fillojtd":2bxk471m ha detto:
simo__87":2bxk471m ha detto:
ma voglio capire una cosa...quanto intendi elaborararla?
se hai intenzioni di fare grosse modifiche allora vai di aspirato e gli tiri fuori tutti i cv ke vuoi....ma se non ti vuoi spingere molto in la andrei su turbo come S3, Lancer, Subaro, ecc
forse vuoi dire esattamente il contrario?
no no...volevo dire quello ke ho scritto
mi spiego meglio....su un turbo puoi tirar fuori facilmente cv facendo la centralina...aumenti di 30 o 40 cv e rimane affidabile...poi puoi proseguire con le elaborazioni, ma avrai più limiti rispetto a un aspirato
su un aspirato puoi montare kit di sovralimentazione in grado di darti anke centinaia di cv...con un kit di sovralimentazione come quello dell'autodelta una GTA può arrivare anke a + di 400 cv
io la vedo così: se voglio cv facili senza dover stravolgere la meccanica (e quindi l'affidabilità) prenderei un turbo....se invece voglio tirar fuori tantissimi cv e quindi spingermi a fondo con l'elaborazione prenderei un bel aspirato (con l'idea di turbinizzarlo ovviamente :sarcastic) )