Guardate cosa ho visto!

147Silver

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
1,107
0
36
Vicenza Provincia
Sbaglio o è la GTA, non ho fatto in tempo a beccarla da davanti. Non credevo fosse cosi larga ma soprattutto è bella da paura :mecry2)

 
147Silver":2ukev5he ha detto:
Sbaglio o è la GTA, non ho fatto in tempo a beccarla da davanti. Non credevo fosse cosi larga ma soprattutto è bella da paura :mecry2)



...non mi sembra la GTA...bella comunque ;)
 
In nero non han mai scritto niente in Alfa, semmai la scritta doveva essere cromata.
Il cruscotto non si vede per poter dire se si tratta degli ultimi GT 1300 Junior scalino o ha ancora il cruscotto piatto come i primi. Cerchi non originali. Intravedo un poggiatesta a destra, per cui ipotizzo sedileria non originale (il poggiatesta sulle Junior arriva nel '74 con l'uniformazione degli interni alla sorella maggiore GT 2000 Veloce).
 
Fusi, non erano passati da due a 4 fari anteriori con la terza serie? :scratch) Qui ne vedo due, può essere una delle prime due serie.
 
È solo la serie 4 del GT junior che ha 4 fari (unificata con estetica del 2000 gtv).

non è però un terza serie perchè, ad esempio, le frecce sono lato faro e non sotto (però io lo scalino non ce lo vedo, voi si? La foto è sfocata).
 
Si tratta sicuramente della prima o seconda serie di questo leggendario modello, denominata scalino, per via del particolare montaggio del cofano motore, inoltre i segnalatori di direzione sono posizionati in verticale di fianco ai fari.
Tale particolare scompare sulla terza serie che adotta, tra l'altro, i segnalatori di direzione, in orizzontale, sotto i fari anteriori.
Potrebbe essere una 1300-1600. Ovviamente i cerchi in lega sono after-market, lo specchio esterno non c'entra nulla e le bacchette tergicristallo in origine erano cromate, queste mi sembrano in plastica.[/center]
 
BULLIT":1wgd07gi ha detto:
Potrebbe essere una 1300-1600.
E' una GT Junior(baffo cromato singolo sulla mascherina)quindi solo 1300.
Mi sembra anche di vedere i rostri sul paraurti posteriore,che su questo modello proprio non c'erano.
 
non voglio fare il solito rompiscatole nostalgico... però guardate un'Alfa del passato e un'Alfa di oggi:

giulia_350.jpg


alfa_159_jtdm_210cv.jpg


brera2.jpg


il confronto è patetico, le nuove alfa sono palesemente ridicole :shrug03)
 
vexator":3857zvv0 ha detto:
non voglio fare il solito rompiscatole nostalgico... però guardate un'Alfa del passato e un'Alfa di oggi:

giulia_350.jpg


alfa_159_jtdm_210cv.jpg


brera2.jpg


il confronto è patetico, le nuove alfa sono palesemente ridicole :shrug03)



Sante parole!!! :OK) ...P.S. ...piccolo OT: Le mie foto???
 
vexator":56der9wu ha detto:
non voglio fare il solito rompiscatole nostalgico... però guardate un'Alfa del passato e un'Alfa di oggi:

giulia_350.jpg


alfa_159_jtdm_210cv.jpg


brera2.jpg


il confronto è patetico, le nuove alfa sono palesemente ridicole :shrug03)

l'ALFA non esiste + purtroppo...
 
no eh scusate... Si stava parlando del GT junior avvistato da chi ha aperto il topic, il confronto Alfa di ieri e oggi cosa centra col topic? Siete già andati OT, e tra l'altro su argomenti comunque passibili di opinioni divergenti, perchè no naprite una discussione a tema la prossima volta?
 
yugs":3dqidwye ha detto:
no eh scusate... Si stava parlando del GT junior avvistato da chi ha aperto il topic, il confronto Alfa di ieri e oggi cosa centra col topic? Siete già andati OT, e tra l'altro su argomenti comunque passibili di opinioni divergenti, perchè no naprite una discussione a tema la prossima volta?

Però hanno ragione.
Cmq la versione "scalino" così denominata per via di quello scalino che forma la traversa nella zona di chiusura anteriore del cofano venne fatta sia con l'interno originario ispirato alla sua progenitrice Giulia GT che con la plancia con due rialzi ospitanti gli strumenti principali che esordì nel '68 nella 1750 GTV Veloce (che segna la novità dei quattro fari e della scomparsa dello scalino).
Per capirsi, la strumentazione che han ricopiato per fare la 156.

