Gt1749v maggiorata

Davyjet87

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2012
44
0
6
36
Torino city (to)
Ciao a tutti..ho trovato una gt1749v con girante maggiorata a 56 da turbocharger world...secondo voi può andare bene per tirare fuori qualche altro cavallino dalla mia :inocchio) 1.9 mjet 150cv?
Ho già intercooler frontale,volano monomassa,frizione rinforzata,scarico diretto ,filtro ad aspirazione diretta bmc e mappa.
Per mettere questa turbina devo effettuare qualche altro intervento a livello di meccanica? Grazie in anticipo per le risposte. :OK)
 
Re: R: Gt1749v maggiorata

Nuova nuova dubito.
Vai a chiedere alla garrett il prezzo di una turbina nuova, a meno di mille euro non te la fanno neanche vedere col binocolo.
Queste sono turbine revisionate, elaborate e riportate a km0.
 
Re: R: Gt1749v maggiorata

Avresti il vantaggio di avere una turbina plug e play ma io monterei direttamente una turbina di una o due generazioni successive .
Devi adattarla ma hai molteplici vantaggi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....
 
rapidello":2ri8leak ha detto:
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....


eppure posso dirti di aver installato e mappato alcune auto con le sue gt17 maggiorate e gli incrementi di prestazioni ci son stati.
:)
 
Torelli":1rjx3we5 ha detto:
rapidello":1rjx3we5 ha detto:
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....


eppure posso dirti di aver installato e mappato alcune auto con le sue gt17 maggiorate e gli incrementi di prestazioni ci son stati.
:)


si....ma non può dirmi gt15 maggiorata adatta a 250cv....con 1,6 di pressione.....son 3 cose che proprio non stanno insieme...
 
Torelli":34wm734e ha detto:
rapidello":34wm734e ha detto:
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....


eppure posso dirti di aver installato e mappato alcune auto con le sue gt17 maggiorate e gli incrementi di prestazioni ci son stati.
:)
Puoi quantificare gli incrementi? Per la turbina presa in causa in questo caso
 
s535294":2c77lufi ha detto:
Torelli":2c77lufi ha detto:
rapidello":2c77lufi ha detto:
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....


eppure posso dirti di aver installato e mappato alcune auto con le sue gt17 maggiorate e gli incrementi di prestazioni ci son stati.
:)
Puoi quantificare gli incrementi? Per la turbina presa in causa in questo caso

date le caratteristiche di base del turbo che NON possono essere modificate, rimane una turbina di concezione vecchia, che non può garantire pressioni alte, e quindi neppure portate alte...
.....non si possono quantificare gli incrementi, in ogni caso se vuoi affidabilità....forse ma dico forse 10 cv in più che con l'originale.... tutte le modifiche raccontate....sono balle allo stato puro, in quanto nessuno tantomeno ad una cifra ridicola come 700 euro ti farebbe modifiche sensate.... oltretutto una girante da 56mm è fuori da ogni logica per quel turbo
 
...in ogni caso basta chiedere al modificatore di turbine la pressione massima a cui può lavorare il turbo.....se per esempio ti dice 1,6 bar(che poi bisognerebbe capire come fa a dirtelo....giacchè un grafico prevalenza portata non te lo fornirà mai)....non potrai mai andare oltre 170-180cv (numero sparato a caso ma verisimile), son turbine giocattolo, che spesse volte son molto peggio di una nuova originale
 
Capito...chiedevo perche appunto io quella turbina l ho gia comprata e sono in procinto di montarla. A questo punto non con grosse pretese! Mi sembrava di capire da altri forum che tu rapidello avessi tempo fa provato proprio una turbina della turbochargerworld e corretto?
 
In ogni casodopo l esperimento frankensturbinain vi descrivero nel bene e nel male la mia esperienza...magari potra servire ai posteri visto che io personalmente ho letto questo forum e mi sono documentato (o ho cercato) un po in giro per quasi un anno volendo fare questo genere di modifica ma di dati abbastanza attendibili se ne trovano gran pochi
 
s535294":207mh7l3 ha detto:
Capito...chiedevo perche appunto io quella turbina l ho gia comprata e sono in procinto di montarla. A questo punto non con grosse pretese! Mi sembrava di capire da altri forum che tu rapidello avessi tempo fa provato proprio una turbina della turbochargerworld e corretto?
assolutamente no, montavo una garrett prototipi, ora una vklr
 
rapidello":36hhx197 ha detto:
s535294":36hhx197 ha detto:
Capito...chiedevo perche appunto io quella turbina l ho gia comprata e sono in procinto di montarla. A questo punto non con grosse pretese! Mi sembrava di capire da altri forum che tu rapidello avessi tempo fa provato proprio una turbina della turbochargerworld e corretto?
assolutamente no, montavo una garrett prototipi, ora una vklr
:spin)
 
