GTA e consumi olio motore

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Ieri sono stato PER CASO dal meccanico perche' volevo fare il cambio olio alla GTA che ormai e' a 5300Km (ricordo che e' uscita dal conce a fine Novembre 2004).

Beh... il meccanico mi ha sconsigliato di fare il cambio olio cosi' presto perche' sarebbe soltanto uno spreco di soldi.... che ne pensate?

Poi ha tirato fuori la bacchetta per il livello dell'olio per vedere le condizioni dell'olio ed ha detto: "L'olio e' ok, ma qui nemancano circa 2kg!".

Oggi abbiamo messo una latta di selenia racing (costo dell'operazione 30 euro... la latta io la compro 20, ma va bene lo stesso).

La mia domanda: Secondo le Vostre esperienze e' normale un consumo olio di 2kg ogni 5k km? oppure ne hanno messo poco in fase di montaggio?

C'e' da dire che un paio di volte e' capitato, in seguito ad accelerazioni esagerate o frenate al limite della fisica, che il computer di bordo mi segnalasse "pressione olio motore insufficiente".... ma poi, spegnendo la macchina e riaccendendo, il problema non veniva piu' rilevato.

Provero'!

Un Maurino con 4kg di SeleniaRacing in garage perche'.... non si sa mai!!!

pcmauro":21m5pcmt ha detto:
Poi ha tirato fuori la bacchetta per il livello dell'olio per vedere le condizioni dell'olio ed ha detto: "L'olio e' ok, ma qui nemancano circa 2kg!".

quando è sotto il minimo dell'astina manca un kg... per mancare due kg vuol dire che manco toccava l'astina?

ma non lo controlli?

C'e' da dire che un paio di volte e' capitato, in seguito ad accelerazioni esagerate o frenate al limite della fisica, che il computer di bordo mi segnalasse "pressione olio motore insufficiente".... ma poi, spegnendo la macchina e riaccendendo, il problema non veniva piu' rilevato.

eh attenzione! è il classico sintomo di poco olio nel pescaggio, non fa affatto bene al motore avere quei vuoti di pressione