GTA o R32?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
lasciando perdere il marchio...
e considerando che verrà elaborata ma non troppo...
l'attenzione sull'elaborazione verrà concentrata esclusivamente sullo scatto, della vel max non importa (anche a scapito di ridurla)
quale prendereste? che mi consigliate?
 
Per tutt'altre caratteristiche rispetto quelle da te elencate GTA.

Per le caratteristiche da te elencate,Sabby o LAncer :asd)

R32 poco emozionale rispetto alla GTA,che ha anche un estetica migliore,più aggressiva..
Oltre ad un suono magnifico :OK)
 
la risposta è scontata...GTA
è come andare in un forum di milanisti e chiedere se in difesa è meglio Zanetti o Maldini :asd)
 
mukkopazzo":2voj8kus ha detto:
l'attenzione sull'elaborazione verrà concentrata esclusivamente sullo scatto
pur se la GTA ha uno scatto da fermo eccezionale, una trazione integrale non può che essere meglio

per ogni altro aspetto invece ti direi GTA, almeno in confronto alla R32
 
Naturalmente la R32 !!


























:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Gta forever !!! tralasciando per un secondo tutto ..... la GTA è più bella !
 
lasciando stare il paragone estetico...
e limitando la scelta a questi due modelli che "derivano" da auto normali (perciò scarto lancer subby et simili che sono vistose) e badando alle mie richieste e non solo alla passione per il marchio voi cosa fareste?
 
vidi un video di top gear dove facevano un confronto fra gta r32 e altre carrettine simili :asd)

bene la gta aveva la meglio su tutte non solo in pista ma anche con la partenza da ferma infatti riusciva a scattare avanti a tutte sin da subito e man mano aumentava sempre il distacco...
adesso non so su cosa verteranno le modifiche quindi non si può giudicare a priori quale andrà meglio dopo le modifiche infatti per una macchina sarebbero utili modifiche diverse dall'altra,ma se giudichiamo sulla base del modello originale sicuramente gta.
sono entrambe auto ampiamente modificabili e molti si sono cimentate su questi due motori con ottimi risultati :OK)
 
angelo81":1grls3qd ha detto:
vidi un video di top gear dove facevano un confronto fra gta r32 e altre carrettine simili :asd)

bene la gta aveva la meglio su tutte non solo in pista ma anche con la partenza da ferma infatti riusciva a scattare avanti a tutte sin da subito e man mano aumentava sempre il distacco...

Purtroppo devo contraddirti, in quel video di top gear, la GTA rispetto le due rivali prese in esame (R32 e Focus RS) aveva un netto vantaggio SOLO nell'accelerazione da fermo....ma nella prova in pista ha evidenziato tutti i limiti possibili di una normale trazione anteriore....

Se alla fine si andavano a guardare i tempi in pista di quella prova la Focus RS risultava la migliore sebbene fosse la meno potente del lotto ma con differenziale autobloccante all'anteriore....seguiva a ruota l'R32 supportata dalla trazione integrale ed infine la GTA con un distacco considerevole....

Poi dipende anche molto dal tipo di circuito.....ma in linea di massima nei curvoni a medio e largo raggio la GTA non ha rivali...(nella categoria) quando però si passa al misto stretto....il sottosterzo risulta spaventoso e perde un sacco di tempo....

Non a caso il commento finale del giornalista di top gear non è stato molto entusiasmante....perchè a conti fatti la GTA è un " mostro che tira dalla parte sbagliata !!!" e 250 cv sull'anteriore non si riusciranno mai a scaricare bene se manca un differenziale autobloccante....

(*** se la GTA fosse stata equipaggiata a suo tempo del famoso Q2 montato ora sulla Mjet non avrebbe avuto rivali.......peccato....***)
 
R32 tutta la vita! :OK)

La GTA è un progetto vecchissimo, la R32 invece......TI, DSG e tanta sostanza a tutti i regimi!

Però su un aspirato non è che puoi fare miracoli senza modifiche radicali......pur essendo un 3.2!
 
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gYy-qc6l2L8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Non è il massimo come prova... la macchina "INSANA" è la macchina "INSANA"...

:asd) :asd)
 
Alex Murphy":3tp76ko0 ha detto:
angelo81":3tp76ko0 ha detto:
vidi un video di top gear dove facevano un confronto fra gta r32 e altre carrettine simili :asd)

bene la gta aveva la meglio su tutte non solo in pista ma anche con la partenza da ferma infatti riusciva a scattare avanti a tutte sin da subito e man mano aumentava sempre il distacco...

Purtroppo devo contraddirti, in quel video di top gear, la GTA rispetto le due rivali prese in esame (R32 e Focus RS) aveva un netto vantaggio SOLO nell'accelerazione da fermo....ma nella prova in pista ha evidenziato tutti i limiti possibili di una normale trazione anteriore....

Se alla fine si andavano a guardare i tempi in pista di quella prova la Focus RS risultava la migliore sebbene fosse la meno potente del lotto ma con differenziale autobloccante all'anteriore....seguiva a ruota l'R32 supportata dalla trazione integrale ed infine la GTA con un distacco considerevole....

Poi dipende anche molto dal tipo di circuito.....ma in linea di massima nei curvoni a medio e largo raggio la GTA non ha rivali...(nella categoria) quando però si passa al misto stretto....il sottosterzo risulta spaventoso e perde un sacco di tempo....

Non a caso il commento finale del giornalista di top gear non è stato molto entusiasmante....perchè a conti fatti la GTA è un " mostro che tira dalla parte sbagliata !!!" e 250 cv sull'anteriore non si riusciranno mai a scaricare bene se manca un differenziale autobloccante....

(*** se la GTA fosse stata equipaggiata a suo tempo del famoso Q2 montato ora sulla Mjet non avrebbe avuto rivali.......peccato....***)
ricordavo male sulla velocità del giro... :asd)
ma come dice il cronista sono cavalli italiani :elio)
 
io ho sentito un paio di possessori di r32 che si lamentavano di un paio di cose...

e comunque secondo me la GTA per quel segmento è imbattibile...
 
le doti in cui deve primeggiare sono oltre lo scatto fulmineo, il misto stretto veloce...
facciamo un esempio MA ASSOLUTAMENTE NON E' QUESTO IL SUO SCOPO... che auto tra le due prendereste per una rapina in banca e susseguente fuga x le vie cittadine?
NON MI SERVE A QUESTO!!!!
 
io andre senza dubbi su lancer o subaru,sopratutto se vuoi elaborare,su queste due auto basta uno scarico per guadagnare 20cv da quanto sono strozzate di serie..
cmq se devi scegluiere tra GTA e R32 andrei di golf,anche se esteticamente non si può vedere,piuttosto prendi una GTI che alla fine và uguale
 
ma voglio capire una cosa...quanto intendi elaborararla?
se hai intenzioni di fare grosse modifiche allora vai di aspirato e gli tiri fuori tutti i cv ke vuoi....ma se non ti vuoi spingere molto in la andrei su turbo come S3, Lancer, Subaro, ecc
 
tra le due sicuramente Gta in quanto esteticamente è migliore x il resto (se si parla R32 ultimo modello) in quanto progetto + nuovo andrei su quest'ultima
 
Manca un "piccolo" particolare: R32 nuova o usata?

Perchè non è che oggi una R32 costi come una GTA (costa circa il doppio!)
 
Top