guardate l ultimo acquisto di mezz- ora fa-..ultimo..si fa xdire!!!!!foto

LOVE147":37oicux1 ha detto:
presta":37oicux1 ha detto:
prendi un martello che abbia la punta di ferro a spigolo (spero che tu abbia capito quale intendo). prendi uno straccio e appoggialo sul pomello originale. poi inizia a dare delle belle botte secce con lo spigolo del martello al pomello originale. con lo straccio non lo rovinerai ;)

dopo un pò viene via da solo!

ho paura che mi scappa una martellata sul cruscotto e disfo tutto :rotolo) se provo con due pinze...una tiene ferma la laeva e un pappagallo provo a svitare il pommello? :confusbig) non vorrei fare guai a prendere a mazzate il pomello :asd) :culo)

scusa che guai devi fare? si tratta solo di usare un martello! basta che stai attento e cosa deve succedere?
 
DevilBoss86":1vw02afa ha detto:
presta ma dici di picchiare da sotto col martello?

O sopra il pomello?

ma picchiando da sotto nn se ne viene tutta la leva? :rotolo)

da sotto ;) viene via solo il pomello, tranquillo! :)
 
Cn il mio ho pikkiato per 1 ora ma nn c è stato niente da fare...
1) Prova a prendere il pomello cn 2 mani e fallo girare in senso orario e antiorario...x più volte...
2) punta i piedi per terra e tira il pomello verso l'alto..perpendicolare

Tira senza paura...nn t si stacca niente ;)
Cn il mio ho tribulato per quasi 1 ora...ma guarda il risultato:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=73674
 
Quoto Integro... dovete prima, o meglio cercate di ruotarlo per rompere la zigrinatura sottostante di plastica... fatto questo tirate verso l'alto e dovrebbe sfilarsi, occorre un bello sforzo :mad2) cercando di far ballare meno possibile la stecca del cambio :matto)

Se dovete sostituire del tutto il pomello perchè ne avete uno aftermarket e non vi interessa riutillizzare in un domani il vostro originale, allora andate di pappagallo sul pomello e fatelo ruotare, vedrete che farete meno fatica nel toglierlo dall'alto ;)

Poi nel caso in cui il pomello aftermarket hai il filetto bisogna rifilettare l'asta... ecco qui un mio post con la rifilettatura: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
allora :p premettendo che l- ho gia montato un ora fa,prometto che domani posto le foto,ho la nasona lurida internamente :jolly) non e un casino come tutti pensiate....passo in concessionaria alfa e ho chiesto all- accettatore se potevano levarmelo con l- estrattore,tempo due minuti ee e- tornato con l- auto senza pomello :rotolo) invece di sclerare consiglio a chi acquistera- pomelli aftermarket o a chi lo deve montare,che e- inutile bestemmiare in 20 lingue con tenaglie cacciaviti ecc ecc rischiando tra l- altro di far danni :mecry2) con l- estrattore apposta da un carrozziere o in alfa in 10 secondi viene via! :sarcastic) :jolly) :nod) :X) :A) appena lavo la macchina posto la foto del pomello montato :OK)
 
Io ne avevo approfittato x segare la leva ed accorciarla.. :D
Cmq montato è così(+tunnel GT..)

100_0511.jpg
 
teknomotion":zmdo7yax ha detto:
Io ne avevo approfittato x segare la leva ed accorciarla.. :D
Cmq montato è così(+tunnel GT..)

100_0511.jpg

la foto l avevan chiesta a me tecno... :culo) dai appena ho tempo posto anchio le foto :) cmq tecno..asciatelo dire abbiam fatto veramente un ottimo acquisto...e fatto veramente bene! :OK)
 
integro21":1cbw5dtv ha detto:
Cn il mio ho pikkiato per 1 ora ma nn c è stato niente da fare...
1) Prova a prendere il pomello cn 2 mani e fallo girare in senso orario e antiorario...x più volte...
2) punta i piedi per terra e tira il pomello verso l'alto..perpendicolare

Tira senza paura...nn t si stacca niente ;)
Cn il mio ho tribulato per quasi 1 ora...ma guarda il risultato:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=73674

mi sembra strano... a me col martello è venuto via in un attimo!
 
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