GTA selespeed

-Principe-":18002w8h ha detto:
MASXX":18002w8h ha detto:
Ma credo che alla fine sia venuto fuori un bel lavoro, o no? :nuovi010)

:OK)

A proposito, è uscita la nuova release SW con la quale è possibile mettere la 1a con la levetta dietro al volante?


Nella 147 F.L. si può inserire la prima dal paddle. Ma non è stata mai testata la richiesta di N attivando entrambi.
Per quanto riguarda la "vecchia" selespeed, rimane la strategia d'innesto della 1^ solo da leva.
 
:eek:fftopic) scusa MASXX, ti ho chiesto un piccolo consiglio, dall'alto della tua esperienza, nella discussione sui "problemi alle varie componenti" di quaòche giorno fà! :eek:fftopic)

Scusate tutti mi :mitra) da solo :ciao)
 
MASXX":1zdybios ha detto:
-Principe-":1zdybios ha detto:
MASXX":1zdybios ha detto:
Ma credo che alla fine sia venuto fuori un bel lavoro, o no? :nuovi010)

:OK)

A proposito, è uscita la nuova release SW con la quale è possibile mettere la 1a con la levetta dietro al volante?


Nella 147 F.L. si può inserire la prima dal paddle. Ma non è stata mai testata la richiesta di N attivando entrambi.
Per quanto riguarda la "vecchia" selespeed, rimane la strategia d'innesto della 1^ solo da leva.

OK, ma sulla SS GTA?????? E' sempre uguale a prima?
 
Giorgio.mj":15jp8tkl ha detto:
:eek:fftopic) scusa MASXX, ti ho chiesto un piccolo consiglio, dall'alto della tua esperienza, nella discussione sui "problemi alle varie componenti" di quaòche giorno fà! :eek:fftopic)

Scusate tutti mi :mitra) da solo :ciao)

Giorgio.mj, ho letto, infatti ti ho risposto in quella stessa discussione. E' il quart'ultimo messaggio della 1^ pagina.

;)
 
MASXX":o6l0qwtp ha detto:
-Principe-":o6l0qwtp ha detto:
Shynji":o6l0qwtp ha detto:
sono 2 cambi motorizzati completamente diversi, ma il funzionamento è lo stesso medesimo, l'unica differenza e che se con la gta sei in city e cambi manualmente il city non si disattiva e in manuale non cambia da sola

Beh, beh....quiet...(calma)....dire che "l'unica differenza" è la gestione del CITY o del MANUALE è un po' esagerato, dai....

Hanno logiche completamente diverse, dai tempi di cambiata alle decisioni di quando/come cambiare fino alla capacità del SS GTA di adattarsi allo stile di guida......sono funzioni che nel SS 2.0 sono gestite in maniera molto più elementare.....
E se sul forum c'è il ragazzo che lavora sul SS (che quindi conosce i vari Pistoja & Co.) può confermarlo!



Infatti le strategie utilizzate su GTA sono più "raffinate" rispetto a quelle utilizzate sul 2.0, ma ti assicuro che il ceppo dell'applicazione di derivazione è lo stesso.
Pistoja a Balocco è colui che ci fece impazzire con le richieste varie di calibrazione del sistema e ci fece fare le NOTTATE a Balocco per definire e calibrare il tutto.
Ma credo che alla fine sia venuto fuori un bel lavoro, o no? :nuovi010)

:OK)

un'ottimo lavoro direi.... anche se potevate sforzarvi un pelino di più anche sul 2.0 :nod)
 
Discussione mooolto interessante! :elio)
Anch'io sono molto attirato da questa tipologia di cambio, però non ho mai avuto l'occasione di provarlo su una GTA e quindi rimango dubbioso...anche se in molti lo elogiano e quindi mi sento di fidarmi.. :nod) , lo stesso ing. collaudatore a Balocco mi disse con un tono incazz.. :ignore)
"Prova la GTAselespeed e poi mi saprai ridiree!!!..ci ho speso delle nottate dietro a quel cambioo!!!"...alchè io dissi:"ma cambia veloce quanto il cambio tradizionale?"...e lui rispose alterandosi un pò..."MA CERTO CHE é VELOCCCEEEEE, L?HO FATTO IOOO!!!!!!"
Ehhehehehhehe...alla fine rimango molto incuriosito.. :D e spero che prima o poi a qualche raduno quacuno mi porti a fare un giro su una GTA selespeed! :hail) :hail) :hail)
Cmq complimenti al nuovo utente con la GTA selespeed unavera bombaa!!!
:bravo)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
-Principe-":3vdef8br ha detto:
MASXX":3vdef8br ha detto:
-Principe-":3vdef8br ha detto:
MASXX":3vdef8br ha detto:
Ma credo che alla fine sia venuto fuori un bel lavoro, o no? :nuovi010)

:OK)

A proposito, è uscita la nuova release SW con la quale è possibile mettere la 1a con la levetta dietro al volante?


