GTA che a volte non va in moto... [Risolto]

GTA che a volte non va in moto...

Appunto. È quel relais , di ubicazione sconosciuta, a cui faceva riferimento il mio elettrauto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
se è quello che alimenta il motorino di accensione sono praticamente sicuro che sia nel vano motore, se trovo il dte provo a dare un'occhio
 
^Luca72GTA^":298ktl2r ha detto:
Caste91":298ktl2r ha detto:
.....sono praticamente sicuro che sia nel vano motore...

Su questo punto siamo sicuri tutti da un bel pò.. :elio)

Il punto è trovarlo, come saprai il vano motore della GTA è un pelino pieno di roba :p

Adesso ritrovo l'elearn della 147 che avevo in giro, mi ricordo che in alcune parti c'erano componenti in più segnati come GTA.
Vuol dire che tutto il resto teoricamente è uguale :asd)
 
A vedere lo schema il teleruttore in questione non c'è, il motorino di avviamento viene pilotato direttamente dalla chiave, senza teleruttori di mezzo.
Per essere sicuri di questo si potrebbe semplicemente provare con un tester la continuità tra il filo di avviamento del blocchetto chiave e l'alimentazione del motorino.
Quindi a questo punto il problema che rimane se si è sicuri del blocchetto chiave o di un pulsante aggiuntivo sono i cavi che vanno al motorino, potrebbe essere qualcosa di allentato.

EDIT: il "teleruttore consenso avviamento" c'è solo nelle versioni con cambio robotizzato da quanto ho capito :asd)
EDIT2: e nel caso avete il cambio selespeed questo teleruttore si trova vicino alla sua centralina, dietro al motorino di avviamento, verso l'abitacolo.
EDIT3( :asd) ): vedo solo ora che luca ha il selespeed, quindi nel tuo caso potresti controllare questo teleruttore :OK)
 
Caste91":hxh2zs16 ha detto:
A vedere lo schema il teleruttore in questione non c'è, il motorino di avviamento viene pilotato direttamente dalla chiave, senza teleruttori di mezzo.
Per essere sicuri di questo si potrebbe semplicemente provare con un tester la continuità tra il filo di avviamento del blocchetto chiave e l'alimentazione del motorino.
Quindi a questo punto il problema che rimane se si è sicuri del blocchetto chiave o di un pulsante aggiuntivo sono i cavi che vanno al motorino, potrebbe essere qualcosa di allentato.

EDIT: il "teleruttore consenso avviamento" c'è solo nelle versioni con cambio robotizzato da quanto ho capito :asd)
EDIT2: e nel caso avete il cambio selespeed questo teleruttore si trova vicino alla sua centralina, dietro al motorino di avviamento, verso l'abitacolo.
EDIT3( :asd) ): vedo solo ora che luca ha il selespeed, quindi nel tuo caso potresti controllare questo teleruttore :OK)

La centralina Selespeed ( maledetta bastarda schifosa ecc ecc.. :swear) :swear) ) si trova dentro l'abitacolo, non verso.. ;)

Precisamente sotto il cassetto portaoggetti e non ricordo di averci visto teleruttori vicini :scratch)
 
^Luca72GTA^":1pf47ylo ha detto:
Caste91":1pf47ylo ha detto:
A vedere lo schema il teleruttore in questione non c'è, il motorino di avviamento viene pilotato direttamente dalla chiave, senza teleruttori di mezzo.
Per essere sicuri di questo si potrebbe semplicemente provare con un tester la continuità tra il filo di avviamento del blocchetto chiave e l'alimentazione del motorino.
Quindi a questo punto il problema che rimane se si è sicuri del blocchetto chiave o di un pulsante aggiuntivo sono i cavi che vanno al motorino, potrebbe essere qualcosa di allentato.

EDIT: il "teleruttore consenso avviamento" c'è solo nelle versioni con cambio robotizzato da quanto ho capito :asd)
EDIT2: e nel caso avete il cambio selespeed questo teleruttore si trova vicino alla sua centralina, dietro al motorino di avviamento, verso l'abitacolo.
EDIT3( :asd) ): vedo solo ora che luca ha il selespeed, quindi nel tuo caso potresti controllare questo teleruttore :OK)

La centralina Selespeed ( maledetta bastarda schifosa ecc ecc.. :swear) :swear) ) si trova dentro l'abitacolo, non verso.. ;)

Precisamente sotto il cassetto portaoggetti e non ricordo di averci visto teleruttori vicini :scratch)

:scratch) ... si, dall'elearn non si capisce molto bene la prospettiva.
Comunque controlla bene, ci dev'essere, è su un cablaggio volante perchè la anche il disegno del connettore.
il "teleruttore consenso avviamento" è J5:
10xhthc.jpg
 
Caste91":3jwomxf4 ha detto:
^Luca72GTA^":3jwomxf4 ha detto:
Caste91":3jwomxf4 ha detto:
A vedere lo schema il teleruttore in questione non c'è, il motorino di avviamento viene pilotato direttamente dalla chiave, senza teleruttori di mezzo.
Per essere sicuri di questo si potrebbe semplicemente provare con un tester la continuità tra il filo di avviamento del blocchetto chiave e l'alimentazione del motorino.
Quindi a questo punto il problema che rimane se si è sicuri del blocchetto chiave o di un pulsante aggiuntivo sono i cavi che vanno al motorino, potrebbe essere qualcosa di allentato.

