GTA, Un Uso Particolare.

Tommyalfa

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2005
80
0
6
Ciao a tutti, vorrei tra breve comprarmi una GTA SELESPEED, però volevo togliermi una curiosità, e spero che chi la possiede già possa darmi una dritta. :help)

Premetto che sono uno che usa molto poco la macchina, in due anni faccio circa 5000 km, a volte stà parecchie settimane in garage. :ka)

Vengo al dunque:
1- Il mio posto di lavoro dista circa 2km da casa mia. Quanto consuma una GTA facendo: partenza, un ciclo urbano di 2km e poi spegnimento? Spero non 1km litro :aeh)

2- Se dovessi lasciare la mia "SELESPEED" per parecchio tempo in garage, non è che (a differenza di una manuale) il cambio selespeed assorba corrente o si resetti la centralina costringendomi a portarla in alfa dopo questi lunghi periodi di ferma??

Ringrazio anticipatamente chi mi può illuminare :grazie)
 
unico consiglio che ti posso dare è: per 2 km vai in bici, fare due km e basta a un motore nn è che gli faccia tanto bene

penso cmq che faresti una media di 5km/l considerando che nn si scalda
 
Per i km che fai..... 200 al mese.... anche se consumasse un 1km/l la prenderei.....

Per la centralina non credo sia un problema, unica cosa che usandola poco cambierai spesso la batteria oltre che a rimanere senza ogni tanto.
 
5000 km... e sono stato anche abbondante... :asd)

Riguardo al motore, premetto che in questi 2km senza nessuna tirata di marce, andando molto piano non credo si possa rovinare :( , o sbaglio?? :help)
 
Esatto! L'unico problema è che non te la godi così. Spero che nel fine ci sali il venerdì per smontare la domenica.....
 
Che dire.. con un pieno fai 350 km.. nell'uso solo urbano... :nod)

Io faccio 3 km per andare al lavoro, magari aspetto un po' in cortile o vado piano, in modo da scaldare almeno l'acqua fino a 90°...

:p
 
Ok, allora diciamo che un buon 4-5 con un litro in questo piccolo uso urbano riesco a farlo...

E per quanto riguarda il fatto che resta molto tempo in garage???
Il selespeed potrebbe risentirne??
 
-Principe-":2qln5k3d ha detto:
lelesch81":2qln5k3d ha detto:
Che dire.. con un pieno fai 350 km.. nell'uso solo urbano... :nod)

Io faccio 3 km per andare al lavoro, magari aspetto un po' in cortile o vado piano, in modo da scaldare almeno l'acqua fino a 90°...

:p
Hai il termometro olio usa quello Lele ;)

bhè l'olio per ora arriva facilmente a 2 tacche.. penso che tra un po' diventerà più difficile.. mi toccherà partire alle 7 per andare al lavoro.. :asd)
 
Tommyalfa":kzc4tkmd ha detto:
Nessuno ha tenuto una selespeed in garage ferma per un pò??

Danni??
Effetti collaterali??

Tu devi drimi come fai a tenerla ferma.. :asd)

Cmq la mia ha fatto 15gg. in garage, quest'estate, usavo la M-B di mio padre.. che dire.. parte al primo colpo.. :OK)
 
se il periodo è di 15/20 gg per un'auto moderna non sono un problema
al massimo la batteria sarà da sostituire prima del normale, se no arriverà scarica a un certo punto
 
Dunque il problema è limitato solo alla batteria e alla sua usura....
quindi...
Niente anomalie alle centraline, sensori di sicurezza, software del cambio che mi costringerebbe ad andare in officina a riprogrammare o resettare...

Giusto??
 
Tommyalfa":2iecehy0 ha detto:
Dunque il problema è limitato solo alla batteria e alla sua usura....
quindi...
Niente anomalie alle centraline, sensori di sicurezza, software del cambio che mi costringerebbe ad andare in officina a riprogrammare o resettare...

Giusto??

il cambio va ritarato al tagliando.. solo per scrupolo, visto che la frizione è una parte sottoposta a sforzi e consumo..

Altri accorgimenti... Non lasciarla ferma più di 20 gg. altrimenti ovalizzi cerchi e gomme.. :asd)
 
Ricorda che i tagliandi vanno fatti ogni tot km o ogni anno se son pochi.... (almeno una volta ogni hanno il cambio olio và fatto)
 
boia io faccio 20k l'anno con la 147 normale, se avessi la GTA e non avessi i problemi del tipo "quanto cavolo beve" probabilmente non scenderei da quella macchina neanche x lavarmi i denti...mi trasferirei completamente nell'abitacolo.... :asd)
 
premetto che ho una gta "manuale" oramai da 2 anni, come consumi basta andare tranquilli e consuma come una benzina 1.6...avevo una renault megane coach 1.6 8v e non rimpiango i consumi.... :asd) :asd) :asd) per il selespeed meglio chiedere ai ministri lelesh e principe che loro sicuramente sapranno consigliarti meglio :OK) :OK) :OK)
il problema sta solo in 1...lelesh e principe mi daranno ragione....con un gta ti DEVI divertire e il problema è CHE TI DIVERTI....(sempre seguendo il c.d.s.si intende!!!!!)
:OK) :D :D :D sbaglio???
 
Top