Aggiungo a quanto già detto da Sailfast che a causa di qualche evento sfortunato nell'arco dei 3 anni (1 tamponamento piccolo con un mercedes ML, un tamponamento un pelo più consistente contro una fiat 600 e una collisione fortuita con una grossa pietra sulla strada che ha fatto saltar via un pezzo di cerchio e mi ha mandato a far salotto con un paletto su un isola di traffico) i costi mi sono lievitati di circa 6000 euro tra carrozzeria e cose varie (pagato 150 € di franchigia e fine della sofferenza, ovviamente con macchina sostitutiva a corredo per tutti i giorni necessari).
Un'altra catsata di portiera rigata da qualche simpaticone con chiave e, ultimo in ordine di tempo, tentativo di furto con scasso su entrambe le portiere con serrature andate (ancora oggi sono al nono giorno di macchina sostitutiva senza pagare un soldo e con la mia in riparazione perchè causa ponti, ferie e vacanze varie e qualche meccanico poco brillante non si sono messi d'accordo subito per le riparazioni; poco male, io vado in giro lo stesso).
L'estate scorsa per un colpo di caldo la batteria ha presentato le dimissioni e una volta ho forato riuscendo ad arrivare a pelo a casa senza rovinare il cerchio.
In entrambe le ultime situazioni ho chiamato il carro attrezzi, mi hanno cambiato la gomma/batteria e non ho scucito un euro... questa è la tessera, grazie mille arrivederci!
Mi hanno sostituito 2 frizioni in 70.000 km, la prima a 50.000, la seconda dopo circa 15.000 perchè difettosa, non c'è stato nemmeno bisogno di litigare con il concessionario o chi per lui per la garanzia: è da cambiare? Bene, cambiamela. Se proprio la cosa puzza di illlecito mandano fuori il perito ma nel mio caso di poco pulito non c'era niente e quindi via con le riparazioni.
Per non parlare delle piccole cose come tergicristalli, dischi, pastiglie dei freni ecc... e le gomme che trattandosi di 215/45/17 notoriamente non te le tirano proprio nella schiena..
Volevo sottolineare che la mia risposta precedente non voleva essere irrispettosa o stizzita, mi scuso se ho dato quell'impressione, scrivendo di fretta a volte non riesco a dare le sfumature giuste ai discorsi.
Parlare di numeri è chiaramente possibile, ma essendo disponibili sul mercato molte formule di NLT, e variando di molto le cifre anche da modello a modello e da marca a marca, è difficile fare dei paragoni assoluti.
Nel mio caso mi è convenuto molto e tuttora con la GT mi converrà, Sailfast allo stesso modo ha trovato la cosa molto vantaggiosa, a qualcuno può non fare la differenza, questo è sicuro.
Per un Mercedes SLK mi hanno sparato qualche mese fa 1300 € (non l'avrei comunque mai presa)!!
3 anni fa per un Audi S4 Avant partivano da 1800.. :mecry2) (sempre più IVA) e per BMW serie 1 e Audi A3 le cifre oscillano tra i 700 e gli 850 euro di media (sempre scala 1 a occhio).
Un'altra catsata di portiera rigata da qualche simpaticone con chiave e, ultimo in ordine di tempo, tentativo di furto con scasso su entrambe le portiere con serrature andate (ancora oggi sono al nono giorno di macchina sostitutiva senza pagare un soldo e con la mia in riparazione perchè causa ponti, ferie e vacanze varie e qualche meccanico poco brillante non si sono messi d'accordo subito per le riparazioni; poco male, io vado in giro lo stesso).
L'estate scorsa per un colpo di caldo la batteria ha presentato le dimissioni e una volta ho forato riuscendo ad arrivare a pelo a casa senza rovinare il cerchio.
In entrambe le ultime situazioni ho chiamato il carro attrezzi, mi hanno cambiato la gomma/batteria e non ho scucito un euro... questa è la tessera, grazie mille arrivederci!
Mi hanno sostituito 2 frizioni in 70.000 km, la prima a 50.000, la seconda dopo circa 15.000 perchè difettosa, non c'è stato nemmeno bisogno di litigare con il concessionario o chi per lui per la garanzia: è da cambiare? Bene, cambiamela. Se proprio la cosa puzza di illlecito mandano fuori il perito ma nel mio caso di poco pulito non c'era niente e quindi via con le riparazioni.
Per non parlare delle piccole cose come tergicristalli, dischi, pastiglie dei freni ecc... e le gomme che trattandosi di 215/45/17 notoriamente non te le tirano proprio nella schiena..
Volevo sottolineare che la mia risposta precedente non voleva essere irrispettosa o stizzita, mi scuso se ho dato quell'impressione, scrivendo di fretta a volte non riesco a dare le sfumature giuste ai discorsi.
Parlare di numeri è chiaramente possibile, ma essendo disponibili sul mercato molte formule di NLT, e variando di molto le cifre anche da modello a modello e da marca a marca, è difficile fare dei paragoni assoluti.
Nel mio caso mi è convenuto molto e tuttora con la GT mi converrà, Sailfast allo stesso modo ha trovato la cosa molto vantaggiosa, a qualcuno può non fare la differenza, questo è sicuro.
Per un Mercedes SLK mi hanno sparato qualche mese fa 1300 € (non l'avrei comunque mai presa)!!
3 anni fa per un Audi S4 Avant partivano da 1800.. :mecry2) (sempre più IVA) e per BMW serie 1 e Audi A3 le cifre oscillano tra i 700 e gli 850 euro di media (sempre scala 1 a occhio).