Guaina fili Fanali Anteriori cristallizzata

Gaetano

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
187
0
16
Bari
Buongiorno a tutti..

.. che i miei fanali anteriori non godessero di buona salute lo si sapeva.. vista la vergognosa opacizzazione del policarbonato..
ma che le guaine isolanti dei cavi elettrici all'interno del faro fossero cristallizzate/spaccate non me lo aspettavo..
me ne sono accorto Venerdì durante un cambio lampada.. quindi suggerisco a chi come me ha una Serie 0 (magari con i fanali "cotti") di dare un'occhiata per evitare brutte sorprese..

Adesso il dilemma è.. compro due fanali nuovi non originali magari con fondo nero stile GTA oppure vado su un usato (annunci/sfascio) originale ?..

Che prezzo dovrebbe avere un buon usato ?

Spero possiate darmi qualche dritta.. e sopratutto che non abbiate anche voi lo stesso problema.. perchè al di là del costo del faro.. il problema sarà la loro sostituzione..

vai su roba originale o cmq magneti marelli che sono gli originali anche se non in scatola alfa.
se invece il problema è solo la guaina dei fili che vanno alla lampada anabbagliante h7 si trovano in rete degli spinotti nuovi con gia 10 15 cm di cavo in modo da tagliare la parte cotta e fare la giunta piu indietro sul pezzo buono.

Sì cristallizza la guaina perché l'impianto elettrico delle nostre nasino non è nato per mantenere i fari accesi anche di giorno.
Peggio va agli utenti Ford. Mio fratello ha una focus del 2002. Aveva un farò che praticamente sembrava che avesse una candela al posto della lampada alogena.
Controllo lampada e posizione sul rifrettore. Tutto nella norma.
Controllo connettore. Cristallizzato e si è sbriciolato.
Controllo cavi. Guaina bruciata e fili cotti.
Questo a causato un eccessivo assorbimento di corrente.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica

Bene.. cercherò allora Magneti Marelli non marcato Alfa, grazie per la dritta..

Comunque i fari li accendo solo di sera.. raramente la mattina o di giorno se non strettamente necessario...
vabbè, cose che capitano.. anche se non dovrebbe!..

via aggiorno sugli sviluppi..

Guardando un'altra discussione.. in cui c'è una foto del faro, mi sono accorto che non sono marcati Magneti Marelli ma bensì Automotive Lighting..

ora la domanda è cosa monta la 147 di primo equipaggiamento ?.. Magneti Marelli o Automotive Lighting ?! ...
oggi vado a controllare di che marca sono i miei .. e magari faccio qualche foto del faro..