GTA sulla neve...

matt8804

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
348
0
16
Torino
Ieri sera a Torino c'è stata una mezza bufera di neve... Tralasciando il fatto che avevo appena lavato la macchina :mecry2), verso le 23.30 sono tornato a casa. Le strade erano bianche e.... sembrava di stare su una slitta. Difficile partire da fermo, improponibile tentare di fermarsi... Non ho nemmeno provato a scendere in garage onde evitare di spiaccicarmi al fondo della rampa.... Morale della favola se nevica e avete delle gomme sportive (Bridgestone RE050 nel mio caso) lasciate la nasona in garage. Temo che dovrò comprarmi 4 termiche...
 
squalettoge":3ddl69k5 ha detto:
che nn lo sapevi? :asd)
se ti a noia la compro io :culo)

nono il primo messaggio l'ho postato io quindi ho la prelazione ... anzi offertona ti offro in permuta la mia jtd :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Ragazzi provate a dare una lettura a questa mia discussione :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8704

Bè questa mattina a Torino ho fatto il BIS .. fortunatamente le strade erano tutte in pianura e quindi la mia GT è sempre stata in movimento ma appena si provava a frenare :eek:hmamma)

Le Goodyear F1 215/45 R17 sulla neve sono una vera schifezza ...

Comunque per ogni evenienza ho messo nel bagagliaio un bel paio di autosock misura 62 adatte alle scarpette della mia nuova macchinina .. prese su ebay 2 gg. fà

Per il prossimo anno rimetterò le termiche che usavo sulla 147 Pirelli Winter Snowsport 195/60 R15 con cerchi in lamiera ... esteticamente faranno pena ma come tenuta sulla neve NON CI SONO PARAGONI !

:ciao)
 
Ragazzi provate a dare una lettura a questa mia discussione :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8704

Bè questa mattina a Torino ho fatto il BIS .. fortunatamente le strade erano tutte in pianura e quindi la mia GT è sempre stata in movimento ma appena si provava a frenare :eek:hmamma)

Le Goodyear F1 215/45 R17 sulla neve sono una vera schifezza ...

Comunque per ogni evenienza ho messo nel bagagliaio un bel paio di autosock misura 62 adatte alle scarpette della mia nuova macchinina .. prese su ebay 2 gg. fà

Per il prossimo anno rimetterò le termiche che usavo sulla 147 Pirelli Winter Snowsport 195/60 R15 con cerchi in lamiera ... esteticamente faranno pena ma come tenuta sulla neve NON CI SONO PARAGONI !

:ciao)
 
Io oggi con 5 cm / 10 cm di neve mi sono fatto tutta la mattina in giro per lavoro...

Direi non male.. Basta usare un po' di attenzione, poi il sele è comodissimo...
 
Io ieri sera con le P Zero me la sono vista brutta un paio di volte, a un certo punto c'era una curva in leggera discesa con poca visuale, a causa della neve che veniva giu' e delle case sull' interno della curva, in centro alla curva un povero cristo che scendeva con un' audi SW era stato centrato in pieno da un pandino che salendo aveva perso aderenza ed era finito nella corsia opposta.
Occupavano quasi tutta la carreggiata ed io, che scendevo piano, ho fatto in tempo a fermarmi con le 4 frecce a 10 metri da loro, dopo un po' di sbandatine dovute all' immancabile ABS che entrava di continuo, ma il mio terrore e' iniziato quando ho visto i fari di uno dietro che si avvicinavano...diciamo un po' troppo in fretta, fortunatamente in quel momento si e' liberata la corsia del senso opposto al mio (quello del pandino, per intenderci), cosi' ho improvvisato velocemente un sorpasso leeeento, e non ho visto come e' andata a finire dietro... ho avuto proprio paura di rovinare la mia nasona!
Il bello e' che i conducenti ignari del pericolo che stavano correndo erano in mezzo alla strada a guardare i danni! Invece di spostare le auto.
Ho montato i Socks subito dopo, appena trovato uno spiazzo, dandomi dello ***** per non averlo fatto subito, volevo farmi un po' di esperienza con i P zero sulla neve casomai mi capitasse di non avere alternative,ma un parcheggio vuoto sarebbe stato posto migliore.
Bisogna sempre tener conto che anche se vai piano e sei prudente c'e' sempre possibilita' di incrociare qualche incoscente...
 
matt8804":2lgwu36n ha detto:
Ieri sera a Torino c'è stata una mezza bufera di neve... Tralasciando il fatto che avevo appena lavato la macchina :mecry2), verso le 23.30 sono tornato a casa. Le strade erano bianche e.... sembrava di stare su una slitta. Difficile partire da fermo, improponibile tentare di fermarsi... Non ho nemmeno provato a scendere in garage onde evitare di spiaccicarmi al fondo della rampa.... Morale della favola se nevica e avete delle gomme sportive (Bridgestone RE050 nel mio caso) lasciate la nasona in garage. Temo che dovrò comprarmi 4 termiche...


non buttare soldi in termike 215/45 17....andrebbe solo leggermente meglio....sulla neve purtroppo ci vogliono le gomme + piccole e strette possibili! altrimenti non si va da nessuna parte!
 
Top