GTA:la usate in inverno?

alfaboss

Nuovo Alfista
16 Giugno 2012
2,057
0
36
salve...mi chiedevo:voi la usate la gta(147 /156) in inverno?voglio dire,mettete le gomme termiche?ci andate su strade innevate e salate dagli spargisale?se si,non vi vergognate neanche un po'??!! :asd) :asd) scherzo,ma mi interessa saperlo...io la mia no,e questo fatto mi sta portando a pensare di venderla(ci sto pensando da un bel po')...mi dispiacerebbe,ma abito in montagna,e sarebbe piu' utile e logico un bel fuoristrada,solo che la tenuta di strada e il motorone sarebbero solo un bel ricordo...e poi quel dannato,bellissimo ,celestiale rombo esaltante :love) :love) :love) :love) insomma,sarebbe dura...
voi,come fate?
 
Io l'ho presa per usarla in inverno; ho messo a riposo lo Spider.
L'idea è, più o meno vediamo se riesco ad attuarla:
- inverno GTA (gomme invernali cerchi originali)
- estate Spider

non vi vergognate neanche un po'??!! scherzo
No, assolutamente. Voglio molto bene alle auto ma la mia filosofia è che io sono il capo e le auto (qualsiasi) le subaltene. Comando IO :smokin)
...e poi quel dannato,bellissimo ,celestiale rombo esaltante insomma,sarebbe dura...
concordo pienamente :spin)

Io comunque abito in pianura e nevica si o no una settimana all'anno. Per quel po di sale che buttano per le strade altro non faccio che lavarla spesso (in proporzione la lavo piu d'inverno che d'estate); ho anche la fortuna di avere il garage riscaldato.
:ciao)
 
Gentleman_Driver":13k5z7rw ha detto:
Non la usi per motivi economici legati al costo delle gomme invernali o altro ? :sgrat)

no,principalmente per il sale sulle strade...poi,con le minigonne ,non è il massimo,anche davanti darei una mano all'anas,diciamo :asd)
bezz,l'hai presa come auto invernale??? :?: che gomme hai montato?hai avuto modo di provarla su neve?(vera neve,non 1mm di neve umida)
 
alfaboss":1w2oxn00 ha detto:
Gentleman_Driver":1w2oxn00 ha detto:
Non la usi per motivi economici legati al costo delle gomme invernali o altro ? :sgrat)

no,principalmente per il sale sulle strade...poi,con le minigonne ,non è il massimo,anche davanti darei una mano all'anas,diciamo :asd)
bezz,l'hai presa come auto invernale??? :?: che gomme hai montato?hai avuto modo di provarla su neve?(vera neve,non 1mm di neve umida)
L'ho presa 6 mesi fa; non ancora provata su neve/ghiaccio. Ho preso delle Hankook usate 215/45/17 (che sul bagnato mi soddisfano poco)
 
teknomotion":3kg0er1f ha detto:
el Bezz":3kg0er1f ha detto:
...Ho preso delle Hankook usate 215/45/17 (che sul bagnato mi soddisfano poco)

Ci credo..e te l'ho anche scritto nell'altra disc. :p
Lo so tekno, ma le avevo già prese in giugno :hail)
Avevo fatto una scelta-tampone-economica (sicuramente non corretta, infatti mai più gomme usate).
 
Bezz anche se dove abiti tu nevica poco penso che comunque di sale ne troverai parecchio perchè serve anche per evitare che si formi ghiaccio.
Comunque pur non avendo un'auto da tenere con particolare cura come può essere la GTA, sono d'accordo col tuo ragionamento.
 
C.Burton":1781bufz ha detto:
Bezz anche se dove abiti tu nevica poco penso che comunque di sale ne troverai parecchio perchè serve anche per evitare che si formi ghiaccio.
Comunque pur non avendo un'auto da tenere con particolare cura come può essere la GTA, sono d'accordo col tuo ragionamento.

a me ha gia' lasciato puntini di ruggine qua' e la',negli anni passati...anche sui bellissimi collettori...e non è che la prendessi spesso,su neve...si dovrebbe lavare dopo ogni viaggio,ma con -10 ° o anche meno,l'acqua dal pozzo non viene(non ho l'autolavaggio vicino) e soprattutto non va a me :D
poi,sul discorso non farsi usare dall'auto mi trovi d'accordo,ma,insomma,non la posso usare come un tata pick up,ecco...perchè qui,non è che si mettono le termiche per i controlli dei carabinieri,si mettono perchè senno' non ti muovi di casa...mi piange il cuore,è un peccato...
 
Top