gt mjet rimappate...

Twin Spark

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
217
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civitanova marche
...ragazzi quanti d voi hanno rimappato la centralina della gt 1.9mjet???
a quanti cv l'avete poprtata e soprattutto come prestazioni e consumi che effetti avete riscontrato??
avete avuto qualke problema d affidabilità??
grazie :OK)
 
Ciao ... credo che il posto migliore per mettere un msg. così è Tuning Meccanico :nod)

Comunque io per la mia "bestiola" ho previsto un trattamento dal Dott. Darsh ( Biesse Racing ) che ha portato i cavalli a 178 :elio)

Il lavoretto è stato fatto a circa 8.000 Km. ... oggi sono a 23.000 e per il momento tutto regolare :OK)

Le prestazioni sono da 2.4 MJTD coppia da urlo e prestazioni esaltanti.

I consumi rimangono allineati con quelli della centralina originale 850/900 Km. con un pieno di carburante con guida tranquilla :p

Se pesti le cose ovviamente cambiano :mecry)
 
sn troppo indiscreto se t kiedo ke intendi x prestazioni esaltanti?? :asd)
che arco d utilizzo ha il motore...cioè da quanti giri inizia a tirare e fino a quanti??
 
Guarda ti posso solo dire che la cosa migliore è provare ....

Descrivere la sensazione non è facile .. il motore MJTD 150 CV è ottimo e progressivo già alla nascita ... questa ulteriore carica di cavalli rende il tutto ancora più brutale ... il turbo lag viene quasi a sparire ... il tiro inizia da subito e dura fino al limite del contagiri .. anche se 1° e 2° marcia dopo la rimappa le userai pochino :asd)
 
Ciao!
Anche io ho rimappato da Darsch alla BiesseRacing, ormai un anno fa! Avevo chiesto una mappa che non facesse correre il rischio di andar in protezione (il MJet intorno ai 180cv va sempre in protezione) e che non fosse troppo spinta..sai, faccio 33.000 km all'anno :asd) e non vorrei trovarmi con il :culo) spaccato dopo pochi mesi! Quindi ok per 173 CV al suo banco :OK)
Ho rimappato a 9.000km l'anno scorso, ora ne ho 40.000 e mai un problema, macchina mooolto più rabbiosa e divertente da usare, al confronto la versione normale è spompa e noiosa (lo so perchè ho dovuto viaggiare una settimana senza mappa alcuni mesi fa..non riconoscevo più il mio GT :cry: sembrava un polmone al confronto :?: ).
Da rimappata finalmente senti il famoso calcio nella schiena tipico dei TDI, a 2000 rpm inizia a caricare ed a 2200 ti ha già incollato al sedile e tira di brutto fino ai 48000 poi ovviamente taglia e devi cambiare..se scanni in seconda entra di brutto l'ASR :asd) !!
Consumi un po meglio davvero, al BC ora sono sempre sui 14,3 km/l- 15 km/l sul BC in base alla guida, cmq faccio 780 km con un pieno con guida Allegra nel misto, e sugli 850 se faccio tanta autostrada a cruise sostenuto :elio)

Morale, io non mi sento di sconsigliarla, anzi la considero un ottimo upgrade, sono i CV che dovevano mettere sulla GT alla sua uscita, 170 ci vogliono per una macchina così..quando sarò a 100.000 km ti saprò dire di più sull'affidabilità a lungo termine :OK) per ora ti lascio solo il mio parere da profano, ma provato sulla pelle :spin)
 
Il topic che non avrei mai voluto vedere... :nono) Tutti scomunicati in massa! :cattive10) :KO)

:asd) :asd) :asd)
 
Twin Spark":18oqpxmu ha detto:
yugs":18oqpxmu ha detto:
Il topic che non avrei mai voluto vedere... :nono) Tutti scomunicati in massa! :cattive10) :KO)

:asd) :asd) :asd)

ma xkè???? :aeh) :confusbig) :ka)

tranki, yugs scherza :OK) dai un'occhiata alla sua firma :nod)

essendo cmq un suo amico, ti posso dire che lavora al CRF (centro ricerche fiat) e , a farla breve, ha potuto vedere gli effetti deleteri di una rimappatura sui motori che hanno in prova (includendo anche i danni a frizione e cambio)

In pratica, lui sostiene GIUSTAMENTE che ad una rimappatura va affiancato un lavoro di adeguamento alla vettura (ad es. rinforzo testata, frizione e così via..) :OK)
 
Twin Spark":3r6aau6g ha detto:
yugs":3r6aau6g ha detto:
Il topic che non avrei mai voluto vedere... :nono) Tutti scomunicati in massa! :cattive10) :KO)

:asd) :asd) :asd)

ma xkè???? :aeh) :confusbig) :ka)

Vai tranquillo, è per ridere (anche se c'è il fondo di verità :asd) ) Ste ti ha già detto tutto, e poi c'è la mia firm... :sarcastic) :OK)
 
darkuriel":2hdlywod ha detto:
Ciao!

..........inizia a caricare ed a 2200 ti ha già incollato al sedile e tira di brutto fino ai 48000 poi ovviamente taglia e devi cambiare..se scanni in seconda entra di brutto l'ASR :asd) !!
48.000???? ammazza se tira :asd) :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
actarus8v":1iiq5r3f ha detto:
darkuriel":1iiq5r3f ha detto:
Ciao!

..........inizia a caricare ed a 2200 ti ha già incollato al sedile e tira di brutto fino ai 48000 poi ovviamente taglia e devi cambiare..se scanni in seconda entra di brutto l'ASR :asd) !!
48.000???? ammazza se tira :asd) :asd) :asd) :asd)

:OK)


Si ma se metto il modulo antitaglio arrivo a 90.00000000 giri eh :elio) !!!
:matto)

'stardo :asd) mi è scappato uno 0 di troppo!
 
Antoine":2cjo11tm ha detto:
darkuriel":2cjo11tm ha detto:
Da rimappata finalmente senti il famoso calcio nella schiena tipico dei TDI

BlackGT":2cjo11tm ha detto:
... il turbo lag viene quasi a sparire ...

Sono pepplesso :confusbig)

Io il turbolag lo sento invece, solo che il motore non sale più in modo progressivo e costante come da smappata, ma a 2200 ti da il colpo che inizia a caricare di potenza alla grande (ovviamente rispetto a prima)..intendevo questo :OK)
Ho dovuto intercalare una settimana di GT senza mappa (poi subito rimessa) e la differenza una volta abituato è bestiale, la macchina sembra spenta, sale quasi, solo per farmi capire uso sto termine, "goffamente e pigramente" rispetto a quando è rimappata che dai 2200 circa butta dentro con cattiveria la potenza e ti schiaccia sul sedile col classico colpo...non certo da calcio nella schiena da turbobenza, ma perde la serena linearità del mjet e guadagna cattiveria da TDI..poi però continua a spingere fin ai 4800 (li ho contati gli 0 sta volta :asd) ) da buon mjet che è :elio)
 
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