GTista a Milano

alberto_07

Nuovo Alfista
3 Marzo 2011
36
0
6
Salve ragazzi, mi presento:
sono Alberto da Asti e, facendo i dovuti scongiuri, prossimo vostro "collega" ;)
Vi contatto a proposito di questo..ci sarebbe qualche milanese che in un attimo di tempo libero potrebbe fare un salto da un concessionario vicino alla stazione Centrale?Ovviamente sarebbe un piacere, quindi se vi comportasse una perdita di tempo, non importa.
E' solo che ho paura di farmi un viaggio di 2 ore per vedere una macchina maltrattata o coi km palesemente alterati..vi ringrazio
Ecco la gattona
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189777944
 
benvenuto tra noi alberto!per quanto riguarda la gt in questione.....mi sento di dire che una concessionaria che mette un annuncio con le foto di una macchina senza nemmeno lavarla,non ci fa una gran figura.e comunque quella gt o è rimappata,o gira da molto tempo con il tubo intercooler superiore bucato:guarda il nerofumo che si è attaccato al paraurti nella zona dello scarico!!diciamo che non è un bel biglietto da visita!
il prezzo in sè non è malvagio.si tratta di una distinctive (si legge "interni in pelle" nell'annuncio).controlla se la cinghia distribuzione sia stata già cambiata:va sostituita ogni 120.000km o ogni 5 anni,e visto che di anni quella ne ha quasi 7...la spesa in conce alfa sta sui 500 euro circa.resta da vedere la cronologia dei tagliandi,perchè 95.000km in 7 anni sono pochini,ma ci può anche stare.l'anno scorso mi è capitato di venderne una del 2004 con 68.000km originali,ma l'auto sembrava veramente nuova!!
 
Ehilà!Ho notato anche io la sporcizia, però si sente spesso dire che può essere fisiologico per i td..ma in effetti sembra un po' eccessiva! Per la pulizia devo dirti che spesso le macchine usate è meglio vederle da sporche ;) nel caso si presenti il problema della distribuzione durante i 12 mesi della fgaranzia, viene sostituita gratuitamente in genere?puo' causare problemi girare con il manicotto bucato?ti ringrazio
 
allora,un po' di fumo è fisiologico,ok.ma fidati,non è normale che si sporchi cosi' la carrozzeria,anche se fai 50.000km senza lavare mai l'auto,e te lo dici uno che le auto le lava per lavoro,quindi.... :asd)e poi i jtd,da originali,non fumano mai troppo:la mia ha quasi 270.000km e di fumo non ne fa! al 99% ha il manicotto superiore dell'intercooler forato,escludendo a priori problemi a pompa ed iniettori (visto il chilometraggio basso) o al filtro dell'aria sporco (visto che dicono che l'auto sia tagliandata).per quanto riguarda che l'auto usata va vista sporca,non sono d'accordo:eventuali segni sulla carrozzeria o tonalità di colore diverse tra parti della carrozzeria (tipo una porta o un parafango rifatti) non verrebbero notate!
per quanto riguarda la distribuzione,non è che dia problemi.....se si blocca un cuscinetto o la cinghia stessa si spezza,vai incontro a gravi danni al motore,e anche se la garanzia dovesse coprire i danni,non è una cosa simpatica aprire mezzo motore.ti consiglio,sempre che l'auto sia ok,di contrattare sul prezzo:magari ti fai togliere qualche centinaio di euro e poi la fai fare a chi vuoi tu(piuttosto che farla fare al concessionario,che magari per risparmiare ti monta componenti di scarsa qualità....).per quanto riguarda il fatto di girare col manicotto forato (sempre che sia quella la causa)danni gravi nell'immediato non ne fai,ma non ne vedo il motivo: fuma come una ciminiera e poi costa relativamente poco,sulle 50 euro,forse anche meno,ora non ricordo.
 
ovviamente io non ci girerei col manicotto bucato però vorrei accertarmi che, se hanno girato così, non si siano prodotti danni!
tieni conto che guradando un macchina non lavata è molto più facile notare eventuali perdite oppure componenti sostituiti..nessun milanese tra noi? :help)
 
ah,ma intendi a livello di motore-meccanica per quanto riguarda perdite o componenti sostituiti?sul lavaggio del motore sono d'accordo con te,anche perchè con l'elettronica di oggi,meno acqua a pressione arriva ai vari sensori e centraline e meglio è!!io volevo dire che una macchina pulita di interni e di carrozzeria si presenta molto meglio agli occhi di un eventuale acquirente!!il motore alla mia non l'ho mai lavato,e non perde una goccia d'olio nonostante i molti km!per quanto riguarda l'aver camminato con il tubo fessurato,tranquillo,danni permanenti non ne causa,ma di sicuro la valvola egr sarà un po' intasata....e comunque bisogna sempre vedere se il difetto è quello che ti ho detto....fare una diagnosi guardando una foto non è il massimo.... :asd) :asd)
 
..mmm perchè non provi a cercare altre alternative in giro per il web?

Ho visto tante belle offerte a Milano. :)

Prova su ooyyo auto,è un sito che raggruppa diversi annunci,non solo quelli di autoscout. :D

Ciao. :p
 
i km non mi convincono... guarda caso ha giusto qualche km sotto la fatidica soglia dei 100mila...
 
..anche il prezzo è stato scelto apposta per attirare la gente :ka)
ho comunque deciso di prenderla, se da concessionario, da qualcuno non troppo distante da me, considerando poi l'assistenza che "in teoria" dovrebbe darmi.
A proposito, avete visto quella di Piossasco, sempre su autoscout?
Anche se la migliore (anche se qualche dubbio c'è) credo sia quella di Arcore a 8000 eurozzi
 
alberto_07":20msrjxu ha detto:
Dunque, quella da 6950 euro è stata lavate eee.... rialzata !
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191528685

quella di Arcore

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186896832

e quella che, se ancora disponibile,andrò a vedere sabato

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189373668
sono entrambe carine.l'unica cosa,è il chilometraggio relativamente basso....pretendi almeno di vedere,se c'è.....il libretto dei tagliandi...70.000km in 6 anni sono pochini,ma tutto può essere.se sono reali,fai un affare!!!
 
patrick76":10dmw979 ha detto:
sono entrambe carine.l'unica cosa,è il chilometraggio relativamente basso....pretendi almeno di vedere,se c'è.....il libretto dei tagliandi...70.000km in 6 anni sono pochini,ma tutto può essere.se sono reali,fai un affare!!!

Bhè la mia è di Aprile 2005 e di km ne ha 67000 :p
 
Pyoshin":8m9zg5vr ha detto:
patrick76":8m9zg5vr ha detto:
sono entrambe carine.l'unica cosa,è il chilometraggio relativamente basso....pretendi almeno di vedere,se c'è.....il libretto dei tagliandi...70.000km in 6 anni sono pochini,ma tutto può essere.se sono reali,fai un affare!!!

Bhè la mia è di Aprile 2005 e di km ne ha 67000 :p
ma infatti dicevo che ci può stare.....però la mia di luglio 2005 ne ha 265.000 di km..... :asd) :asd)
però sempre meglio controllare,non si sa mai....
 
Top