guardate un po la mia gomma...

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
358
0
16
ieri sera sono partito da casa e dopo pochi metri mi sono accorto di avere una ruota a terra,la smonto e guardate un po com'è messa....
dopo circa un'anno e 15000 chilometri circa,è normale?
dite che è riparabile?
http://img175.imageshack.us/my.php?imag ... ttarr5.jpg
my.php
 
Inutile cambiarla se non capisci PERCHE' è diventata in quel modo. La ruota tocca nella parte interna, c'è poco da fare, si vede dalla striscia nero scuro vicina al cerchio... ed anche dal bordo del cerchio che è grattato, lo avevi notato?
Solo che, l'ultima volta che hai usato la car, ha toccato ancor di più e quindi nella parte superiore... e ti ritrovi con il rivestimento della tela distrutto.
Imho magari la cambi... fai 2 km e quella nuova diventa uguale a questa; poi che fai?

Hai l'auto ribassata per caso? Usi distanziali? Curiosità: ti è capitato sull'anteriore destra?
 
ho cercato di capire pure io dove va a toccare,ma nn mi sembra di vedere nulla di strano,ho l'auto ribassata si....
 
E' l'unica GT rasoterra che c'è in zona.. :asd) , ruote da 18 e distanziali se non erro.. per me quando si comprimono le molle scendi di qualche cm e si crea uno strusciamento contro qualcosa.. :scratch)
Che storia! :?:
 
La gomma non è riparabile e devi cambiare in coppia anche l'altra! :nod)

Comunque quella riga nera non è rassicurante (sembra che si sia mangiata contro qualcosa...) e il consumo del battistrada è troppo irregolare.
è possibile che:

1) girassi con pressioni troppo basse
2) abbia qualche problema di convergenza / campanatura
3) tu abbia montato un eventuale assetto e non siano stati regolati correttamente i nuovi angoli d'assetto.

Era la gomma anteirore o posteriore?
 
la riga nera in effetti non so cosa sia,le pressioni cmq erano ok,per la campanatura non saprei che dire....
era l'anteriore destra
 
secondo me la riga nera su pneumatico, come il cerchio strisciato, è perchè danielecarrr ha corso (anche per poco) con il pneumatico sgonfio.

IMHO sulle curve a dx strusciava il cerchio sull'asfalto perchè il pneumatico sgonfio andava verso sx, mentre sulle curve a sx il pneumatico andava sotto al fianco del cerchio preovocando quella specie di linea nera.

:matto) :matto) :matto)
 
Clone":2s1hgwg4 ha detto:
Curiosità: ti è capitato sull'anteriore destra?

danielecarrrr":2s1hgwg4 ha detto:
[...]
era l'anteriore destra

Anch'io ho avuto problemi all'anteriore destra sterzando tutto verso sinistra. Il meccanico ha visto più e più volte l'auto...mi dice che può mettere per iscritto che è tutto dritto e perfettamente ok.
La convergenza era ok, è rimasto un mistero. Alla fine la gomma si è consumata pochissimo, in modo impercettibile... proprio dove tu hai la riga nera!!
Non ho mai capito dove andava a toccare, per il momento non tocca più. Anch'io 18 pollici, anch'io assetto B8/eibach.. io però monto pure i distanziali e toccava lo stesso :angel)

P.S.: Il fatto che molte 147 "tirino" in modo congenito verso destra non mi sembra casuale... :ka)
 
No beh è vero! :asd)

La mia Nasona in autostrada va dritta come una freccia, sulle strade tra le campagne (se non faccio l'autostrada) se lascio il volante va a destra... e si vede che le strade pendono un po' verso destra per scaricare l'acqua! :p

Addirittura a lugano in certe strade il volante mi forza verso destra perchè la strada ha il canaletto a destra! :jaw)

Poi chiaro, non tutte sono così... ma dalle mie parti molte strade tendono a destra :drive)
 
djufuk87":3nyw6g9b ha detto:
No beh è vero! :asd)

La mia Nasona in autostrada va dritta come una freccia, sulle strade tra le campagne (se non faccio l'autostrada) se lascio il volante va a destra... e si vede che le strade pendono un po' verso destra per scaricare l'acqua! :p

Addirittura a lugano in certe strade il volante mi forza verso destra perchè la strada ha il canaletto a destra! :jaw)

Poi chiaro, non tutte sono così... ma dalle mie parti molte strade tendono a destra :drive)

Guarda, con tutta la buona volontà, qua si sta parlando di un problema meccanico :OK)
 
djufuk87":2l8g4euf ha detto:
No beh è vero! :asd)

La mia Nasona in autostrada va dritta come una freccia, sulle strade tra le campagne (se non faccio l'autostrada) se lascio il volante va a destra... e si vede che le strade pendono un po' verso destra per scaricare l'acqua! :p

Addirittura a lugano in certe strade il volante mi forza verso destra perchè la strada ha il canaletto a destra! :jaw)

Poi chiaro, non tutte sono così... ma dalle mie parti molte strade tendono a destra :drive)

OT on:

Confermo, che tutte le autostrade (non solo Italiane) pendono a destra, per fare si che l'acqua scorra via e non si fermi sulla strada.
Per questo l'auto tende di andare a destra se lasci il volante.

OT off:

Penso sia un problema di convergienza o come ho letto in un altro 3d che con le gomme da 225 e cerchi da 7" tocca la gomma ant nella parte interiore.


 
 
si si questo è un problema meccanico, sono il primo a sostenerlo!!! :nod)

Io intedevo solo dire che se ogni tanto la macchina tende ad andare a destra, soprattutto con i 17", non è per forza un problema di convergenza ma a volte può essere la strada!
C'è gente che conosco che ancora non se ne fa una ragione.. ed è smepre ad impazzire su ogni starda "va dritta... va dritta.. no tende a destra..." :asd)
 
Top