147nos":3uwttxn0 ha detto:MASXX":3uwttxn0 ha detto:147nos":3uwttxn0 ha detto:Discussione mooolto interessante! --------
alchè io dissi:"ma cambia veloce quanto il cambio tradizionale?"
Dipende da cosa intendi per "veloce" certo che cambia veloce, ma se lo confronti con una cambiata da scannato............
L'unica cosa che ti posso dire/chiedere è: quante cambiate da scannato fai? E con che percentuale di precisione?
Il Selespeed ti permette di essere altrettanto veloce, ma soprattutto preciso e totalmente concentrato alla guida lasciando perdere frizione e cambio, lasciando a lui il lavoro "pesante".
Diciamo che quando voglio ottenere il massimo delle prestazioni cambio "da scannato" e devo dire che rende..però talvolta purtroppo il cambio della mia 1.6ts si impunta e via con le grattate! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A me piacerebbe il selespeed proprio per evitare che queste cose accadano, però ad esempio ho paura che sullo 0-100 ad esempio io perda un secondino buono solo per il fatto di non avere la frizione! :cry:
Non che io ci debba fare le gare, però mi dispiacerebbe vedermi passare da una cooper S in partenza perchè ho il selespeed! :elio)
Avete fatto delle prove col cronometro per caso in fase di collaudo?...sono sicuro che dalla seconda in poi con il selespeed sia il top sia a salire che a scalare ma ho paura per la partenza.. :cry:
La GTA manuale impiega 6,3 secondi da 0 a 100km/h, la selespeed riesce ugualmente a farli? :sgrat)
Davide so i tuoi gusti,manuale o al massimo cambio SMG2,quando cambi la macchina si gira,lo provato sulla M3 BMW,questi sono i tuoi cambi :OK)