GT KO...

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
situazione.faccio 40km circa..arrivo davanti a casa dlla morosa..stò fermo 2min e BEEP "livello batt insuff"..spengo riaccendo..e ancora...servosterzo inesistente..
5 manovre o + x girarmi e tornare a casa...e mentre vado il servosterzo va..
mi fermo ad un PL e sento un rumore strano..tipo di uccellini nel motore..e ancora batteria insuff...
arrivo a casa e la metto in garage a suon di bestemmie!

ora..cosa può essere?

nella mia ignoranza posso pensare che sia l'alternatore o la cinghia di distribuzione..ora l'auto sta andando dal mecca con mio padre...quanto mi costerà questo scherzetto?

sono molto incazzato xè ha solo 4 anni e 40000km.... :swear)
 
In bocca al lupo, immagino solo a che livello possa essere l'inca@@@tura... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Però se è la cinghia dei servizi non dovrebbe essere una batosta, o sbaglio?
 
denny1977":2us4feld ha detto:
In bocca al lupo, immagino solo a che livello possa essere l'inca@@@tura... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Però se è la cinghia dei servizi non dovrebbe essere una batosta, o sbaglio?
mi girano xè ho pochi km e pochi anni...
il costo sarà sempre + di 0 cmq.. :swear) :mad2)


ho gli uccellini nel motore :splat)
 
So che non ti può consolare, ma il mio meccanico (dove porto la macchina di mia moglie), mi ha sempre detto che la cinghia dei servizi ha ovviamente come tutto una durata media, ma non si può mai sapere quando si rompe, nel senso che può rompersi dopo 15.000 km, come anche mai.
Adesso non so se 40.000 km sono tanti o meno per una cinghia dei servizi, però ti posso dire che ogni volta che porto la macchina a controllare le faccio dare una guardata perchè è già capitato una volta, anni fa, che la cinghia mi salutasse di notte sulla statale per Arona, in salita, con una vecchia Uno dopo averla cambiata 20.000 km prima... :bonk) :bonk) :bonk)
 
sinceramente non è mai capitato a nessun'auto passatra da casa mia..nemmeno alal atos di mia madre..mi fa arrabbaire he un'auto da 30000€ abbia sti problemi...cmq oggi pomeriggio saprò di che morte morire..
 
per la sostituzione delle cinghie di solito non contano solo i km percorsi ma anche gli anni di vita...
... e se non mi sbaglio la sostituzione è prevista 100.000 km o 4 anni.
Così mi avevano detto all'alfa.
 
La fatto nache a me tre mesi fa,stesso sintomo e stesso problema,cinghia servizi indurita e fa slittare l'alternatore,20 euro e passa la paura! 4 anni e 35 mila km! :ka)
 
Irvine156":1x1taatb ha detto:
La fatto nache a me tre mesi fa,stesso sintomo e stesso problema,cinghia servizi indurita e fa slittare l'alternatore,20 euro e passa la paura! 4 anni e 35 mila km! :ka)
ah ecco..allora è "normale!"....speriamo siano solo 20€.... :spin)
 
onka79":2nupaikg ha detto:
Irvine156":2nupaikg ha detto:
La fatto nache a me tre mesi fa,stesso sintomo e stesso problema,cinghia servizi indurita e fa slittare l'alternatore,20 euro e passa la paura! 4 anni e 35 mila km! :ka)
ah ecco..allora è "normale!"....speriamo siano solo 20€.... :spin)
non dico che e normale,volevo consolarti che non e una cosa grave,poi perche succede non so,non farti cambiare tendichinghia e altri ruotismi se non serve. Adesso mi viene il dubbio di cambiare anche la cinghia distribuzione,anche se lei e all sicuro non intaccatta da agenti esterni,ma oramai ho deciso a 50 m km la cambio.
 
Capitato anche a me a 33k km esatti...ci dovrebbe essere ancora il mio topic nel forum...comunque ho speso 100€ in tutto presso un'officina ufficiale alfa.

Imho il pezzo deve avere qualche difetto perchè io l'auto l'ho sempre trattata benissmo...strano che sia un guasto molto diffuso (me l'ha confermato anche il meccanico) :OK)
 
tel adesso..è un cuscinetto del tenditore della cinghia..che non dovrebbe essere da sostituire xò..intorno ai 60€... :clap)
 
onka79":3iq5a0fw ha detto:
tel adesso..è un cuscinetto del tenditore della cinghia..che non dovrebbe essere da sostituire xò..intorno ai 60€... :clap)
Meno male... rispetto a com'era l'unore stamattina mi pare che tu sia già più sollevato. ;)
 
denny1977":3ikebo36 ha detto:
onka79":3ikebo36 ha detto:
tel adesso..è un cuscinetto del tenditore della cinghia..che non dovrebbe essere da sostituire xò..intorno ai 60€... :clap)
Meno male... rispetto a com'era l'unore stamattina mi pare che tu sia già più sollevato. ;)

Beh ha anche ragione...perchè è un problema che saltà fuori all'improvviso e in alcune situazioni può essere anche pericoloso,com'è successo a me che mi ha dato l'avaria quando stavo scendendo dai colli in macchina e in una curva si è disattivato il servosterzo...ovviamente la prima reazione dell'auto è stata quella di andare verso la parte di roccia...non è stato piacevole...
 
Top