Anche io ho pessime esperienze con ibridi, mantenendo l'alberino della 1749 ma montandoci una girante da 56 non durerà a lungo e soprattutto non sarà in grado di erogare aria ad una pressione molto maggiore rispetto all'originale. Molto meglio una usata ma originale, se volete qualcosa di buono mantenendo l'erogazione pari all'originale una scelta sensata è la gtb1449v o meglio la gtb1549v, la prima montata sull'mjet 140, la seconda sull'mjet 170 garantiscono pressioni superiori a 1.7bar sul 2.0.
 
s535294":1idtuh3y ha detto:
In ogni casodopo l esperimento frankensturbinain vi descrivero nel bene e nel male la mia esperienza...magari potra servire ai posteri visto che io personalmente ho letto questo forum e mi sono documentato (o ho cercato) un po in giro per quasi un anno volendo fare questo genere di modifica ma di dati abbastanza attendibili se ne trovano gran pochi

riprendo un mio vecchio messaggio per dare le mie impressioni che spero siano utili a molti:
1) montata la turbina in questione, per ora senza aver mappato ho fatto circa 500 km e si sente molto la differenza rispetto alla standard, ma non mi dilungo nella descrizione senza avere dati piu certi al di la delle pure sensazioni, e sopratutto dopo aver fatto cosi pochi km. (magari domani mi esplode la chiocciola).
Comunque sia per ora giudizio positivo.
2) dato che si è accennato o si è scritto su turbochargerworld - Dodo di Bologna che vende queste turbine e non solo, mi sento di dire anzi di gridare al mondo TENETEVI LONTANI DA LUI!! Non è mio desiderio offendere ma solo cercare di evitare ad altri tutto quello che ho passato io a causa di questo simpatico.

Non è un preparatore o fornitore di materiale da elaborazione, è invece un "venditore" puro e semplice, nel senso che lui vuole vendere a tutti i costi, e per riuscire a vendere quello che ha lui disponibile si inventa cose che non stanno ne in cielo ne in terra, ma sopratutto ti vende componenti che dovrebbero essere fatti in un certo modo e invece sono diversi, chiedi espressamente un componente e lui invece te ne manda un altro, per non parlare di ritardi nella consegna o del fatto che prima paghi poi...aspetti che spedisca e appena mi sono accorto dei problemi in quello che mi ha spedito dopo la prima telefonata ho dovuto usare altri numeri di telefono perchè mi rispondesse... altrimenti ciao...
voglio dire.. tutto puo essere ma.. come dice Adam Kadmon:
"coincidenze? Io non credo..." :lol: :lol:

per tornare alla turbina, secondo me è ok se uno non ha grosse pretese e desidera un qualcosina in piu di una semplice mappa.
Ma non andrà mai bene "al posto" di una gt2256 o di una gt2260v... non si raggiungeranno mai 250 cv promessi dal nostro affezionato Dodo.. ma neanche 230!!!!
 
rileggendo il mio messaggio mi accorgo che avrei dovuto andarci giu molto piu pesante parlando di "turboschifochargerworld" per poter dare un giusta idea di quello che è. Tuttavia andrei off topic... se qualcuno vorrà conoscere la mia odissea basterà chiedere.
Forse quando sarà finita del tutto (devo ancora mappare) e avrò quindi il quadro completo aprirò una discussione apposita.
 
s535294":186u5me0 ha detto:
rileggendo il mio messaggio mi accorgo che avrei dovuto andarci giu molto piu pesante parlando di "turboschifochargerworld" per poter dare un giusta idea di quello che è. Tuttavia andrei off topic... se qualcuno vorrà conoscere la mia odissea basterà chiedere.
Forse quando sarà finita del tutto (devo ancora mappare) e avrò quindi il quadro completo aprirò una discussione apposita.
.
rapidello":186u5me0 ha detto:
"turbocharger world"? piuttosto monterei una originale di due generazione più vecchie.....
....mai sentito uno che inventa tante balle quante Dodo.... numeri e caratteristiche che rasentano e a volte superano i limiti della fantascienza.....
certo che eri stato ben avvertito... hai avuto bisogno di sbatterci la testa... vabbé meglio tardi che mai...
 
Top