EDIT: il "teleruttore consenso avviamento" c'è solo nelle versioni con cambio robotizzato da quanto ho capito :asd)
EDIT2: e nel caso avete il cambio selespeed questo teleruttore si trova vicino alla sua centralina, dietro al motorino di avviamento, verso l'abitacolo.
EDIT3( :asd) ): vedo solo ora che luca ha il selespeed, quindi nel tuo caso potresti controllare questo teleruttore :OK)

La centralina Selespeed ( maledetta bastarda schifosa ecc ecc.. :swear) :swear) ) si trova dentro l'abitacolo, non verso.. ;)

Precisamente sotto il cassetto portaoggetti e non ricordo di averci visto teleruttori vicini :scratch)

:scratch) ... si, dall'elearn non si capisce molto bene la prospettiva.
Comunque controlla bene, ci dev'essere, è su un cablaggio volante perchè la anche il disegno del connettore.
il "teleruttore consenso avviamento" è J5:
10xhthc.jpg


Ok, se mi ricapita vedo. Alla fin fine a me lo fa 1 volta ogni 100 e passa avviamenti, non è sto gran problema per ora :OK)
 
Caste91":1g1761ey ha detto:
Ora che ci penso, avete detto che non ci sono errori in centralina.
Avete controllato anche quella del selespeed?

Ovvio, quando attacco il mio Examiner Smart controllo tutte le centraline ;)

Non so nemmeno se sia segnalato in centralina quell'errore..

E come ben sai l'Examiner non è la Bibbia, tranne che per le assistenze Alfa, dove puoi andare pure lì con Selespeed in tilt ( e quelli che mi conoscono ben sanno la trafila che ho fatto per risolvere da me ) ma se l'Examiner non gli dà errori per loro e tutto a posto :wall) :wall) :swear) :swear)
 
Sisi, certo.
Però solitamente problemi sui rele vengono segnalati, soprattutto su quelli importanti.
Poi un problema del genere è molto difficile da individuare, dato che ti succede molto raramente :asd)
Già che ci siamo faccio un piccolo OT con voi GTAisti :asd) ..... avevo intenzione appena avrò da parte qualche soldo, di vendere la mia 147 e prendermi una GTA, mettendoci il GPL o il metano, voi me la consigliate oppure è una follia?
 
Caste91":30h7b7a2 ha detto:
Sisi, certo.
Però solitamente problemi sui rele vengono segnalati, soprattutto su quelli importanti.
Poi un problema del genere è molto difficile da individuare, dato che ti succede molto raramente :asd)
Già che ci siamo faccio un piccolo OT con voi GTAisti :asd) ..... avevo intenzione appena avrò da parte qualche soldo, di vendere la mia 147 e prendermi una GTA, mettendoci il GPL o il metano, voi me la consigliate oppure è una follia?

Dal punto di vista risparmio e fattibilità assolutamente no..

Dal punto di vista mio personale sul fare GPL o metano una GTA.. bhe meglio che non commento :bonk) :bonk)

:asd)
 
Ia mia è manuale, ma sul dte dice "cambio robotizzato,GTA" quindi pensavo ce l'avesse anche la mia!! Poi sto j5 lo trovi solo sotto nell'elenco mentre nello schema no! È questo che me fa impazzi'! Cmq oggi gli dico al mecca di dare un'occhiata alle masse, forse sono quelle...
 
Marco147 2.0":1h77tqpv ha detto:
Ia mia è manuale, ma sul dte dice "cambio robotizzato,GTA" quindi pensavo ce l'avesse anche la mia!! Poi sto j5 lo trovi solo sotto nell'elenco mentre nello schema no! È questo che me fa impazzi'! Cmq oggi gli dico al mecca di dare un'occhiata alle masse, forse sono quelle...


Lo trovi solo nell'elenco se vai nella versione con cambio manuale, se invece vai nella versione con cambio robotizzato lo trovi anche nello schema :OK)
 
Aggiorno la mia disc riguardo a quel difetto: motorino (il secondo) andato! In pratica era rovinato lo statore e quando le spazzole si trovavano nelle zone rovinate non facevano contatto e non metteva in moto...
Ora non ha più problemi!! E sono più leggero di 350 euri... :splat)
 
Re: GTA che a volte non va in moto...

Azz. Io mai cambiato fin'ora e va in moto senza problemi anche se tempo fa , mi ha dato errore interruttore freno , che è quello che da l'ok all'avviamento premendo appunto il freno sul selespeed.


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top