GTA - I sedili.

Tommyalfa

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2005
80
0
6
Ragazzi, ho notato che i sedili in pelle GTA, fanno come delle crepe, delle pieghe...

Cosa si può utilizzare per ovviare questo problema e per la pulizia dei sedili??

Per quanto riguarda ammorbidirli, ho capito.

Ma per quanto riguarda PULIRLI??? Cosa si può usare per non rovinare la pelle??

i miei erano molto sporchi (la macchina l'ho comprata usata e forse l'altro proprietario nn li lavava mai!) e visto che sono beige si vedeva molto, allora ho fatto così: ho spruzzato lo sgrassatore chanteclair sui sedili e poi li ho spazzolari con uno spazzolino a setole di cinghiale, dopo ho pulito con un panno in microfibra (asciugapiatti Vileda) e poi li ho passati con la nivea..
in seguito per dare un tocco in più ho passato della pasta colorata..uno splendore!

Sgrassatore Chante Clair... non credi che sia un pò troppo aggressivo per la pelle?? e poi... Spazzola con setole di cinghiale?? :?:

guarda, sono una casalinga e ci tengo al mio arredamento..non ho provato sgrassatore più efficace ma nello stesso tempo più delicato di questo..
ho letto topic dove si diceva di usare latte detergente o altro, ma a me nn faceva nulla, poi ho fatto a testa mia.. i sedili nn si sono rovinati, anzi erano pieni di aloni e macchie..se avessi comprare quella macchina guardando solo i sedili nn l'avrei comprata (eheh).
fidati i sedili ora sono come nuovi..daltronde le mani nn le lavi con lo sgrassatore??? eppure sono di pelle..
per la spazzola è un comune spazzola per scarpe..

emhh le mani sono coperte da pelle VIVA, le cellule muoiono a migliaia ogni giorno e vengono sostituite da altre nate apposta, la pelle dei sedili no :)
cmq è verissimo i prodotti chante sono delicatissimi, anche io sui sedili in pelle li userei giusto come nel tuo caso per una pulizia una tantum, poi però per rigenerare la pelle a tenerla morbida andrei di nivea....ne ho comprati 2 flaconi un po di tempo fà, appena ho tempo uno lo faccio fuori sui mie hehe

bè è normale che nn stai lì ogni giorno a passarci lo sgrassatore..eheh!!
per la pulizia quotidiana basta acqua tiepida...e un pò di nivea per ammorbidire..