GT troppo rigida e ossessione buche

dallas140cv":34e4x836 ha detto:
33Boxer":34e4x836 ha detto:
...Io l'assetto comfort non lo monterei mai, già per me è troppo alta così, figurarsi l'assetto comfoft.

Nell'assetto comfort sono gli ammo e non le molle a cambiare, quindi l'altezza rimane la medesima delle versioni con assetto normale.

Nella Gt è diverso che nella 147, oltre agli ammo specifici le molle hanno mezza spira in meno e 1.5cm in più fidati :nod) fonte eper e viste di persona, in quella configurazione la Gt è veramente comoda anchew cn i 17" sembra di "galleggiare"
 
La modifica delle molle con mezza spira in meno non c'entra nulla con l'assetto comfort... quanto all'altezza che nel corso del tempo ho già detto come sempre più spesso le molle di primo impianto abbiano classe gialla anzichè verde come all'inizio... ecco il perchè della maggiore altezza.
 
Antoine":3zequ5w4 ha detto:
io non so come facciate Voi con i 18 pollici a trovarla comoda
io faccio poca strada, guidare la gattona coi 18 pollici e le gomme in ordine è favoloso
ma diavolo, quando faccio 200 km per andare a venezia distinguo chiaramente le screpolature dell'asfalto...
non dico le buche, che si sentono con tutte le auto
è proprio dura dura dura, ogni tanto uso una m3 smg II coi cerchi da 19 ed è più comoda
se trovo una strada col pavè mi viene da piangere
quando vado a milano cerco sempre di usare la musa di mia moglie...

Finalmente qualcuno che dice veramente le cose come stanno... :spin)
 
io sarò fuori come un balcone :matto) ma a me la rigidità della mia gatta con i 17" piace da morire :love) sento praticamente tutto pure le foglie...
l'estate scorsa ho fatto il passaggio 16-17" e si è sentito eccome dite che è scomodo? si :nod) specialmente quando si viaggia in 3-4...(ho fatto pure un viaggio in 5 con zaini da 500km...da pazzi :?: ) ma mi dà proprio la sensazione che cerco: auto rigissima e quindi carattere sportivo! :drive)
sono stato tentato + volte nel passaggio diretto 16-18" :scratch) ma viste le buche e pavè che oramai impestano le strade da me :mecry) sono strasicuro che li storterei dopo pochissimo e poi gommare i 18" costa... e io le gomme le mangio a colazione purtroppo con 25k Km/anno fatti sempre a manetta
 
dallas140cv":1eff50le ha detto:
La modifica delle molle con mezza spira in meno non c'entra nulla con l'assetto comfort... quanto all'altezza che nel corso del tempo ho già detto come sempre più spesso le molle di primo impianto abbiano classe gialla anzichè verde come all'inizio... ecco il perchè della maggiore altezza.

classe gialla significa più morbide o sbaglio?! Stà di fatto che cmq la maggior altezza unita a quelle molle-ammo la rendono più morbida. se vuoi se ne può discutere ma indubbiamente pigiando il parafango di una Gt pre 2007 e una after 2007 si nota.

"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." .
 
... io la vorrei ancora più rigida...

ultimamente guido la z4 del mio amico molto spesso.... magari la gt fosse rigida come la z4!!!! :elio)
 
Top