Nella 147 F.L. si può inserire la prima dal paddle. Ma non è stata mai testata la richiesta di N attivando entrambi.
Per quanto riguarda la "vecchia" selespeed, rimane la strategia d'innesto della 1^ solo da leva.



OK, ma sulla SS GTA?????? E' sempre uguale a prima?


Più o meno.
Cambiano alcune minime strategie, soprattutto nell'utilizzo in prestazionale (alti giri e acceleratore > 70%).
Ma per il resto non ci sono particolari cambiamenti. Di più non posso dire
 
Release Selespeed GTA

Ringrazio delle spidegazioni tecniche di tutti!
Quando uscirà la release di innesto della 1° direttamente dal paddle? è possibile che in garanzia alfaromeo possa essere messa gratuitamente? implica molto tempo eo è una normale modifica tramite portatile all' Eobd ..oppure si agisce sulla Flash della centralina cambio? in effetti mettere da subito la prima dal paddle è ottimo

e rispondo brevemente ai messaggi:

Per tutti: sono felice di avere una Gta SS, prima avevo uno spider 3.0 V6 24v LE che mercoledì sarà venduto..Sono un giovane Ingegnere dell'Autoveicolo e da sempre sono appassionato di alfaromeo e di auto del made in Italy! Sono stato nel passato uno tra i primi fondatori del club barchetta Italia e dell'AlfaRomeo Gtv/Spider e-club.

Per Masxx: ps ma sei un Ing. di Fiat Auto anche te?...se si dove lavori? in sperimentazione? che magari siamo vicini e non ci conosciamo!!!

Per principe: la ho presa in Lombardia, da un concessionario che conosco

Per 147nos: Complimenti anche alla Tua vettura! ma chi è questo Ing. a Balocco..magari lo conosco!!!

Per chi mi chiedeva prestazioni e consumi vi darò notizie a giorni quando avrò modo di testarla e di paragonarla con il consumo dello spider 3.0 V6 24v da 220cv che avevo

Grazie!
Ciao a Tutti!
 
147nos":1b9qumi9 ha detto:
Discussione mooolto interessante! --------
alchè io dissi:"ma cambia veloce quanto il cambio tradizionale?"

Dipende da cosa intendi per "veloce" certo che cambia veloce, ma se lo confronti con una cambiata da scannato............
L'unica cosa che ti posso dire/chiedere è: quante cambiate da scannato fai? E con che percentuale di precisione?
Il Selespeed ti permette di essere altrettanto veloce, ma soprattutto preciso e totalmente concentrato alla guida lasciando perdere frizione e cambio, lasciando a lui il lavoro "pesante".
 
MASXX":1qjjz967 ha detto:
Più o meno.
Cambiano alcune minime strategie, soprattutto nell'utilizzo in prestazionale (alti giri e acceleratore > 70%).
Ma per il resto non ci sono particolari cambiamenti. Di più non posso dire

No, no aspetta MASXX forse non mi sono spiegato io, intendevo se sulla GTA SS con il nuovo sw è stata implementata la 1a da paddle!
Le altre cose lasciale stare, le so già :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
-Principe-":nyxloued ha detto:
MASXX":nyxloued ha detto:
Più o meno.
Cambiano alcune minime strategie, soprattutto nell'utilizzo in prestazionale (alti giri e acceleratore > 70%).
Ma per il resto non ci sono particolari cambiamenti. Di più non posso dire

No, no aspetta MASXX forse non mi sono spiegato io, intendevo se sulla GTA SS con il nuovo sw è stata implementata la 1a da paddle!
Le altre cose lasciale stare, le so già :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

In questo caso la risposta è no.
 
squalettoge":2y2q1a0m ha detto:
principe ti vedo parecchio infomrato sul GTA SS nn e' che e' gia nel principe garage??? :asd)

Eeehhh magari....ma a gennaio arriva la nuova 147 e sapete tutti che è una MEGAcoppiosa....quindi ora in garage c'è la 120hp..... :mecry) :mecry) :mecry)

Beato chi può prenderla 'sta GTA...ma con quello che consuma conviene la JTD 100hp Impression....solo che arriva il bebè e quando c'è il bimbo si prendono i monovolume se no non ci sta il box aperto......

Insomma...sono molto confuso ma dovrò adattarmi (a proposito fatemi vendere la Princemobile sul forummmmm!!!!!!!)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Re: Release Selespeed GTA

SteSpider30V624V":1zcvu3ch ha detto:
Per 147nos: Complimenti anche alla Tua vettura! ma chi è questo Ing. a Balocco..magari lo conosco!!!

