GT morta...(cambiata batteria)

Scusate io le batterie alle mie vecchie auto l'ho sempre cambiata io.

La mia Gattona ha 3 anni e mezzo e potrei essere costretto a cambiarla da un momento all'altro...

La domanda è " Posso cambiarla io la batteria alla GT? " o le nuove auto hanno procedure "segrete" di restart che solo i centri autorizzati sono abilitati a farlo??????

FEBIO5":2cd7yui3 ha detto:
ecco la riprova, anche se magari Tino l'ha presa non da un meccanico
Presa da un fornitore (grosso) di ricambi elettrici e non,sconto carrozzeria.. :asd) (forniscono mio cognato,si chiama Autoelettrica)

Gianlucaz":2cd7yui3 ha detto:
Scusate io le batterie alle mie vecchie auto l'ho sempre cambiata io.
La mia Gattona ha 3 anni e mezzo e potrei essere costretto a cambiarla da un momento all'altro...
La domanda è " Posso cambiarla io la batteria alla GT? " o le nuove auto hanno procedure "segrete" di restart che solo i centri autorizzati sono abilitati a farlo??????

Direi che lo puoi fare tranquillamente,anzi,lo devi fare :OK)

quando ricolleghi la batteria nuova attendi un po' prima di dar chiave nel quadro. Sentirai un rumore provenire dalla plancia, son le paratie dell'impianto di ventilazione che vengono mosse dalla centralina del clima per registrarne i fine corsa in apertura e chiusura. Se dai chiave in questa fase rischi di far memorizzare posizioni errate delle palette alla centralina e dopo ti modula male i flussi di aria rispetto alla richiesta applicata con le manopole.

yugs":1ro8a89w ha detto:
quando ricolleghi la batteria nuova attendi un po' prima di dar chiave nel quadro. Sentirai un rumore provenire dalla plancia, son le paratie dell'impianto di ventilazione che vengono mosse dalla centralina del clima per registrarne i fine corsa in apertura e chiusura. Se dai chiave in questa fase rischi di far memorizzare posizioni errate delle palette alla centralina e dopo ti modula male i flussi di aria rispetto alla richiesta applicata con le manopole.

grazie x il suggerimento

teknomotion":1ro8a89w ha detto:
Direi che lo puoi fare tranquillamente,anzi,lo devi fare :OK)

e grazie anke a te.

col "fai da te" risparmio almeno 50euro!!! :clap)

la batteria me l'ha fatta pagare 108€..ma non capisco cosa vuol dire ke queta ha manutenzione..
poi adesso dovrò resettare i finestrini xè non salgono e scendono se non a catti...
poi ho notato ke ogni volta che accendo l'auto c'è il clima acceso..come mai?

onka79":3flzyx5c ha detto:
poi ho notato ke ogni volta che accendo l'auto c'è il clima acceso..come mai?

il clima è acceso solo se quando spegni l'auto, precedentemente era acceso, altrimenti così come l'hai spenta lo dovresti ritrovare all'accensione.
ma tu parli solo della spia del clima o del climatizzatore il generale???