Successivamente la Junior adotta il corpo vettura della 1750 (scompare lo scalino) ed ha due soli fari.
Ancora successivamente adotta tutte le modifiche estetiche viste nel 1971 con la 2000 e quindi mascherina diversa, quattro fari, cruscotto ancora diverso etc. etc.

Se questa junior è una prima serie (cruscotto piatto) non può essere 1600 perchè 1600 sull'allestimento base non c'era (se volevi la 1600 ti compravi la Giulia Sprint GT Veloce).
Se non dico una ciofeca (sulle Giulia non sono preparato) il 1600 ritorna, come "opzionale", con la serie che adotta il corpo vettura della 1750, quella che viene definita di norma la prima unificata.
 
yugs":1f3kqheu ha detto:
no eh scusate... Si stava parlando del GT junior avvistato da chi ha aperto il topic, il confronto Alfa di ieri e oggi cosa centra col topic? Siete già andati OT, e tra l'altro su argomenti comunque passibili di opinioni divergenti, perchè no naprite una discussione a tema la prossima volta?

:hail) non volevo spammare... sorry
cmq se spezzi questa discussione creandone una nuova, credo che esca fuori qualcosa di buono :OK)
 
vexator":2fi23ma3 ha detto:
yugs":2fi23ma3 ha detto:
no eh scusate... Si stava parlando del GT junior avvistato da chi ha aperto il topic, il confronto Alfa di ieri e oggi cosa centra col topic? Siete già andati OT, e tra l'altro su argomenti comunque passibili di opinioni divergenti, perchè no naprite una discussione a tema la prossima volta?

:hail) non volevo spammare... sorry
cmq se spezzi questa discussione creandone una nuova, credo che esca fuori qualcosa di buono :OK)



...secondo me no Giovà...solo opinioni diverse tra chi ha conosciuto (e conosce) le Alfa Romeo di qualche anno fa e quelle odierne...fine OT
 
Il FUSI":2l0bju42 ha detto:
.
Se non dico una ciofeca (sulle Giulia non sono preparato) il 1600 ritorna, come "opzionale", con la serie che adotta il corpo vettura della 1750, quella che viene definita di norma la prima unificata.
Il 1600 ritorna come opzional(90.000 £)con il m.y'72 della terza serie,come dici tu con il corpo vettura della 1750,però con soli due fari.
La mia,una terza serie del 1971 può montare solo il 1300.

Tornando al discorso Alfa di ieri/oggi,io non definirei ridicola la produzione attuale.Sono daccordo che non c'è confronto con le mitiche Alfa del passato,ma si tratta comunque di auto belle e personali che si distinguono dalla concorrenza,alcuna si veramente ridicola.
 
stefandan":2ynec3rx ha detto:
Tornando al discorso Alfa di ieri/oggi,io non definirei ridicola la produzione attuale.Sono daccordo che non c'è confronto con le mitiche Alfa del passato,ma si tratta comunque di auto belle e personali che si distinguono dalla concorrenza,alcuna si veramente ridicola.

la 156, 147 e la GT sono belle... però quelle ancora più recenti :sic)
Se ti dico MiTo cosa mi dici?
 
vexator":xdo0c4ce ha detto:
stefandan":xdo0c4ce ha detto:
Tornando al discorso Alfa di ieri/oggi,io non definirei ridicola la produzione attuale.Sono daccordo che non c'è confronto con le mitiche Alfa del passato,ma si tratta comunque di auto belle e personali che si distinguono dalla concorrenza,alcuna si veramente ridicola.

la 156, 147 e la GT sono belle... però quelle ancora più recenti :sic)
Se ti dico MiTo cosa mi dici?
Quelle più recenti?
A parte qualche perplessità sulla Brera(non mi convince la coda)trovo la 159,sia berlina che wagon,un perfetto esempio di eleganza e sportività che altre poche auto possono vantare.Addirittura superlativa la Spider.Questo per quanto riguarda lo stile.Purtroppo le noti dolenti riguardano certe motorizzazioni e il peso eccessivo.
Per quanto riguarda la MiTo,mi riservo di vederla dal vero.Le poche foto ufficiali viste e le recensioni delle riviste di settore non ritengo bastino per giudicare un modello.
Guardando la produzione un pò meno recente,giudico la 156 il modello Alfa più indovinato e geniale dell'ultimo decennio,il successo della 147 si commenta da solo e la GT(ok,sono di parte)un comodo coupè dalla linea mozzafiato.
E' pur vero che quando guardo il mio GT Junior mi rendo conto che l'auto moderna non può dare certe senzazioni e emozioni,ma definirle ridicole mi sembra esagerato.
 
Top