Grazie!
Ciao a Tutti!
Grazie... :worship)
Questo ing. dovrebbe chiamarsi Pistoja e sò che ha collaudato lui il selespeed sulla gta!..lo conosci? :sgrat)
 
MASXX":lvyqbnkj ha detto:
147nos":lvyqbnkj ha detto:
Discussione mooolto interessante! --------
alchè io dissi:"ma cambia veloce quanto il cambio tradizionale?"

Dipende da cosa intendi per "veloce" certo che cambia veloce, ma se lo confronti con una cambiata da scannato............
L'unica cosa che ti posso dire/chiedere è: quante cambiate da scannato fai? E con che percentuale di precisione?
Il Selespeed ti permette di essere altrettanto veloce, ma soprattutto preciso e totalmente concentrato alla guida lasciando perdere frizione e cambio, lasciando a lui il lavoro "pesante".

Diciamo che quando voglio ottenere il massimo delle prestazioni cambio "da scannato" e devo dire che rende..però talvolta purtroppo il cambio della mia 1.6ts si impunta e via con le grattate! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A me piacerebbe il selespeed proprio per evitare che queste cose accadano, però ad esempio ho paura che sullo 0-100 ad esempio io perda un secondino buono solo per il fatto di non avere la frizione! :cry:
Non che io ci debba fare le gare, però mi dispiacerebbe vedermi passare da una cooper S in partenza perchè ho il selespeed! :elio)
Avete fatto delle prove col cronometro per caso in fase di collaudo?...sono sicuro che dalla seconda in poi con il selespeed sia il top sia a salire che a scalare ma ho paura per la partenza.. :cry:
La GTA manuale impiega 6,3 secondi da 0 a 100km/h, la selespeed riesce ugualmente a farli? :sgrat)
 
-Principe-":35v6x1vc ha detto:
squalettoge":35v6x1vc ha detto:
principe ti vedo parecchio infomrato sul GTA SS nn e' che e' gia nel principe garage??? :asd)

Eeehhh magari....ma a gennaio arriva la nuova 147 e sapete tutti che è una MEGAcoppiosa....quindi ora in garage c'è la 120hp..... :mecry) :mecry) :mecry)

Beato chi può prenderla 'sta GTA...ma con quello che consuma conviene la JTD 100hp Impression....solo che arriva il bebè e quando c'è il bimbo si prendono i monovolume se no non ci sta il box aperto......

Insomma...sono molto confuso ma dovrò adattarmi (a proposito fatemi vendere la Princemobile sul forummmmm!!!!!!!)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
E si si... :asd)
Fortunato chi potrà acquistarla... :D
Allora sei deciso per il monovolume.. :p ?!?
Bella questa!!! :crepap)
 
147nos":19uacazr ha detto:
MASXX":19uacazr ha detto:
147nos":19uacazr ha detto:
Discussione mooolto interessante! --------
alchè io dissi:"ma cambia veloce quanto il cambio tradizionale?"

Dipende da cosa intendi per "veloce" certo che cambia veloce, ma se lo confronti con una cambiata da scannato............
L'unica cosa che ti posso dire/chiedere è: quante cambiate da scannato fai? E con che percentuale di precisione?
Il Selespeed ti permette di essere altrettanto veloce, ma soprattutto preciso e totalmente concentrato alla guida lasciando perdere frizione e cambio, lasciando a lui il lavoro "pesante".

Diciamo che quando voglio ottenere il massimo delle prestazioni cambio "da scannato" e devo dire che rende..però talvolta purtroppo il cambio della mia 1.6ts si impunta e via con le grattate! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A me piacerebbe il selespeed proprio per evitare che queste cose accadano, però ad esempio ho paura che sullo 0-100 ad esempio io perda un secondino buono solo per il fatto di non avere la frizione! :cry:
Non che io ci debba fare le gare, però mi dispiacerebbe vedermi passare da una cooper S in partenza perchè ho il selespeed! :elio)
Avete fatto delle prove col cronometro per caso in fase di collaudo?...sono sicuro che dalla seconda in poi con il selespeed sia il top sia a salire che a scalare ma ho paura per la partenza.. :cry:
La GTA manuale impiega 6,3 secondi da 0 a 100km/h, la selespeed riesce ugualmente a farli? :sgrat)

Diciamo che sulla partenza qualcosina in più fà, ma siamo nell'ordine dei decimi. Ma ciò che più si predilige è la precisione e la facilità di utilizzo oltre che appunto l'efficacia costante e regolarità.
Volendo, cambiando le varie strategie si può ottenere una cambiata che neanche l'utilizzo più scannato di un matto potrebbe avvicinare, e credimi che è facilmente raggiungibile, ma quanto durerebbe un cambio in questo caso?
E poi tutto questo per dire che mi fa 4 decimi in meno del manuale??
Poi, come ben sai, non esiste solo la variabile stacco frizione e temperatura frizione, ma anche l'aderenza dei pneumatici, temperatura asfalto etc.
 
Top