guarnizione collettore scarico ,ex rumore stridulo partenza

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salve da qualche giorno sento un rumore solo in partenza e solo a macchina appena accessa, nei primi metri si sente un rumore strifulo come se si strofinassero tra di loro due pezzi di ferro, se mi fermo e riparto non lo fa +, devo spegnere la macchina attendere qualche minuto per sentirlo di nuovo, non riesco neanche a capire se viene dal motore o dalle sospensioni, mi rendo conto che è difficile senza neanche averlo sentito fare ipotesi però se avete qualche idea....

grazie.

Cacchio stamattina è successo anche a me..domani la porto dazl meccanico per la distribuzione e chiedo anche per questo... ti farò sapere anche se i rumori potrebbero non equipararsi :OK)

blizman":3t6cg3ca ha detto:
Cacchio stamattina è successo anche a me..domani la porto dazl meccanico per la distribuzione e chiedo anche per questo... ti farò sapere anche se i rumori potrebbero non equipararsi :OK)

un rumore simile potrebbe essere quello di un seghetto per tagliare il ferro

Credo che sia il cuscinetto reggispinta della frizione... rumore classico, a volte capita che parta prima questo rispetto alla frizione

musicotto":aqoca6tp ha detto:
Credo che sia il cuscinetto reggispinta della frizione... rumore classico, a volte capita che parta prima questo rispetto alla frizione
e fosse quello non dovrebbe farlo anche in marcia? Io lo sento solo quando parto con macchina fredda inoltre se parto in retromarcia nn lo fa...

Potrebbe essere il. Tipico rumore del volano...no? Essendo molto usurato Lo si sente anche in marcia...oltre che all'accensione.

k3k0":1sbwrc98 ha detto:
Potrebbe essere il. Tipico rumore del volano...no? Essendo molto usurato Lo si sente anche in marcia...oltre che all'accensione.

se fosse il volano sarebbe da cambiare subito o ci posso girare?

blizman":1vxpmqfw ha detto:

hai news? ma il rumore che sentivi tu era qualcosa tipo gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??

ho registrato il rumore, purtroppo c'era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una motosega che dava un po fastidio
al secondo 18 il rumore è della motosega, quella della macchina si sente bene tra 28 e 30
per favore datemi un parere vorrei andare dal meccanico avendo un'idea precisa.
http://www.4shared.com/audio/ys-Q_nxx/rumore147.html

il file si chiama rumore147.wav

grazie 1000.

si l'ho riparata adesso, perchè avevo altri lavori da fare, all'epoca il meccanico mi disse che potevo aspettare perche non era un problema che poteva creare ulteriori danni, ho speso 170 euro, 140 solo di manodopera perchè a detta del meccanico c'era un prigioniero spezzato credo sulla turbina che gli ha fatto perdere tempo, adesso non fischia più in partenza e sembra avere un po piu di spinta.

ah ok ! usura ....
PS: complimenti per il traguardo :spin) sei dopo di mè (3°)nella classifica dei più Klmetrati :D , ciao !!
cambia titolo cmq ..cosi aiuti un'altro un domani :spin) :grazie)