guarnizione che si piega durante la discesa del vetro

DaDo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2006
1,099
0
36
Collegno (Torino)
www.147virtualclub.it
come da titolo,lato guidatore,a volte si piega la guarnizione esterna e blocca la discesa,poi rimandando su il vetro e facendolo scendere funziona...si può aggiustare o và sostituita?
 
DaDo":13pecoaj ha detto:
come da titolo,lato guidatore,a volte si piega la guarnizione esterna e blocca la discesa,poi rimandando su il vetro e facendolo scendere funziona...si può aggiustare o và sostituita?
uhm proverei prima a pulire il vetro, magari è sporco (es.: resina) e si tira appresso la guarnizione.
Se lo fa sempre, anche con vetro pulito, penso sia secca la gomma del raschiavetro... meglio cambiarlo
 
QUando ho vauto la brillante idea di passare il nero-gomma sulla gomma del vetro è successo anche a me...
Poi ho pulito alla grande guarnizione e vetro ed è tornato perfetto come prima... ma fortunatamente il nero sulla guarnizione è rimasto e sta benissimo! :asd)

comuqnue prova a pulire bene! :lol:
 
Con il caldo è usuale che il vetro, in discesa, si porti dietro la guarnizione raschiavetro. E' un problema che ho riscontrato su tutte e due le mie 147 quando erano nuove e magari non erano lavate da poco.
Evidentemente il raschiavetro è molto "preciso" e col caldo si dilata leggermente..... mettiamoci lo sporco che fa spessore, anche se inifinitesimale, sul vetro e forse anche un certo assestamento del vetro stesso nelle sue guide ed il gioco è fatto.
A me dopo il primo anno questo difetto scompare, perchè evidentemente il raschiavetro si consuma di quel tanto che serve.
Inoltre, da non dimenticare, che a volte la guarnizione raschiavetro (sul 3 porte è così) tende a "salire" dalla sua sede.
 
tirando giu il vetro completamente mi sono accorto che c'è come della sabbiolina finissima nella guarnizione raschiavetro,ho provato a pulire e ora scende bene il vetro,ma non vorrei che dei residui siano andati in profondità e muovendo il vetro si vada a rigare...sarebbe possibile o è una mia paranoia? :sgrat)
 
DaDo":2r2z4uuu ha detto:
tirando giu il vetro completamente mi sono accorto che c'è come della sabbiolina finissima nella guarnizione raschiavetro,ho provato a pulire e ora scende bene il vetro,ma non vorrei che dei residui siano andati in profondità e muovendo il vetro si vada a rigare...sarebbe possibile o è una mia paranoia? :sgrat)
non credo, il vetro striscia solo sul raschiavetro, eventuali detriti (acqua compresa) finiscono sul fondo dello sportello ed escono dai fori sotto lo sportello
 
DaDo":2q9b8sqp ha detto:
tirando giu il vetro completamente mi sono accorto che c'è come della sabbiolina finissima nella guarnizione raschiavetro,ho provato a pulire e ora scende bene il vetro,ma non vorrei che dei residui siano andati in profondità e muovendo il vetro si vada a rigare...sarebbe possibile o è una mia paranoia? :sgrat)

Non ti preoccupare, dei depositi li abbiamo tutti.
Tuttavia se vuoi evitare, lavala sovente e passaci una spugnetta bagnata (tipo quella quadrata che si usa in cucina) nel bordino per quanto puoi, a vetro abbassato.
Se noti il raschiavetro è "sporgente" e tocca il cristallo solo in un punto, ISO tergicristallo.
Più sotto non tocca da nessuna parte....... anche perchè il raschiavetro finisce poco sotto la sua parte a vista.
 
Top