gt e noleggio a lungo termine

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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36
Milano
Auto
147
allora... io ho una nasona noleggio a lungo termine per 3 anni e mi pare 100.000 km, tutto incluso, noi mettiamo solo il gasolio, al momento pagano, se ricordo bene, circo 540 euro al mese.... ora.... a dicembre dovrò ordinare la macchina nuova, la 149 sarà ancora lontana e allora mi sta venendo l'idea di chiedere una gt... dite che con i nuovi ribassi una gt diesel con almeno il connect ci può stare dentro?
 
ratatuia":1fsbrsh7 ha detto:
allora... io ho una nasona noleggio a lungo termine per 3 anni e mi pare 100.000 km, tutto incluso, noi mettiamo solo il gasolio, al momento pagano, se ricordo bene, circo 540 euro al mese.... ora.... a dicembre dovrò ordinare la macchina nuova, la 149 sarà ancora lontana e allora mi sta venendo l'idea di chiedere una gt... dite che con i nuovi ribassi una gt diesel con almeno il connect ci può stare dentro?
Intendi in 540 euro al mese? No di sicuro
 
:cry:

prenderò la leon :mecry2)

09.jpg
 
io sto uscendo da un noleggio a lungo termine di 3 anni con la 147 e passo per l'appunto ad un altro noleggio, questa volta con una GT.
La cifra che spendo tuttora per la 147 è di 600+iva ma trattasi di una Mjet serie 0 Distinctive con satellitare, Bose, pelle e 17 SS. (come da firma) etc.. Valore di acquisto all'epoca circa 28.000 €.

Ho cominciato la ricerca per i preventivi migliori ancora a novembre e attualmente per una GT collezione 19 Mjet con navigatore satellitare e sensori di parcheggio sto trattando intorno ai 700. per 3 anni e 75.000 km.

Ho ricevuto diverse proposte e sono da valutare un sacco di fattori, tra cui franchigie, scoperti, gomme ecc... Anch'io avevo ricevuto i primi che si aggiravano intorno ai 780/800, poi con un po' di pazienza sono sceso di circa il 15% e chissà.. magari ci limo ancora qualcosina.

Con la 147 ho un Full Rent e gomme infinite, vi lascio immaginare come è andata... ;)
Anzi no, ve lo dico, con la coppia davanti faccio una media variabile tra i 10.000 e i 18.000 km.
Con la GT non le metto infinite così scendo un po' col canone, alla fine non voglio usare la GT come un Kart..

Se qualcuno dovesse essere interessato magari mi può contattare direttamente che gli passo la società di noleggio che attualmente mi ha fatto il prezzo migliore e la persona che mi ha seguito (molto gentile e professionale) fino ad ora.

Non mi sembra magari giusto andare nel dettaglio in questa sede, magari risulta pubblicità e francamente non ce n'è motivo.
 
io devo prenderla per forza con europcar... ho visto che la leon costa poco per quello che offre...

anche perchè... la nasona va in pensione, la stilo verrà sostituita e non so quando, la megane ha un culo orrendo, la focus non mi suscita nessuna emozione, la golf non mi piace, l'a3 costa troppo... la leon ha una bella linea motori potenti, magari riesco a farci stare dentro il dsg... insomma non vedo molta scelta.. :shrug03)
 
Re: quote nolo e IVA

sailfast":20suya88 ha detto:
Ciao, devo però dirti che trovi a 800 iva inclusa se cerchi...

Certamente, sono arrivatto a poco più di 740 al mese ivati, alzando le franchigie e con diversi scoperti minimi in percentuale, e magari per 4 anni invece che 3.

Ma se si parla di full rent (e anche lì ci sono diverse variabili ad entrare in gioco), e soprattutto su un auto sola, a quelle cifre non ci si arriva.
 
Re: quote nolo e IVA

powertiz":4hfb2tev ha detto:
sailfast":4hfb2tev ha detto:
Ciao, devo però dirti che trovi a 800 iva inclusa se cerchi...

Certamente, sono arrivatto a poco più di 740 al mese ivati, alzando le franchigie e con diversi scoperti minimi in percentuale, e magari per 4 anni invece che 3.

Ma se si parla di full rent (e anche lì ci sono diverse variabili ad entrare in gioco), e soprattutto su un auto sola, a quelle cifre non ci si arriva.

Io sono arrivato a 750€ + iva (4 anni e 120.000km).
 
I vantaggi sono tanti:
si paga una quota mensile di noleggio e si deve aggiungere sostanzialmente solo il carburante. All'interno di questa quota (in linea di massima) sono compresi:

-messa su strada
-bollo
-tassa di possesso
-manutenzione ordinaria
-manutenzione straordinaria
-assicurazione RCA
-assicurazione Kasko, incendio, furto, atti vandalici e sociopolitici, collisioni, cristalli.
-cambio gomme
-assistenza legale
-assistenza stradale
-auto sostitutiva

Al termine del periodo di noleggio si ridà indietro l'auto e fine della storia.
In funzione dei diversi tipi di contratto ci possono essere franchigie e/o scoperti minimi in percentuale, e diverse società di noleggio tipo Savarent forniscono soluzioni di noleggio piuttosto flessibili.
Targarent si occupa di noleggio auto nel senso tradizionale della parola, non si occupa di noleggi a lungo termine.

L'auto da noleggiare viene ordinata esattamente come la si vuole, come un acquisto, e calcolando la svalutazione per il periodo in cui la si tiene e tutte le altre solite spese si fa il cosiddetto "2+2" e ci si ragiona sopra.
In 3 anni ho risparmiato parecchio, rispetto alle stesse situazioni con auto acquistata...

