Per anni ho atteso quello che è successo ieri:
lo zio di Francia, che nella metà degli anni '80 tornava in italia per le vacanze estive con la sua GTV6 nera, con quel cofano bombato che stimolava le più recondite fantasie del bambino quale ero, alla mia ennesima richiesta delle sorti di quella macchina mi dice: "Se c'è qualcuno che la vuole, può andarsela a prendere...".
Bene! Al di là delle questioni relative allo stato della macchina, acquistata nuova nel 1984 e 15 anni fa lasciata ferma in garage sotto un telo e mai più accesa, considerando che fino a quel momento era perfettamente funzionante, riuscireste con la vosta esperienza ad indicarmi a cosa vado incontro, sia dal punto di vista delle spese che delle possibili difficoltà, per:
- Passaggio di proprietà, in Italia o in Francia?
- Portare la GTV da Parigi fino al centro-Italia;
- Re-immatricolazione con targa italiana;
- Iscrizione ASI (ammesso che sia perfettamente originale);
- Eventuali problematiche nel reperire pezzi di ricambio;
- Problemi tipici gravi del modello (corrosione, meccanici...);
- Valore di un esemplare conservato;
La macchina è esattamente come questa:
Grazie in anticipo per l'aiuto.
lo zio di Francia, che nella metà degli anni '80 tornava in italia per le vacanze estive con la sua GTV6 nera, con quel cofano bombato che stimolava le più recondite fantasie del bambino quale ero, alla mia ennesima richiesta delle sorti di quella macchina mi dice: "Se c'è qualcuno che la vuole, può andarsela a prendere...".
Bene! Al di là delle questioni relative allo stato della macchina, acquistata nuova nel 1984 e 15 anni fa lasciata ferma in garage sotto un telo e mai più accesa, considerando che fino a quel momento era perfettamente funzionante, riuscireste con la vosta esperienza ad indicarmi a cosa vado incontro, sia dal punto di vista delle spese che delle possibili difficoltà, per:
- Passaggio di proprietà, in Italia o in Francia?
- Portare la GTV da Parigi fino al centro-Italia;
- Re-immatricolazione con targa italiana;
- Iscrizione ASI (ammesso che sia perfettamente originale);
- Eventuali problematiche nel reperire pezzi di ricambio;
- Problemi tipici gravi del modello (corrosione, meccanici...);
- Valore di un esemplare conservato;
La macchina è esattamente come questa:
Grazie in anticipo per l'aiuto.