GT più "ROMBANTE"?

Excalibur84":3d947byl ha detto:
na il discorso era funzionato diversamente, semplicemente la GT era stupenda e comodissima, ma con il motore che avevo sotto e cioè il 1.8, mi passavano anche le smart..

Mi sembra un pò strano..anche xchè o erano Smart travestite,oppure c'era qualche altro problema..non mi è mai capitato con il mio chiodone e nemmeno con la Punto TD 60 della ditta :D

teknomotion":2axa56c8 ha detto:
Excalibur84":2axa56c8 ha detto:
na il discorso era funzionato diversamente, semplicemente la GT era stupenda e comodissima, ma con il motore che avevo sotto e cioè il 1.8, mi passavano anche le smart..

Mi sembra un pò strano..anche xchè o erano Smart travestite,oppure c'era qualche altro problema..non mi è mai capitato con il mio chiodone e nemmeno con la Punto TD 60 della ditta :D

m'è capitato in autostrada, io ero nella corsia centrale a circa 120, sta smart m'ha passato che sarà stata ai 180, sembrava un missile...anche se bisogna ammettere che non era del tutto originale...dietro aveva lo scarico che sembrava quello di una moto, senza considerare la carreggiata allargata :asd)

IlFede":1th6r3qc ha detto:
ihihhi se per questo settimana scorsa una saxo' VTS mi ha fatto un sorpasso nel quale sembravo fermo... ma tanto non mi frega di essere superato da una scatola di biscotti :lol:

plasmon.jpg

:crepap) :crepap) :crepap)

Excalibur84":1hfpwe8i ha detto:
m'è capitato in autostrada, io ero nella corsia centrale a circa 120, sta smart m'ha passato che sarà stata ai 180, sembrava un missile...anche se bisogna ammettere che non era del tutto originale...dietro aveva lo scarico che sembrava quello di una moto, senza considerare la carreggiata allargata :asd)

Era sicuramente la Brabus,anche a me è capitato..(ma sempre dietro è rimasta..ero in Svizzera,il limite è 120 :crepap) ) :D
Cmq,le voglio veder frenare a quelle velocità,quelle scatolette,sai che ridere :lol:

vabè ma in fin dei conti io stavo cmq nei limiti della legge giustamente, è che vedersi superare in quel modo da un scatolotto...un po m'ha preso qualcosa dentro, anche perchè non sono uno che si mette a far le corse per la minima cagatina...anzi se per questo, ora men che meno, altrimenti passerei solo di distributore in distributore :asd)

bhè, premettendo che io avevo fatto una linea del genere sul un unijet e andava da dio.

una linea del genere fa diminuire le contropressioni, l'importante è non aumentare la sezione dei tubi.

le contropressioni fanno lavorare meglio la turbina, forse un minimo di perdita ai bassi ma con guadagni agli alti..

..per ristabilire in basso basta agire sulla mappatura e non si avverte la differenza, se non i ringraziamenti della turbina, sound ottimo e migliore erogazione dai medi in poi.

poi con uno scarico del genere se qualora si volesse si ha già la predisposizione ottimale per un turbo maggiorato

:A)

tutto sta a fare le cose con cognizione

io avevo un jtd 1.9 unijet 105cv originali portato a 160cv

turbina, iniettori, fizione scarico e altro..

lo scarico fa eccome, tutto dipende da COME lo si fa, diametri, pance, materiali.. rimuovere tutte le contropressioni ovviamente è sbagliato ed è controproducente.

ridurle in maniera mirata e specifica invece provoca grandi giovamenti, come ad esempio il downpipe..

....dici che è illegale.. verissimo.. kit freni maggiorati? xeno? distanziali? fari bruniti? assetti? su un diesel l'ultima cosa che fanno è chinarsi sotto la vettura.. a meno che non fumi come uno scania la vettura.. dato che per quando migliore può essere il sound è ben difficile che dia nell'occhio come illegale

;)

Beh,se fuma come una ciminiera,ce ne si accorge eccome ;) x il resto,se parli con me di distanziali e freni maggiorati,è come se parlassi da solo ;)
I fari bruniti(che a me non piacciono) esistono anche di serie,come sula 147 c'n'c...

un conto è di serie, un conto è brunirli..

ps se leggi bene.. :) ho scritto:

nessuno si chinerebbe a verificare lo scarico su un diesel dato che anche con tutto dritto il suono non è così forte da attirare attenzione strana.. ovviamente a patto che la vettura non fumi come una ciminiera ;)

:)

Sarò stato sfortunato,ho sempre visto quelli con i tubi dritti,che facevano un rumore tipo Scania ed un fumo pazzesco :)
Per non parlare di quelli ai track day a Monza :asd)

io a monza ci ho girato.. qualcosa tipo 6 volte.. ;)

ti assicuro che fuma di più la ford fiesta rimappata di un mio amico della bravo che avevo con scarico dritto (con kat metallico e terminale artigianale) turba etc etc..

moltissimo sta anche nella mappa che viene applicata.. in più aggiungo.. un katalizzatore dopo 150k km sai in che condizioni è?

il filtro è pari a 0.. anzi hai un tappo..

ps se trovassi un video mio di quando ero a monza con scarico dritto etc te lo posto ;)

Sono stato parecchie volte a Monza,sia con questo club che con altri,i ricordi che ho sono questi..x quanto riguarda la Fiesta ci credo,c'è da dire che ha anche un motore di piccola cilindrata,se lo si pompa,fuma x forza,anche se la mappa è fatta bene ;)
Su questo forum,ci devono essere ancora le foto della 147 del padrino (staff) avvolta in una nuvola nera :asd)