GT. Vista, piaciuta e innamorata.

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Il titolo non è chiarissimo, ma il senso ve lo spiego immediatamente.
In occasione della presentazione della 147 atto II, ho potuto finalmente esaminare da vicino la gt e ne sono rimasto letteralmente innamorato.
Internamente è stupenda, i sedili anteriori poi, mi fanno impazzire!!
Avvolgentissimi, sembrano coccolarti... Chissà che figata nelle curve!!
L'abitabilità posteriore pensavo fosse peggio, invece mi sono ricreduto.
...Ma il pezzo forte, è il vano bagagli.. Sembra di avere una station vagon!!
Bellissima!!
L'unica cosa che non mi piace però è il frontale, non mi convince molto, ma se avessi possibilità economiche sufficienti, e dovessi acquistare oggi un'auto nuova, un pensierino alla gt lo farei molto ma molto seriamente...
La 47 è stupenda, la gt superba.
Forse il target è meno giovanile, ma del colore giusto e con i giusti ritocchi è una vettura veramente fantastica.
Fortunato chi la possiede...
 
Arj147":14i0z3di ha detto:
Il titolo non è chiarissimo, ma il senso ve lo spiego immediatamente.
In occasione della presentazione della 147 atto II, ho potuto finalmente esaminare da vicino la gt e ne sono rimasto letteralmente innamorato.
Internamente è stupenda, i sedili anteriori poi, mi fanno impazzire!!
Avvolgentissimi, sembrano coccolarti... Chissà che figata nelle curve!!
L'abitabilità posteriore pensavo fosse peggio, invece mi sono ricreduto.
...Ma il pezzo forte, è il vano bagagli.. Sembra di avere una station vagon!!
Bellissima!!
L'unica cosa che non mi piace però è il frontale, non mi convince molto, ma se avessi possibilità economiche sufficienti, e dovessi acquistare oggi un'auto nuova, un pensierino alla gt lo farei molto ma molto seriamente...
La 47 è stupenda, la gt superba.
Forse il target è meno giovanile, ma del colore giusto e con i giusti ritocchi è una vettura veramente fantastica.
Fortunato chi la possiede...
O sfortunato chi la possiede..... Vedi il post 'altre riparazioni GT'
 
Arj147":7s19lmlz ha detto:
ho potuto finalmente esaminare da vicino la gt e ne sono rimasto letteralmente innamorato.

non so come mai, ma ti credo sulla parola :OK) come era quella che hai visto?


Arj147":7s19lmlz ha detto:
Internamente è stupenda, i sedili anteriori poi, mi fanno impazzire!!
Avvolgentissimi, sembrano coccolarti... Chissà che figata nelle curve!!

l'hai detto!! secondo me gli interni sono il pezzo forte, soprattutto per chi ha in mente il tarlo della superiorità delle tedesche! Io stesso non avevo mai avuto Alfa, ma tuttora la cosa che mi soddisfa di più - dopo il motore - sono proprio gli interni (ah oltretutto: difetti zero)

Arj147":7s19lmlz ha detto:
L'abitabilità posteriore pensavo fosse peggio, invece mi sono ricreduto.

già sentita e commentata in altri post...non facciamo l'errore di credere che questa coupè sia sostituta della GTV, sono di due segmenti diversi e ci sono parecchie decine di centimetri di differenza, ed è giusto che anche l'abitacolo ne benefici un pò :elio) :elio) :elio)

Arj147":7s19lmlz ha detto:
...Ma il pezzo forte, è il vano bagagli.. Sembra di avere una station vagon!!
Bellissima!!

verissimo, io l'ho già usata per un trasloco! ti faccio solo notare che il vano bagagli è molto lungo e ha una soglia di accesso eccezionale grazie al portellone, solamente non è molto alto ed è questo che limita le sue misure a solo 320 dm3 (buono ma non eccezionale)

Arj147":7s19lmlz ha detto:
L'unica cosa che non mi piace però è il frontale, non mi convince molto, ma se avessi possibilità economiche sufficienti, e dovessi acquistare oggi un'auto nuova, un pensierino alla gt lo farei molto ma molto seriamente...
La 47 è stupenda, la gt superba.
Forse il target è meno giovanile, ma del colore giusto e con i giusti ritocchi è una vettura veramente fantastica.
Fortunato chi la possiede...

parole sante, e credimi con un bell'abbinamento di colore (ce ne sono tantissimi che stanno bene) e pochissimi interventi (unico davvero necessario i cerchi almeno da 17") la GT oltre che elegante sa essere anche parecchio giovanile e incazzata!
 
Ho letto il post dei difetti. Molto probabilmente sembra essere una preserie.

La cosa difficile da valutare è: la compro appena uscita ad un prezzo sicuramente allettante, anche se non scontabile, puntando su accessori e dotazioni "al top", oppure aspetto un po di tempo, sperando che i difetti di gioventù vengano risolti ed il prezzo lieviti? O ancora, mi butto su un esemplare a km 0 o fine serie avendo un prezzo decisamente allettante??

Beh, questo è un dilemma non facile da gestire...

So solo che se avessi disponibilità economiche sufficienti, prenderei in seria considerazione una gt. Troppo bella!!
 
albiz_1999":3hozoxkj ha detto:
Trevorh":3hozoxkj ha detto:
O sfortunato chi la possiede..... Vedi il post 'altre riparazioni GT'

Nel tuo caso parebbe proprio così.
Hai avuto una concentrazione di difetti veramente (imho) anomala.
che t'abbiano venduto una preserie :p ?
In effetti mi è stata immatricolata il 26 gennaio, prima della presentazione ma le preserie non montano motori, autoradio e altri particolari diversi dalla serie, nelle preserie potresti trovare incovenienti relativi al montaggio o a particolari nuovi (la Gt di nuovo a parte la carrozzeria ha ben poco) ma la mia di questi non ne presenta anzi, sembrano montati meglio di quelli serie anche a detta del conce.
 
Guarda che ti sbagli ! Nelle preserie i pezzi di solito non sono quelli definitivi in quanto spesso non è stato ancora dato il benestare definitivo alle attrezzature ! Diverso ovviamente è il discorso relativo ai particolari carry over con la 147, che sono definitivi da un pezzo, anche se spesso non esenti da difetti...

Riguardo alla precisione di montaggio è probabile che sia come dici, in quanto le preserie vengono montate in una linea pilota dove non sei obbligato a tenere la cadenza della linea normale, per cui hai più tempo per assemblare i pezzi con cura.
 
Top