GTV V6 TB Problema in frenata. Consigli?

matteonegri

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2006
1
0
1
TORTONA (AL)
Ciao,
colgo l'occasione per presentarmi al forum, sono da poco iscritto.
Ho un'ALFA GTV 2.0 v6 turbo del 1998, esercitando sul pedale del freno una pressione notevole (come per la classica frenata improvvisa o d'emergenza) il pedale diventa duro e la macchina frena in ritardo.

Ho provato, a cambiare pompa-servofreno, tubi freno, valvola servofreno, dischi-pastiglie e a spurgare l'impianto frenante ma il difetto è rimasto.

Il difetto sembrerebbe derivare da una mancanza di depressione (sembra che arrivi poco risucchio dal collettore d'aspirazione) cosa devo cambiare o controllare?

Grazie per qualunque consiglio
Matteo
 
la mia è un idea

la mia è un idea perchè avevo un problema simile al tuo sulla 33 1.5 ti , ma me ne sono accorto subito perchè il tubo che portava l'aria dal un collettore era schiacciato e intasato perchè il fitro posto alla giuntura era ostruito ;cambiato tubetto e filtrino ho risolto il problema
 
Ciao Matteo,

Non che possa esserti utile ma ho avuto il GTV 24v e devo dire che per quanto la 147 mjet vada bene e consumi un decimo del V6 la GTV mi rimane nel cuore.

Pensavo proprio al V6TB, forse più parca, nell'uso tranquillo, del bestione 3000cc. ho solo paura per l'affidabilità del "piccolo" V6 con 200 cavalli..

Hai mai avuto problemi di motore?? li sfrutti i cavallini??



Spero risolva presto il tuo problema ai freni, ciao.

Michele
 
Top