gt e noleggio a lungo termine

Aggiungo a quanto già detto da Sailfast che a causa di qualche evento sfortunato nell'arco dei 3 anni (1 tamponamento piccolo con un mercedes ML, un tamponamento un pelo più consistente contro una fiat 600 e una collisione fortuita con una grossa pietra sulla strada che ha fatto saltar via un pezzo di cerchio e mi ha mandato a far salotto con un paletto su un isola di traffico) i costi mi sono lievitati di circa 6000 euro tra carrozzeria e cose varie (pagato 150 € di franchigia e fine della sofferenza, ovviamente con macchina sostitutiva a corredo per tutti i giorni necessari).
Un'altra catsata di portiera rigata da qualche simpaticone con chiave e, ultimo in ordine di tempo, tentativo di furto con scasso su entrambe le portiere con serrature andate (ancora oggi sono al nono giorno di macchina sostitutiva senza pagare un soldo e con la mia in riparazione perchè causa ponti, ferie e vacanze varie e qualche meccanico poco brillante non si sono messi d'accordo subito per le riparazioni; poco male, io vado in giro lo stesso).
L'estate scorsa per un colpo di caldo la batteria ha presentato le dimissioni e una volta ho forato riuscendo ad arrivare a pelo a casa senza rovinare il cerchio.
In entrambe le ultime situazioni ho chiamato il carro attrezzi, mi hanno cambiato la gomma/batteria e non ho scucito un euro... questa è la tessera, grazie mille arrivederci!
Mi hanno sostituito 2 frizioni in 70.000 km, la prima a 50.000, la seconda dopo circa 15.000 perchè difettosa, non c'è stato nemmeno bisogno di litigare con il concessionario o chi per lui per la garanzia: è da cambiare? Bene, cambiamela. Se proprio la cosa puzza di illlecito mandano fuori il perito ma nel mio caso di poco pulito non c'era niente e quindi via con le riparazioni.
Per non parlare delle piccole cose come tergicristalli, dischi, pastiglie dei freni ecc... e le gomme che trattandosi di 215/45/17 notoriamente non te le tirano proprio nella schiena.. :D

Volevo sottolineare che la mia risposta precedente non voleva essere irrispettosa o stizzita, mi scuso se ho dato quell'impressione, scrivendo di fretta a volte non riesco a dare le sfumature giuste ai discorsi.
Parlare di numeri è chiaramente possibile, ma essendo disponibili sul mercato molte formule di NLT, e variando di molto le cifre anche da modello a modello e da marca a marca, è difficile fare dei paragoni assoluti.
Nel mio caso mi è convenuto molto e tuttora con la GT mi converrà, Sailfast allo stesso modo ha trovato la cosa molto vantaggiosa, a qualcuno può non fare la differenza, questo è sicuro. :)

Per un Mercedes SLK mi hanno sparato qualche mese fa 1300 € (non l'avrei comunque mai presa)!!
3 anni fa per un Audi S4 Avant partivano da 1800.. :mecry2) (sempre più IVA) e per BMW serie 1 e Audi A3 le cifre oscillano tra i 700 e gli 850 euro di media (sempre scala 1 a occhio).
 
powertiz":2t5vdeo0 ha detto:
Quando 3 anni fa ho cominciato il primo NLT questi conti ho dovuto farli a mano, adesso ci sono diversi siti in rete che presentano dei prospetti di spesa con i vantaggi fiscali per liberi professionisti e ditte, per cui se si vuole si fa anche meno fatica.

Cmq il NLT, fiscalmente, non è più conveniente dell'acquisto in altre forme, come il leasing... te lo dice un commercialista...ma purtroppo in generale si deduce così poco che l'aspetto fiscale è quasi irrilevante per la scelta :cry:
 
a me non pare una grande idea per un privato, io non lo farei ma per contratto la mia azienda mi fornisce l'auto e a loro conviene il nlt piuttosto che comprare delle auto e intestarsele.
 
Premesso che ognuno spende i propri soldi come vuole, e che comunque se una qualche forma di convenienza esiste, può essere sfruttata ovviamente solo da chi ha una ditta e/o partita iva, faccio solo la considerazione che una macchina da 30000 euro dopo 3 anni non è che vale zero... diciamo che un buon 15000 a stare stretti mi stanno in tasca no? allora i conti dovete farli su quei 15000 + spese annue...
 
Se posso dare il mio modesto parere.. visto che ci lavoro ed ho appena ordinato 50 mezzi x l'azienda quest'anno volevo cambiare fornitore, ma mi sono accorto che guardandomi intorno il mio era ancora il migliore...

Sono passato anche da europecar... te lo sconsiglio vivamente... prezzi esorbitanti e sopratutto assistenza schifosa.
provati anche leasing planet, ma nulla da fare.

Se vuoi un fornitore veramente forte sulle mache italiane è Locauto, se vuoi ci posso mettere una buona parola.

Ti dico sono che con 580€ ti prendi un ALFA 166 2.4 MJT 20V CLASSIC..
se vuoi contattarli direttamente ti lascio tutto..

;)
 
ratatuia":huod31px ha detto:
ho appena scoperto che forse passeremo da europcar a leaseplan... speriamo bene :tiè)

Come spiegato sopra... io non gioierei + di tanto... convicili a passare a Locauto... a me non entra nulla... te lo dico x esperienza...

Poi vedrà di valutare la tua azienda se spendere un botto di + x una servizio di mierda oppure passare alla vera qualità!!!
 
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