angelo81":3tp76ko0 ha detto:
vidi un video di top gear dove facevano un confronto fra gta r32 e altre carrettine simili :asd)
bene la gta aveva la meglio su tutte non solo in pista ma anche con la partenza da ferma infatti riusciva a scattare avanti a tutte sin da subito e man mano aumentava sempre il distacco...
Purtroppo devo contraddirti, in quel video di top gear, la GTA rispetto le due rivali prese in esame (R32 e Focus RS) aveva un netto vantaggio SOLO nell'accelerazione da fermo....ma nella prova in pista ha evidenziato tutti i limiti possibili di una normale trazione anteriore....
Se alla fine si andavano a guardare i tempi in pista di quella prova la Focus RS risultava la migliore sebbene fosse la meno potente del lotto ma con differenziale autobloccante all'anteriore....seguiva a ruota l'R32 supportata dalla trazione integrale ed infine la GTA con un distacco considerevole....
Poi dipende anche molto dal tipo di circuito.....ma in linea di massima nei curvoni a medio e largo raggio la GTA non ha rivali...(nella categoria) quando però si passa al misto stretto....il sottosterzo risulta spaventoso e perde un sacco di tempo....
Non a caso il commento finale del giornalista di top gear non è stato molto entusiasmante....perchè a conti fatti la GTA è un " mostro che tira dalla parte sbagliata !!!" e 250 cv sull'anteriore non si riusciranno mai a scaricare bene se manca un differenziale autobloccante....
(*** se la GTA fosse stata equipaggiata a suo tempo del famoso Q2 montato ora sulla Mjet non avrebbe avuto rivali.......peccato....***)