GTA che va a 5 cilindri?

Kapsula

Nuovo Alfista
parlo a nome di un mio amico che oggi ha avuto l'ennesimo problema alla sua gta: spie di avarie motore e affini a display e scarico che suona manco fosse ingolfato.
che sara' successo? candela ko e motore che va a 5 cilindri? l'ha appena ritirata dopo aver cambiato i supporti del motore. pareri?

l'auto hanemmeno 50k km e finora ha cambiato/sistemato:
elettrovalvola
frizione
differenziale ko
eelettronicae esp
supporti motore


oramai sta perdendo la speranza... :(
 
Mai cambiate candele intanto...? io le cambiai a 60.000 circa, mettendo le NGK Iridium IX. E anche una controllatina alle bobine non farebbe male..

Ovviamente prima di ciò una bella diagnosi via examiner mi sembra il minimo ;)
 
^Luca72GTA^":2hiizqz4 ha detto:
Mai cambiate candele intanto...? io le cambiai a 60.000 circa, mettendo le NGK Iridium IX. E anche una controllatina alle bobine non farebbe male..

Ovviamente prima di ciò una bella diagnosi via examiner mi sembra il minimo ;)
Non credo le abbia mai cambiate...il problema è nato dopo che ha cambiato i supporti.
Ma se le candele danno problemi a display si accende la spia di avaria motore? :sgrat)
 
Kapsula":2qpub3ki ha detto:
^Luca72GTA^":2qpub3ki ha detto:
Mai cambiate candele intanto...? io le cambiai a 60.000 circa, mettendo le NGK Iridium IX. E anche una controllatina alle bobine non farebbe male..

Ovviamente prima di ciò una bella diagnosi via examiner mi sembra il minimo ;)
Non credo le abbia mai cambiate...il problema è nato dopo che ha cambiato i supporti.
Ma se le candele danno problemi a display si accende la spia di avaria motore? :sgrat)

Se sono problemi seri penso di si.. se sono sporche e incrostate è un conto, se una è proprio esplosa o altro è ben diverso.. :splat)

In teoria andrebbero cambiate a 120.000 da libretto, se non ricordo male, ma io , ripeto, le cambiai a 60.000 già che ho fatto la distribuzione e c'era mezzo smontato.. Farle dopo è più manodopera che altro, calcola solo smontare cassoncino e colli di aspirazione per arrivare alle 3 candele lato abitacolo.. :swear)
 
^Luca72GTA^":3ithj2kl ha detto:
Kapsula":3ithj2kl ha detto:
^Luca72GTA^":3ithj2kl ha detto:
Mai cambiate candele intanto...? io le cambiai a 60.000 circa, mettendo le NGK Iridium IX. E anche una controllatina alle bobine non farebbe male..

Ovviamente prima di ciò una bella diagnosi via examiner mi sembra il minimo ;)
Non credo le abbia mai cambiate...il problema è nato dopo che ha cambiato i supporti.
Ma se le candele danno problemi a display si accende la spia di avaria motore? :sgrat)

Se sono problemi seri penso di si.. se sono sporche e incrostate è un conto, se una è proprio esplosa o altro è ben diverso.. :splat)

In teoria andrebbero cambiate a 120.000 da libretto, se non ricordo male, ma io , ripeto, le cambiai a 60.000 già che ho fatto la distribuzione e c'era mezzo smontato.. Farle dopo è più manodopera che altro, calcola solo smontare cassoncino e colli di aspirazione per arrivare alle 3 candele lato abitacolo.. :swear)
Oggi sono sceso dal mio amico e siamo stati dal meccanico: praticamente dopo MESI di fermo della macchina e tutte le sere accesa giusto per portarla in officina sia candele che batteria sono andate... :(
 
non farti cambiare le candele dal mecca che ti spara 300€ solo di candele .. su e-bay le trovi sicuro , io le mie le ho pagate 70 + sped ( 80 in totale )
la batteria te la cavi dai 75 ai 100 € , dipende la marca ..
 
IceEiE":moepp59b ha detto:
non farti cambiare le candele dal mecca che ti spara 300€ solo di candele .. su e-bay le trovi sicuro , io le mie le ho pagate 70 + sped ( 80 in totale )
la batteria te la cavi dai 75 ai 100 € , dipende la marca ..

Infatti, io spesi, spedite 67 euro delle NGK Iridium IX che sono migliori ( di generazione successiva e testate pue su GTA ) di quelle che monta di serie.

Una batteria buona stai poco sopra i 100 euro, io spesi sui 130 di una Varta da 63ah ( il massimo che si riesce a montare sulla Selespeed, causa spazio più ridotto delle altre 147 ).
 
hmm se i negozi della stessa catena hanno circa gli stessi prodotti allora prova ad andare in un OBI , trovi delle batterie decenti sull'ottantina di euro e sono piu piccole delle altre ..
 
Top