano altri sintomi, fammi sapere. Ciao

no no raga grazie a dio nn ho di sti problemi.............la mia era una curiosita parlando con dei crucchisti audi che sostenevano che anche i jtd soffrono di problemi alla testa .............a me nn risulta!

max-mjet":qnzzcdtg ha detto:
no no raga grazie a dio nn ho di sti problemi.............la mia era una curiosita parlando con dei crucchisti audi che sostenevano che anche i jtd soffrono di problemi alla testa .............a me nn risulta!
A me sta cosa sa tanto di invidia, visto che per un cruccofilo puro è inconcepibile che un motore italiano vada meglio dei loro motori. Digli di controllare a loro la vaschetta dell'acqua perche tu prima di aver problemi con quel motore ci arriverai a 300mila km se non di più :nod) E' risaputo che se c'è una cosa che non da grossi problemi nelle 147 diesel è propio il motore che è un vero e propio mulo macina km.

sinceramente non ho mai sentito di guarnizioni testate da rifare su jtd:sarà anche capitato,per l'amore di dio,ma si tratta di sicuro di piccoli numeri.il td100 invece era un gran macinatore (di testate,però!!! :asd) :asd) )

Bah se ti dico che parlando con un tale era convinto della superiotà crucca perchè sosteneva che M3 andasse più forte della GT col busso (e grazie al cavolo che va più forte :asd) ) senza nemmeno sapere che la BMW è TP e la GT è TA, ma parlava solo per sentito dire e per marchi sui cofani. e non voleva nemmeno credere alla storia che la scuderia ferrari era il reparto corse dell'alfa. Purtroppo di gente che parla senza cognizione di causa ce ne sempre troppa, la storia della testata è solo l'ennesimo esempio.