Ultima macro-considerazione da fare: non ci si rovina il fegato, e davvero non si ha idea di quanto possa essere sereno poter chiamare l'assistenza per qualsiasi katsata (banale o seria che sia) e dover fare la fatica di tirare fuori solo la tessera e andare a ritirare l'auto sostitutiva...

Ormai le assicurazioni si stanno attaccando a tutto pur di non pagare, con la seconda auto di famiglia stiamo ancora aspettando che l'assicurazione ci risarcisca un sinistro e siamo per avvocati :fechten2) (mi sono entrati nella portiera della macchina parcheggiata, constatazione amichevole, un sacco di testimoni, zona trafficata e tutto il resto, e il liquidatore dice che c'è truffa quindi non paga...). :boxe) :swear)
 
Faccio una banale considerazione ma, a parte il "senso di sollievo psicologico", come fa a convenire il NLT?

Cioè 800 Euro x 36 mesi fa la bellezza di 28.800 Euro che si pagano e non resta NULLA in mano alla fine!
Ma siete certi che a prendere (comprare) una GT, mantenerla 36 mesi e rivenderla si perda così tanto? Mi pare impossibile......
 
fate i vostri conti e tirate conclusioni con numeri alla mano ;)
solo con tutte le coperture assicurative che offre il noleggio andrebbero via più di 4000 euro all'anno..
Nel mio caso il NLT conviene, se poi uno fa 15000 km all'anno, è in 3a classe di Bonus/Malus, non ha mai sfighe di nessun genere e non fa mai incidenti, tiene solo l'RCA perchè basta e avanza, cambia la gomme ogni 50.000 km, e si tiene l'auto per 10 anni o più..
beh.. :ka) non sono nemmeno domande da fare no? Si acquista e buonanotte! :nod)
Quando 3 anni fa ho cominciato il primo NLT questi conti ho dovuto farli a mano, adesso ci sono diversi siti in rete che presentano dei prospetti di spesa con i vantaggi fiscali per liberi professionisti e ditte, per cui se si vuole si fa anche meno fatica.

Poi che ognuno decida pure come spendere i propri soldi.. con i conti "a spanne" non si va molto lontano.. :tippen)
 
powertiz":1vguxtnn ha detto:
fate i vostri conti e tirate conclusioni con numeri alla mano ;)
solo con tutte le coperture assicurative che offre il noleggio andrebbero via più di 4000 euro all'anno..
Nel mio caso il NLT conviene, se poi uno fa 15000 km all'anno, è in 3a classe di Bonus/Malus, non ha mai sfighe di nessun genere e non fa mai incidenti, tiene solo l'RCA perchè basta e avanza, cambia la gomme ogni 50.000 km, e si tiene l'auto per 10 anni o più..
beh.. :ka) non sono nemmeno domande da fare no? Si acquista e buonanotte! :nod)
Quando 3 anni fa ho cominciato il primo NLT questi conti ho dovuto farli a mano, adesso ci sono diversi siti in rete che presentano dei prospetti di spesa con i vantaggi fiscali per liberi professionisti e ditte, per cui se si vuole si fa anche meno fatica.

Poi che ognuno decida pure come spendere i propri soldi.. con i conti "a spanne" non si va molto lontano.. :tippen)

Ma infatti senza scaldarsi basterebbe rispondere con dei dati alla mia domanda (che ripropongo fosse magari sfuggita)

"Come fa a convenire il NLT?".

Ecco, ora se mi butti giù dei numeri iniziamo (TUTTI) a capirci qualcosa in più visto che non ho fatto nessuna affermazione assolutista contro il NLT.

Se vuoi comincio a contestarti i QUATTROMILA Euro di assicurazione l'anno che mi sembrano tanti.......ma è l'unico dato che hai fornito....
:ka)
 
Non contestiamo, NUMERI

Allora.
Esempio. Io ora ho una Ibiza 130 CV Sport Diesel, assicurazione incendio e furto. i NLT hanno tutti la kasko, quindi il paragone è approssimativo però...
Conviene se fai i km! Conti "spannometrici".
in 3 anni, 35000 km all'anno:
IBIZA: tagliando ogni 15000Km, cioè 7/8 tagliandi ad una media di 350/400 euro a tagliando (ci devi includere anche quelli "grossi" con cinghia, ecc...)= 3200€
Gomme: 3/4 treni a 800 € l'uno= 3000€
Bollo= circa 900 € per 3 anni
Assicurazione: discorso a parte ipotizzando una kasko con bassissime franchigie ed all inclusive, sui3000€ l'anno= 9000€
Sommando= circa 16000 € di spesa per tre anni. E non teniamo conto di eventuali guasti (a pagamento), di auto sostitutive a pagamento che se hai necessità come me le devi prendere anche per un tagliando e costano.

GT: spendo 800 X 36 mesi circa 29000€ e ME NE FREGO di tutto il resto. Io credo che la GT a 3 anni valga sui 16000 € circa, quindi già ci ho guadagnato considerando che il valore residuo a cui la rivenderei me lo sono già giocato tutto (almeno, o di piu se sono sfortunato) in manutenzione e gestione triennale. Quindi noleggio!!!!!!!!!!!! In più+ hai sempre la macchina a posto e nelle migliori condizioni, la porti a riparare perogni problema.Ovvio che chi fa 10.000 km all'anno non ci pensi neppure! Ditemi la vostra ma nel mio caso non c'è storia. MEDITATE GENTE non c'è mai una soluzione universalmente ottima ognuno ha le sue esigenze!
 
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